in data 13-11-2015 12:32
Ciao a tutti, ho pagato 23€+10€ di spedizione, per una spedizione con corriere tracciabile (scritto anche in descrizione) e quando contatto il venditore per il tracking, mi viene risposto "zona coperta da corriere interno".
E allora? Io pago 10€ per una spedizione tracciabile, non mi importa chi la fa e come. Che mi consigliate di fare?
13-11-2015 12:55 - modificato 13-11-2015 12:58
@pasq-pisc ha scritto:Ciao a tutti, ho pagato 23€+10€ di spedizione, per una spedizione con corriere tracciabile (scritto anche in descrizione) e quando contatto il venditore per il tracking, mi viene risposto "zona coperta da corriere interno".
E allora? Io pago 10€ per una spedizione tracciabile, non mi importa chi la fa e come. Che mi consigliate di fare?
Attendere l'arrivo del tuo acquisto
Se tu hai pagato una tracciabile con paypal,senza un tracking valido,il rischio è tutto del tuo venditore,non può dimostrare l'avvenuta spedizione ed il rimborso è sicuro al 100%
in data 13-11-2015 13:12
@robertobonsai ha scritto:Attendere l'arrivo del tuo acquisto
Se tu hai pagato una tracciabile con paypal,senza un tracking valido,il rischio è tutto del tuo venditore,non può dimostrare l'avvenuta spedizione ed il rimborso è sicuro al 100%
Beh, attendo l'oggetto, se è tutto in regola lo contatto e gli chiedo il rimborso della spedizione. Se dovesse fare orecchie da mercante, allora andrò oltre.
in data 13-11-2015 13:15
@pasq-pisc ha scritto:
@robertobonsai ha scritto:Attendere l'arrivo del tuo acquistoSe tu hai pagato una tracciabile con paypal,senza un tracking valido,il rischio è tutto del tuo venditore,non può dimostrare l'avvenuta spedizione ed il rimborso è sicuro al 100%
Beh, attendo l'oggetto, se è tutto in regola lo contatto e gli chiedo il rimborso della spedizione. Se dovesse fare orecchie da mercante, allora andrò oltre.
Oltre???
in data 13-11-2015 13:18
@robertobonsai ha scritto:Oltre???
Beh, un venditore corretto mi rimborserebbe almeno il 50% della spedizione. Se il venditore si dimostra scorretto, allora l'acquirente può permettersi di esserlo altrettanto.
in data 13-11-2015 13:22
Beh, un venditore corretto mi rimborserebbe almeno il 50% della spedizione. Se il venditore si dimostra scorretto, allora l'acquirente può permettersi di esserlo altrettanto.
Subire una scorrettezza non significa che si è autorizzati ad essere altrettanto.
in data 13-11-2015 14:05
infatti, spero sinceramente che si giunga ad un accordo in modo da scongiurare ogni evenienza.
in data 13-11-2015 14:50
Non capisco secondo quale criterio secondo te una spedizione non tracciabile debba costare necessariamente il 50% di quanto da te pagato per quella che credevi essere una spedizione tracciabile.
Puoi lamentarti per non avere ricevuto un servizio, la tracciabilità, che "pare" fosse offerto dalla spedizione indicata dal venditore; potrai lamentarti (nei limiti del ragionevole) se la spedizione sarà realmente costata molto meno di quanto da te pagato...........altrimenti no.
E comunque non ci sono procedure per contestare le spese di spedizione, quindi se non vuole rimborsarti un cent non hai strumenti per obbligarlo.
Ciao
in data 13-11-2015 22:35
@moriadellevacche ha scritto:Non capisco secondo quale criterio secondo te una spedizione non tracciabile debba costare necessariamente il 50% di quanto da te pagato per quella che credevi essere una spedizione tracciabile.
Puoi lamentarti per non avere ricevuto un servizio, la tracciabilità, che "pare" fosse offerto dalla spedizione indicata dal venditore; potrai lamentarti (nei limiti del ragionevole) se la spedizione sarà realmente costata molto meno di quanto da te pagato...........altrimenti no.
E comunque non ci sono procedure per contestare le spese di spedizione, quindi se non vuole rimborsarti un cent non hai strumenti per obbligarlo.
Ciao
Nessun criterio, io non posso sapere a lui il corriere quanto costa. Di sicuro, io non ho ricevuto un servizio per me essenziale, dato che lavoro e non posso stare a casa (perdendo soldi) ad aspettare un pacco che, mancando il servizio di tracking, non posso sapere quando sarà in consegna.
Forse hai ragione, forse devo chiedergli il rimborso dell'intera spedizione. Altrimenti si assumerà i rischi dello scegliere una spedizione senza tracciabilità, quando il cliente paga con paypal.
in data 13-11-2015 22:36
E poi perché "pare"? La tracciabilità era chiaramente specificata in descrizione. Niente "pare".