annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ragazzi sono disperato ho ordinato un cappello della new era dall'america e non arriva per di più non so come fare per richedere il rimborso tramite paypal !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO 

Messaggio 841 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

salve a tutti ho ordinato il 1 luglio un cappello new era e il rivenditore mi ha dato automaticamente l'usps come corriere first - class package international service e l'id pachhetto inzia con LJ però non ricevo più info da questo pacchetto :

 

Your item departed our LOS ANGELES, CA 90009 sort facility on July 2, 2013. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Processed at USPS Origin Sort Facility, July 2, 2013, 7:49 am, LOS ANGELES, CA 90009
Electronic Shipping Info Received, July 2, 2013
Depart USPS Sort Facility, July 1, 2013, SANTA CLARITA, CA 91383
Processed at USPS Origin Sort Facility, July 1, 2013, 11:10 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
Accepted at USPS Origin Sort Facility, July 1, 2013, 9:55 pm, CHATSWORTH, CA 91311

 

il venditore mi ha assicurato che in 14 giorni il pacchetto sarebbe arrivato ma sono 23 giorni che aspetto e ancora niente . Grazie ancora delle vostre risp 

Messaggio 842 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Eè evidente che il venditore ti ha dato i tempi di spedizione standard con non sono propriamente quelli delle Poste e della dogana italiane.  Di tempo ne occorre molto di più.

 

Di più non è possibile dirtti perchè non risulta nel tuo account traccia di un tuo acquisto di un cappello.

Se pubblichi il numero dell'asta potrai avere indicazioni più esatte. 

 

Per l'eventuale controversia hai tempo 45 giorni + 20 giorni quindi aspetta.

 

 

 

Messaggio 843 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

E' una FIRST CLASS, lo abbiamo scritto CENTINAIA DI VOLTE CHE NON E' TRACCIABILEEEEEEEE!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 844 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti, sono in attesa di un pacco dagli States, inviato con USPS Priority Mail International Flat Rate Envelope, con codice di tracciamento che inizia per LK...
Il pacco risulta partito da Los Angeles il 18, poi buio totale. Dove posso controllare?
Messaggio 845 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

balalaica1
Utente della Community

Salve a tutti,ho letto un'infinità di esperienze vissute dagli altri utenti,e non sono certo ottimista,spero che mi sappiate dare aiuto,perchè sono un pò confuso,il 18 luglio ho acquistato un oggetto dagli USA con questo tipo di spedizione USPS Priority Mail International Padded Flat Rate Envelope,aiumè,essendo il primo acquisto all'estero e non avendo nessun tipo di esperienza,solo ora mi accorgo che le spedizioni con la usps SOLO IN ITALIA,vengono definite come un viaggio della speranza,il mio codice spedizione inizia per LJ,inizialmente la consegna era prevista per il 19 luglio,ora solo oggi mi accorgo che e stata spostata la data dal 29 agosto al 4 settembre,nel tracking della usps mi dice che il pacco e in transito e c'è scritto questo 

Priority Mail International Parcels

Shipment Accepted

July 18, 2013, 4:10 pm

PIKEVILLE, KY 41501 

International Letter

   

Electronic Shipping Info Received

July 18, 2013

 

cosa faccio? visto che mi dice in transito non ha lasciato gli USA? caso contrario chiamo poste o SDA? se qualcuno ha il numero delle dogane del nord italia riesce a darmeli? devo darmi una mossa,perche se non e neppure alla dogana dovrei aprire una controversia per tutelarmi

Messaggio 846 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ciao, in effetti dicono che sapevano di essere in attesa di ricevere il pacco, ma non essendone ancora in possesso non possono fornire un codice di rilevazione dello stesso cosi come una data di consegna e qundi di provare più tardi a verificare se ci sono novità!


@sauron_x ha scritto:

Salve a tutti.


 


Lo stato è ancora fermo qua ma non ho ben capito.


 


Status: Electronic Shipping Info Receive


 


The U.S. Postal Service was electronically notified on June 2, 2013 to expect this package for mailing. This message does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Please be advised tracking is not available for this product. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


 


Ma quindi usps ha il pacco oppure no? non riesco a capire.


 


Almeno capire se è uscito dagli usa





@sauron_x ha scritto:

Salve a tutti.


 


Lo stato è ancora fermo qua ma non ho ben capito.


 


Status: Electronic Shipping Info Receive


 


The U.S. Postal Service was electronically notified on June 2, 2013 to expect this package for mailing. This message does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Please be advised tracking is not available for this product. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


 


Ma quindi usps ha il pacco oppure no? non riesco a capire.


 


Almeno capire se è uscito dagli usa


 

Messaggio 847 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

francy87-2013
Utente della Community

SALVE A TUTTI,HO LETTO I VS COMMENTI SULLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI E QUELLE RIGUARDANTI USA E VI DICO CHE IO HO ACQUISTATO UN PEZZO DI RICAMBIO IL 08/08/2013 E MI CONSEGNANO IL PACCO DOMANI CON SDA,CALCOLANDO CHE I CORRIERI DAL 13/08 AL17/08 SONO STATI FERMI SONO STATO FORTUNATO E POI DIPENDE ANCHE DAL TIPO DI SPEDIZIONE CHE TI FA' IL VENDITORE

 

Messaggio 848 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

domecice10
Utente della Community

AIUTO
SALVE, io ho acquistato un ogetto dagli USA, posto la foto del tracciamento..

fatto sta che è fermo da un bel po di giorni ormai in JAMAICA, e pare nn voglia muoversi da li.. voi cosa ne dite? è nomale??

Messaggio 849 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

è un First Class non è tracciabile al di fuori degli USA. La tracciatura rimarrà sempre quella anche dopo che l'avrai ricevuto
Messaggio 850 di 1.457
Ultima risposta