in data 13-11-2015 12:32
Ciao a tutti, ho pagato 23€+10€ di spedizione, per una spedizione con corriere tracciabile (scritto anche in descrizione) e quando contatto il venditore per il tracking, mi viene risposto "zona coperta da corriere interno".
E allora? Io pago 10€ per una spedizione tracciabile, non mi importa chi la fa e come. Che mi consigliate di fare?
in data 16-11-2015 08:44
@pasq-pisc ha scritto:E poi perché "pare"? La tracciabilità era chiaramente specificata in descrizione. Niente "pare".
Il "pare" è dovuto al fatto che io l'inserzione non l'ho vista quindi stiamo discutendo di un dettaglio riferito (da te) ma che ci è impossibile verificare.
Non credo sia il caso di offendersi per così poco.
in data 16-11-2015 09:38
Io non so cosa il nostro amico abbia comprato, ma siamo sicuri che la risposta "corriere interno" non significhi che il venditore faccia la consegna in proprio con un suo incaricato invece che con un servizio esterno? A quel punto quale tracciatura si vuole avere? La risposta ricevuta non avrebbe alcuna logica altrimenti.
in data 16-11-2015 09:46
@misterious_shadow ha scritto:Io non so cosa il nostro amico abbia comprato, ma siamo sicuri che la risposta "corriere interno" non significhi che il venditore faccia la consegna in proprio con un suo incaricato invece che con un servizio esterno? A quel punto quale tracciatura si vuole avere? La risposta ricevuta non avrebbe alcuna logica altrimenti.
Ciao Misterous,
questa eventualità mi era balenata anche a me come possibilità e sarebbe oltremodo un rischio per il venditore...accettando come pagamento Paypal...di acquirenti "diversamente onesti" se ne trovano parecchi ultimamente.
Prioritaria Docet.
in data 16-11-2015 11:59
Beh, una consegna fatta direttamente dal venditore non è proprio come una prioritaria. Fanno firmare la bolla di consegna e quindi ha valore legale a tutti gli effetti.
in data 16-11-2015 12:10
@misterious_shadow ha scritto:Beh, una consegna fatta direttamente dal venditore non è proprio come una prioritaria. Fanno firmare la bolla di consegna e quindi ha valore legale a tutti gli effetti.
Siamo d'accordo...la domanda è:
paypal accetterà come prova di avvenuta consegna lo screen di tale ricevuta al pari della tracciabilità richiesta come da norma di regolamento per le controversie di oggetto non ricevuto?
in data 16-11-2015 13:55
Deve, altrimenti finisce nel reato di appropriazione indebita in caso di rimborso non dovuto. Ma loro voglio sperare che abbiano i loro consulenti legali che li diano i giusti consigli altrimenti se tutto è in mano a banali operatori di call center finiscono per fare acqua da tutte le parti. Ma voglio sperare che non siano in queste condizioni.