annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

michiviti
Utente della Community

buongiorno a tutti.

per caso qualcuno sa cosa sta succedendo a poste italiane e SDA.

ho una trentina di spedizioni effettuate con paccocelere3 a inizio settembre e sono tutte sparite e non più monitorabili.

il gestore delle spedizioni mi ha riferito che la causa del problema è uno scipero dei corrieri sda.

qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?

avete consigli o suggerimenti in merito per sapere come comportarmi?

i miei clienti sono abbastanza "furiosi".

 

Messaggio 1 di 54
Ultima risposta
53 RISPOSTE 53

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

lo  sciopero   e  il  18   e  19,   come  ti  a  risposto  maxusato,   Poi   anche io  essendo  professionale,      non  ritengo  che  la  tua  lamentela  siferita  in risposta  a  maxusato  sia  buona,       perche   o  sei un venditore  professionale  o  privato,   le  differenze  sono poche,      quando metti in vendita  una cosa,   e  viene  venduta,   devi comunque  spedirla,     e   quindi  non  cambia  nulla,  se  sei  privato-professionale,         anche le mie  spedizioni  con spediamo.it  -sda,   adesso  andando  a  verificare  risultano  quale in consegna, quale  in partenza,         inoltre:    ti  consiglio  come  ti  a  risposto   l'utente  maxusato,       verifica,  le  tue spedizioni già  ritirate,    vedi  a  che punto sono-risultano,       eventualemnte  se  riscontri  variazioni,   tipo in consegna, o  in partenza,  Fai  come noi, comunicalo  all'acquirente,         Per  le  spedizioni   in corso  di  ritiro,   Attendi  oggi  l'eventuale ritiro,   che  come  ti  e  stato risposto   nel  precedente  messaggio   che   a  raggione,   i  ritiri  variano  da  città   a  città,    e  variano  anche  come  orari,        

Messaggio 11 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

Ma hai provato a leggere quello che ho scritto? Non è uno sciopero nazionale, riguarda solo alcune filiali; se il pacco non transita dalle filiali interessate non c'è problema.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 12 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

Le differenze sono enormi, perché i venditori professionali hanno degli standard e le spedizioni arrivate in ritardo vengono penalizzate con dei difetti, se hai troppi difetti (non ne servono 200, ne bastano anche 10 se hai un basso volume di vendite) finisci sotto lo standard e ti bloccano l'attività su ebay. Queste cose dovresti conoscerle se fossi un professionale.

 

Riscrivo per l'ultima volta, più chiaro di così credo sia impossibile: lo sciopero NON è nazionale, riguarda solo alcune filiali, quindi in alcuni casi le spedizioni non hanno problemi. Le tue spedizioni non hanno problemi? Buon per te, ma io invece ti assicuro che molte delle mie sono tuttora bloccate.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 13 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

io sono davvero disperato e spero che si sblocchi la situazione. ho 21 pacchi in giro per l'italia. tutte spedizioni partite tra il 4/5/6 settembre. sono passate più di due settimane e mi continuano a dire di aspettare. io non so come comportarmi coi miei clienti. li ho avvisati tutti e sono parzialmente comprensivi per il momento.

se devo rimborsare i miei clienti subisco un danno economico non indifferente. io temo che i pacchi ormai siano andati perduti.

non so davvero come comportarmi anche perchè non penso che poste italiane rimborsi anche il valore dell'oggetto.

voi mi suggerite di aspettare gli esiti delle spedizioni o di iniziare a risarcire i clienti? 

Messaggio 14 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

quello  si  sa,    ma  io  mi  riferivo alle  spedizioni,   che  comunque  non centrano nulla  se  spedisci  da  professionale, o privato,       poi  che  le  tue  spedizioni   non vanno ancora  a  un  diciamo buon fine,    devi  tenere  conto chè   ancora  non  fanno  tutti gli aggiornamenti  in merito  alle spedizioni,      e  comunque     o  notato  che   un pacco  a  maxusato  gli e partito  ieri,   quale  ancora  sciopero?    quindi   sicuramente   l'aggiornamenti  sono  un pò   vaghi,        inoltre     o  contattato  altri  amici  venditori,   e  anche  a  loro  sono in fase  di spedizioni-partenze-consegne,         quindi   ritengo  che  l'aggiornamenti  delle spedizioni siano ancora  da  definire.   

Messaggio 15 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

bè   spedite  4-5-6    cè  un pò   da  preoccuparsi,     anche se  non ai  riportato dove  devono  arrivare?     anche perche  e  stato  solo 18 e 19,      e  tenendo  anche conto  del  giro  della  spedizione  che  fanno fare   tra  le  città,    e  comunque  sicuramente  aggiornano  oggi  penso  lo  stato   per le  verifiche

Messaggio 16 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

mi hanno detto che lo sciopero c'è stato anche a inizio settembre. per questo sono bloccate. io ho spedito tramite gestore delle spedizioni ebay. che voi sappiate posso fare lo stesso reclamo tramite ufficio postale?

Messaggio 17 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

ad inizio settembre cè stato, ma comunque le spedizioni non mi risulta che abbiano avuto ritardi, almeno per le mie, poi ancora reclami da aprire non ne o mai fatte che comunque tra ritiri, consegne mi sono andate sempre bene, tranne che il disservizio tra il 18-19, (si vede che sono fortunato) per quanto riguarda aperture di reclami, secondo me, ti conviene sempre farli tramite chi spedisci, anche perche secondo me, anche se vai a farlo alle poste, comunque la risposta sarà uguale, e l'attesa di risposta avrà i stessi tempi, Per ora non rimborsare, magari attendi fino a stasera, vedi se aggiornano le spedizioni
Messaggio 18 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

io  o  letto,   Ma  mi  sa  tu no,   qui   si  parla  di  spedizioni,    e  non   di  venditore  professionale, o privato,       poi   che  lo scipero  e  solo   in  alcune città,  la  capito   pure il mio  gatto,         mi  sembra   che   non  ai  capito  di  cosa  si  parla,        lo  scipero   nelle città    Sono partiti gli scioperi a livello nazionale in sda, tra ieri e stanotte si sono fermati diversi impianti a livello nazionale: Padova,Roma,Bologna, Firenze, Brescia,Torino,Stezano e torre Boldone (BG),Carpiano (MI).        LEGGI   QUI:  http://www.sicobas.org/societa-2/518-lo-slai-cobas-nega-ai-lavoratori-il-diritto-di-cambiare-sindaca...     SCIOPERO  NAZIONALE   SOLO  NELLE  CITTA'  INDICATE.                       è   inutile  che  scrivi  cose  che  non  centrano,   qui  si  parla  di  spedizioni,     e   che  o  sei  privato  o  professionale  non  conta  un  ........    se  ai  capito bene  altrimenti continua  a  scrivere cose  che  non  centrano  nulla.    

Messaggio 19 di 54
Ultima risposta

Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA

non vi arrabbiate, che non serve, la differenza e capire, qui si parla di spedizioni, a me le tarantelle di essere venditore privato- o professionale non mi interessa, se vendo spedisco, se non vendo meli tengo, quello che un utente che gira la frittata non a capito, forse che parliamo di spedizioni, che lo sciopero e nazionale ma solo in alcune città, e stato solo 18 e 19, . e basta, se non vuole capire che anche se lo sciopero e finito, e che da oggi, anzi meglio dire dalla mezzanotte del 19 lo sciopero e finito, e che le spedizioni sda-posteitaliane anno ripreso, e che comunque le spedizioni non sono tutte aggiornate ancora, ce ben poco da dire, . e chiudo, che mi sembra una lite infinita con persone che non capiscono di cosa si PARLA, saluti e buona giornata
Messaggio 20 di 54
Ultima risposta