annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sauron_x
Utente della Community

Voglio riportare la mia esperienza in merito alla spedizione First Class mail international.


 


Il pacchetto è stato spedito il 2 giugno ed è arrivato oggi 26 giugno; Quindi 24gg di attesa compresi i festivi, per fortuna la spedizione si è mantenuta nei tempi previsti.


 


Non ho pagato dogana, il venditore aveva dichiarato un valore basso e per fortuna non ho pagato nulla. Avevo pagato sui 70€ circa spedizione compresa.


 


Sul sito USPS lo stato è fermo a Electronic Shipping Info Received. Non dice nemmeno se il pacco è uscito dagli usa.


 


Non male direi 🙂

Messaggio 831 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

edo_it
Utente della Community

.. terrei a precisare che le poste dichiarano di non poter tracciare spedizioni di USPS

Messaggio 832 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti, ho un problema.

Sto aspettando un pacco spedito dagli Usa il 7 di questo mese e con il tracking di ebay mi dice:

"

In Transit with Destination Carrier

Jul-15-13, 18:37 PM

"

Perö  non mi dice dove è ora il pacco.

è un altro modo per sapere dov´è attualmente il pacco?

Il codice del tracking è:

UPAAB000000020228379

Messaggio 833 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@france20840107 ha scritto:
 

UPAAB000000020228379


leggi questo:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 834 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Mi è arrivata un' email dove dice di rintracciare il pacco.... No risulta e non intendo sbattermi.... Se entro 30 giorni non arriva mi faccio risarcire i soldi e segnalo alla polizia postale....
Messaggio 835 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Grazie per la risposta.

Ho appena chiesto il codice di tracking al venditore.

Comunque dato che su ebay mi dice "In Transit with Destination Carrier" penso che dovrebbe mancare poco alla consegna, o mi sbaglio?

Messaggio 836 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

[QUOTE]

france20840107 ha scritto

 

penso che dovrebbe mancare poco alla consegna, o mi sbaglio?[QUOTE]

 

 

Ti sbagli

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 837 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

[QUOTE

 

]spirit66_2009 ha scritto

 

 Mi è arrivata un' email dove dice di rintracciare il pacco.... No risulta e non intendo sbattermi.... Se entro 30 giorni non arriva mi faccio risarcire i soldi e segnalo alla polizia postale.... [QUOTE]

 

 

Noto che hai perfettamente capito come funziona eBay. Complimenti

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 838 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sal7721
Utente della Community

Salve, io ho acquistato un poster dal sito americano www.posteritati.com, che ha anche un Negozio qui su Ebay. Tra i metodi di spedizione possibili, ho scelto USPS First Class, perchè era quello che costava meno; ma il venditore mi ha detto che non ci sarebbe stata l'assicurazione e non sarebbe neanche stato possibile monitorare il pacco. Ha detto anche che il poster poteva arrivare dopo 4 settimane o anche più, dato che con questo tipo di spedizione non c'era un tempo prestabilito. Il poster è stato spedito il 15 Maggio dagli USA, ma, nonostante siano passati più di due mesi, non ho ancora ricevuto nulla! Ho riscritto al venditore, per chiedergli se c'era un modo per sapere a che punto stava il pacco; ma lui ha detto che non sapeva e nè poteva fare nulla in merito. Qualche settimane fa, inoltre, sono andato alla posta, ma non era arrivato nessun pacco per me, dagli USA, con quei dati. A questo punto, non so se conviene, addirittura, acquistarne un altro... E' da anni che compro poster dagli USA, anche qui su Ebay, ma il tempo massimo di consegna è stato di 1 mese e mezzo circa, proprio a voler esagerare! Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!

Messaggio 839 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

[quote] sal7721 ha scritto

 

Sapreste darmi qualche consiglio? [quote]  

 

 

Si, la prossima volta invece di scegliere la spedizione che costa di meno fattelo spedire con un metodo tracciabile

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 840 di 1.457
Ultima risposta