annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccie dal venditore

venea03
Utente della Community

salve, volevo chiedere un consiglio per un'acquisto che ho effettuato. ho comprato una scopa a vapore che riportava la scritta originale al 100%, però all'arrivo, differenziava dalla descrizione, ma visto che funzionava e non è una grande spesa,ho pensato di tenerla, ma mi sono sentita però in dovere di avvisare il venditore, e lui mi ha subito minacciata di denunciarmi, senza neppure parlare come fra persone civili. allora ho lasciato un feedbeek negativo, e via altra minaccia che se non tolgo l'annuncio mi denuncia per diffamazione. preciso che ho scritto solo che è molto simile all'originale, e come esempio ho portato il filo che è molto più corto. ho letto che il feedbeek non posso ritirarlo, e non vorrei neppure, perchè gli altri acquirenti non devono essere informati? aspetto risposte. grazie mille

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

minaccie dal venditore

Di solito sono minacce senza costrutto e senza vere intenzioni di andare per vie legali.

 

Non posso ovviamente darti garanzie ma è altamete probabile che smetta presto di tediarti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

studio_gl
Utente della Community

Siamo alle solite e che nessuno mi dica che i venditori non denunciano per feednegativo.

 

Ma e' mai possibile che per i feednegativi si rischia sempre di essere denunciati.

 

Sono dispiaciuto per l'acquirente per il suo disagio, Che vergogna!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

chiaretta
Utente della Community
Io pero' da uno con tutti quei negativi proprio su quell'articolo non avrei comprato

Quegli affari sono dei catorci comunque, ma questo e' un discorso a parte
Messaggio 4 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

In questo sono d'accordo con te.

 

A prescindere dalla qualita' dell' articolo, secondo te e' giusto che si debba andare per vie legali per un feed negativo?

 

Forse e' per questo che calano gli acquisti su ebay, a mio avviso.

 

 

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Sono solo minacce a vuoto ecco cosa penso
Messaggio 6 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

lumacci
Utente della Community

Sta di fatto che potrebbe denunciarti lo stesso. E' importante sapere che potrebbe farlo perché è un suo preciso diritto. Poi dovrebbe anche dimostrare la diffamazione, il danno ecc. ecc. Ma sono sempre rogne e su questo non ci sono dubbi. E' anche vero che spesso lo dicono ma poi non lo fanno (sono cose costose e necessitano di prove). Ma questo non ti deve fare credere che NESSUNO lo faccia, perché non è vero. Qualche volta succede, invece,  e spesso sono problemi seri per gli acquirenti che rilasciano negativi senza valutarne le conseguenze. Ecco perché non si dovrebbe usarli per niente, sono peggio per chi li rilascia piuttosto che per chi li riceve.

E devi anche riflettere sul tuo caso. Tu hai rilasciato un negativo perché ritieni che sia scarsa la qualità di un oggetto che hai comprato e deciso di tenere comunque. Questa non è una bella abitudine. Quando tu rilasci i negativi in questo modo perché vuoi "avvisare" gli altri (ma che ce 'mprta de avvisà l'altri de stè cose? Bho! Io questo non lo capisco) stai agendo per colpire l'onorabilità di una persona che è venditore professionista e che sicuramente non è truffatore ma venditore di roba di bassa qualità, probabilmente. Qual'è la volontà di chi rilascia un tale negativo se non quella di mettere qualcuno in cattiva luce per una sorta di vendetta? Se sei insoddisfatta puoi lamentarti con il venditore, puoi chiedere un rimborso per oggetto non conforme se ti viene concesso, puoi fare il recesso e rendere la merce, e tutto quello che vogliamo. Ma se lasci un negativo lo stai facendo pubblicamente ed in modo che molta gente lo possa vedere. E questa può essere ritenuta diffamazione. Ecco perché lui potrebbe denunciarti ed ecco anche perché un negativo non si deve rilasciare con leggerezza ed è pericoloso. Poi che lo faccia o no, sarà una cosa che vedrai presto (entro 90 giorni).

Messaggio 7 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Per una volta la penso come voi.

 

I feed negativi sono perseguibili, io personalmente non ne ho mai rilasciati.

 

Piuttosto preferisco acquistare con PAYPAL e se l'oggetto acquistato non mi sta bene valuto se tenermelo o rispedirlo.

 

Da data immemorabile ripeto agli acquirenti, FATEVI FURBI!

 

Anzicche' rischiare una probabile querela, a causa di un feed negativo, se non siete soddisfatti il FEED non e' obbligatorio, non lasciatelo e se il venditore vi invita a lasciarlo comunicate che non siete obbligati a farlo.

 

Altra cosa in merito alle denunce come gia' detto, devono essere dimostrate e se per assurdo non sono fondate, esiste una cosa chiamata CONTRODENUNCIA da parte dell'acquirente, se non viene dimostrata dal venditore, vi deve risarcire di una quantita' di soldi inimmaginabile.

 

Percio' ricapitolando acquirenti, per stare tranquilli su ebay, no feedback negativo ( meglio non lasciare proprio feed ), personalmente un paio non e ho lasciati e nessuno mi ha detto nulla, acquistate con Paypal ( se non soddisfatti, restituite immediatamente, senza pericolo di incombere in denunce per feed negativo ).

 

Un saluto a tutti gli acquirenti.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Cercate di capire (almeno tentate!!!) che una persona normale non si sbatte a metter su denunzie del genere per un rosso su un web market.

 


Almeno compratevi un manuale di diritto suvvia. Basterebbe solo leggere le regole di ebay (cosa che nessuno di quelli che scrive certe castronerie ha fatto)

Messaggio 9 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

lumacci
Utente della Community

Chi lo ha detto che non c'è nessuno che si sbatte a denunciare? Se questo porta danno alla tua attività c'è eccome chi denuncia ed il male per chi rilascia negativi è che molto spesso, chi denuncia, vince anche. Il regolamento di ebay dice una cosa sola in questi casi: sò fatti tua e tanti belli auguri!

Messaggio 10 di 46
Ultima risposta