annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sauron_x
Utente della Community

Salve a tutti.


 


Lo stato è ancora fermo qua ma non ho ben capito.


 


Status: Electronic Shipping Info Receive


 


The U.S. Postal Service was electronically notified on June 2, 2013 to expect this package for mailing. This message does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Please be advised tracking is not available for this product. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


 


Ma quindi usps ha il pacco oppure no? non riesco a capire.


 


Almeno capire se è uscito dagli usa

Messaggio 821 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


 


Ma quindi usps ha il pacco oppure no? non riesco a capire.


 


Almeno capire se è uscito dagli usa.


 



 


Certamente si, certamente è già in Italia.


 


Ti do un consiglio spassionato: dimenticati del problema, il opacco arriverà anche se tu non riesci a sapere dove si trova in ogni momento.


 


Più ti focalizzerai su questa questione più interminabile ti sembrerà l'attesa.


 


La prossima volta scegli o chiedi una spedizione tracciabile.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 822 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sauron_x
Utente della Community

Ciao, grazie, mi hai tranquilizzato.


 


Avevo letto che la first class non era tracciabile in italia ma che lo era finchè il pacco era negli usa, non è passato molto tempo. Chiedevo che non volevo ci fossero problemi, il venditore mi ha detto che arriverà in 2-3 settimane.


 


Spero arrivi presto.


 


Si, ora che lo so le prossime volte starò più attento


 


Grazie mille

Messaggio 823 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ivoibaf
Utente della Community

Ciao,


ho comprato un oggetto dagli USA spedizione USPS ... ecco in n.


CW562412518US


 


da quello che capisco forse il venditore ha riporato un indirizzo sbagliato. Se è cosi come posso fare per sistemare la cosa. ... mi sta prendendo il panico :-(((


 


grazie per le risposte

Messaggio 824 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ivoibaf
Utente della Community

Come sempre leggere aiuta ... 🙂


 


ho letto questo 3D  e confortato dalle NON risposte di ringraziamento per aver risolto il problema analogo al mio e ho telefonato alle n. verde delle poste dome mi ha risposto una signorina molto gentile e dopo la verifica e correzione dei miei dati (il venditore aveva scritto sbagliato sia il mio nome che la mia via) mi conferma che il pacco sarà in arrivo domani.


Vi farò sapere domani se arriverà.


Intanto grazie a chi si sbatte e posta suggerimenti a dir poco utilissimi.


 

Messaggio 825 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ivoibaf
Utente della Community

Arrivato ...


grazie a tutti

Messaggio 826 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao!


anche a me è successo con l'ultimo pacco che ho ricevuto!


Io sapevo che c'era da pagre qualosa....chiedo al postino che mi dice non c'è da pagare nulla....firmo e se ne va!


dopo un ora è tornato indietro scusandosi e dicendo che il suo collega non gli aveva segnalato il bollettino XD vabbè...mi è andata male! No scherzo.....ero comunque intenzionata a recarmi in posta e pagare! Sia mai che tra 10 anni mi arriva una supermulta di 20.000 euro o roba del genere XD


se il tuo postino non è tornato indietro ti consiglierei di andare in posta e pagare a loro!

Messaggio 827 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Vabbe ha messo il mio commento nel posto sbagliato XD

Messaggio 828 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

cfal3498
Utente della Community

Allora voglio riportare la mia esperienza personale perchè credo possa essere utile anche ad altri nelle medesime condizioni.


Ho acquistato un'apparecchio radio da un (ottimo) venditore che sta vicino Indianapolis il quale mi ha dato un sacco di informazioni finchè era possibile, ma una volta che l'oggetto è partito da Chicago con USPS First Class International, non sono riuscito a sapere più nulla, al punto che anche stamattina, che finalmente è arrivato l'apparecchio, ho provato a fare il tracking sul sito delle Poste con la sigla LJnnnnnnnnnnUS ma le "Poste Italiane" non sanno nemmeno cosa è, tanto meno se si sostituisce la sigla finale US con IT. Per la cronaca l'oggetto è stato spedito il 28 maggio ed è arrivato oggi 18 giugno gravato di 18,50 euro su un valore di circa 80 dollari.


Buna giornata e spero di essere stato utile a qualcuno.

Messaggio 829 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ciumbettina
Utente della Community

 


Ho bisogno del vostro aiuto, ho acquistato un oggetto il 27 maggio il venditore mi ha dato questo codice LJ14269768-0 . Sono dei pennelli da trucco penso li abbia spediti come lettera visto che mi ha detto che non è tracciabile ma sul sito usps non riesco a vedere neanche dal centro postale se é partito. A me il codice sembra errato. Qualcuno puó aiutarmi???


 


hrazie


 


roberta

Messaggio 830 di 1.457
Ultima risposta