annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

servizio protezione acquirenti

8mimmo0
Utente della Community

Sto per acquistare un oggetto pubblicizzato su un sito esterno ad ebay.

Il venditore mi offre di concludere la transazione su eBay al fine di garantirci entrambi, sfruttando il servizio di protezione acquirenti e mi segnala questo link http://www.online-secure-service.com/eBay_Protezione_Aquirenti.htm 

Il venditore aggiunge "Se facciamo la transazione tramite eBay, avrete 3 giorni per controllare il passeggino e provvede alla sua condizione. Dovete effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a eBay, e eBay manterrà il denaro fino a quando ricevete il passeggino e prendete una decisione. Se volete comprare, ebay invierà il pagamento a me. Se non siete soddisfatti con il passeggino (e sono sicura che questo non è il caso), eBay vi invierà i vostri soldi indietro."

 

Andiamo avanti nella trattativa ed è il momento di pagare. Dovrei fare un bonifico ad un "agente di protezione eBay" ma non riesco a trovare informazioni su operazioni di questo genere...che fare?

 

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

servizio protezione acquirenti

Vabè genre ma amdare a spndere 500/t00 euro per un passegino lo trovo osceno. 

 

Le mi fieglie e i loro figli hanno sempre viagiato su passeggini e carrozzelle da 4 soldi e sono cersciti tutti perfeyttyamente sani.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

Basta, dopo un post del genere vado a dormire perchè non vedo neppure più la tastiera.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

meckorange
Utente della Community

Salve, sono nuovo del forum, quindi può essere che sbagli a rispondere a questa discussione però non saprei dove scrivere ecco.

 

Segnalo un utente eBay annunci che per concludere una trattativa di acquisto di un orologio mi propone come metodo di pagamento il seguente  descritto dal link:

http://guarantee-online-centre.com/eBay_Protezione_Aquirenti.htm

 

Penso sia una truffa bella e buona, potreste darmi conferma?

 

Vi ringrazio,

 

Max

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

Salve Max,
Non ho aperto il link, ma ti consiglio di non proseguire.
La situazione sembra praticamente uguale a quella in cui stavo cascando io. Il link che ti è stato fornito è sicuramente esterno a eBay.
Le persone con cui ero in contatto io mi avevano fornito nomi stranieri, mezzi spagnoli e mezzi dell'Europa dell'est.
Alla fine ho comprato il passeggino che volevo alla stessa cifra proposta dai truffatori, ma l'ho preso da un venditore italiano, su territorio italiano, dopo diversi contatti telefonici.
Spero di esserti stato utile.
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti


@meckorange ha scritto:

Salve, sono nuovo del forum, quindi può essere che sbagli a rispondere a questa discussione però non saprei dove scrivere ecco.

 

Segnalo un utente eBay annunci che per concludere una trattativa di acquisto di un orologio mi propone come metodo di pagamento il seguente  descritto dal link:

http://guarantee-online-centre.com/eBay_Protezione_Aquirenti.htm

 

Penso sia una truffa bella e buona, potreste darmi conferma?

 

Vi ringrazio,

 

Max


Hai un bel da ringraziare, bastava leggere le risposte precedenti, specie quelle iniziali per capire che è UNA TRUFFA (l'ho scritto io stesso proprio in questi termini tre mesi fa).

 

Che senso ha chiedere ancora cosa ne pensiamo, non è già chiaro? 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

servizio protezione acquirenti

Per chi avesse ancora dubbi:

 

Cattura 4.JPG

 

Cattura 3.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta