annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

mauro-0617
Utente della Community
Sicuri 180 gg? Io ho letto che se dopo 30 gg da data stimata divconsegna e nn arriva la merce,,
nn non si fa reclamo, va tutto in prescrizione...
Messaggio 121 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

mauro-0617
Utente della Community
Puoi mandare il link di eBay di questa tua informazione dei 180 gg? grazie
Messaggio 122 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Per ebay sono 30 giorni, per PayPal 180, c'è scritto anche nella mail che PayPAL ti ha mandato quando hai pagato::

 

.Cattura.JPG

 

Il link lo trovi nel conto PayPal si chiama "Accordi legali" c'è scritta tanta roba interessante che conviene sapere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 123 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

mauro-0617
Utente della Community
Ok vedrò meglio l'argomento, grazie
Messaggio 124 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

awanaghana86
Utente della Community
Ciao a tutti. Quando il tracking di una spedizio e economica dall'estero é cosí formato YT1922ecc ecc..
Chi lo consegna in italia? È un pacco tracciato fino alla consegna? O uno di quei pacchetti che arrivato in italia puó "sparire" e non essere consegnato?
Messaggio 125 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Con un codice parziale si fa fatica a dare risposte, di solito sono spedizioni postali simili alle raccomandate quindi dovrebbero tracciarsi con il tracking di poste ma possono passare settimane, a volte mesi, prima che il tracking funzioni ed a volte nemmeno questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 126 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

awanaghana86
Utente della Community
Quindi si firma alla consegna?
Messaggio 127 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@awanaghana86  ha scritto:
Quindi si firma alla consegna?

Ti ho scritto prima che di solito sono raccomandate e quindi si firma ma non posso darti la certezza che valga anche per la tua spedizione  perchè non sono in grado di individuarne con certezza la natura.

 

Un altro motivo per cui spesso è richiesta la firma è che spesso gli invii sono tassati (tutto ciò che ha valore superiore a 22 euro), anche in questo caso è  impossibile generalizzare. 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 128 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

iw5bem
Utente della Community

Pure a me da luglio non arriva piu' nulladalla Cina ed hon Kong ed e' tutto "Fermo in Italia" a Peschiera Borromeo, Deposito Importazioni da Malpensa e Smistamento merci Poste Italiane................. Vittorio in Lucca

Messaggio 129 di 135
Ultima risposta

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Salve ho lo stesso problema da circa 2 mesi non arriva nulla dalla cina il tracking solo in cina ma quando arrivano in italia  si perdono 

(penso mano lunga essendo ordinari che non c'è bisogno di firma del destinatario

Messaggio 130 di 135
Ultima risposta