annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

servizio protezione acquirenti

8mimmo0
Utente della Community

Sto per acquistare un oggetto pubblicizzato su un sito esterno ad ebay.

Il venditore mi offre di concludere la transazione su eBay al fine di garantirci entrambi, sfruttando il servizio di protezione acquirenti e mi segnala questo link http://www.online-secure-service.com/eBay_Protezione_Aquirenti.htm 

Il venditore aggiunge "Se facciamo la transazione tramite eBay, avrete 3 giorni per controllare il passeggino e provvede alla sua condizione. Dovete effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a eBay, e eBay manterrà il denaro fino a quando ricevete il passeggino e prendete una decisione. Se volete comprare, ebay invierà il pagamento a me. Se non siete soddisfatti con il passeggino (e sono sicura che questo non è il caso), eBay vi invierà i vostri soldi indietro."

 

Andiamo avanti nella trattativa ed è il momento di pagare. Dovrei fare un bonifico ad un "agente di protezione eBay" ma non riesco a trovare informazioni su operazioni di questo genere...che fare?

 

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

servizio protezione acquirenti

8mimmo0
Utente della Community

pagine tipo http://www.online-secure-service.com/eBay_Transazione.htm

http://www.online-secure-service.com/Contattate_eBay.htm

 

oppure email come ebay@online-secure-service.com dalla quale mi mandano fattura relativa alla transazione, sono ufficiali, veritiere, oppure sono tentativi di truffa???

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

E' UNA TRUFFA!

 

Lascia perdere.

 

Ebay non fa da intermediario nemmeno per le vendite che avvengono QUII, figuriamoci se lo fa per altri siti.

 

Non esiste nessun "agente di protezione eBay" ed il BONIFICO è un pagamento NON PROTETTO ANCHE QUI SULLA PIATTAFORMA.

 

A parte il fatto che il cosiddetto bonifico di solito è un trasferimento diretto tipo Western Union.

 

LASCIA PERDERE

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

Poi dai una occhiata alla traduzione della pagina, ti sembra italiano?

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

Si attaccano anche ai passeggini adesso?  

Che tristezza, non hanno più rispetto neppure per i neonati.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti


@san-franco ha scritto:

Si attaccano anche ai passeggini adesso?  

Che tristezza, non hanno più rispetto neppure per i neonati.


Ci sono passeggini che costano come frigoriferi a doppia anta.

 

Non c'è rispetto nemmeno per l'infanzia........con tutti i bambini che muoiono di dissenteria!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

8mimmo0
Utente della Community
Incredibile, ci stavo cascando come un idiota. Di solito sono molto attento ma questa volta...sará stata la stanchezza, la tensione per il figlio in arrivo...oppure il fatto che in un periodo della vita in cui si spendono soldi a palate pensi di avere trovato il passeggino che vorresti al prezzo che sei didposto a spendere...
Sono molto in.....zzato.
Non mi resta che fare il bravo cittadino e segnalare tutto alla polizia postale
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti


@8mimmo0 ha scritto:
Incredibile, ci stavo cascando come un idiota. Di solito sono molto attento ma questa volta...sará stata la stanchezza, la tensione per il figlio in arrivo...oppure il fatto che in un periodo della vita in cui si spendono soldi a palate pensi di avere trovato il passeggino che vorresti al prezzo che sei didposto a spendere...
Sono molto in.....zzato.
Non mi resta che fare il bravo cittadino e segnalare tutto alla polizia postale

Ho visto i due form di insermento dati (a proposito era meglio non postare i links attivi), hai compilato ed inviato qualcosa?

 

Su scamadviser il sito online-secure...... è classificato come ad ALTISSIMO RISCHIO, meglio non fornire dati personali a gente che non si sa quale uso può farne.

 

Altro dettaglio che poteva servire a capire la truffa: eBay non ha bisogno dei tuoi dati perchè sei già un utente registrato.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

Di fatto ho inserito nome, cognome, indirizzo e indirizzo email, informazioni non coperte da alcun segreto e peraltro facili da reperire.

Ho già parlato con la polizia postale alla quale sto segnalando via email l'accaduto.

Che stupido...ancora non ci credo

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

incredibile, ci stavo cascando anch'io...tra l'altro il prodotto immagino sia lo stesso (bugaboo cameleon 3).

Ovviamente lo stralcio di mail che hai copiato è identico a quanto è stato mandato a me..

 

Che schifo.

 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta