annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccie dal venditore

venea03
Utente della Community

salve, volevo chiedere un consiglio per un'acquisto che ho effettuato. ho comprato una scopa a vapore che riportava la scritta originale al 100%, però all'arrivo, differenziava dalla descrizione, ma visto che funzionava e non è una grande spesa,ho pensato di tenerla, ma mi sono sentita però in dovere di avvisare il venditore, e lui mi ha subito minacciata di denunciarmi, senza neppure parlare come fra persone civili. allora ho lasciato un feedbeek negativo, e via altra minaccia che se non tolgo l'annuncio mi denuncia per diffamazione. preciso che ho scritto solo che è molto simile all'originale, e come esempio ho portato il filo che è molto più corto. ho letto che il feedbeek non posso ritirarlo, e non vorrei neppure, perchè gli altri acquirenti non devono essere informati? aspetto risposte. grazie mille

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

minaccie dal venditore

venea03
Utente della Community

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, volevo precisare alcune cose. quando ho acquistato questo articolo, ho visto che il prezzo era basso, rispetto a quella vista in tv, in quanto ne ho già una così, ma forse nella mia ignoranza ho pensato che il venditore avesse fatto uno stock e perciò il prezzo risultava inferiore. Nella pagina diceva che era l'originale, ma confrontandola con l'altra, è quasi identica ma non originale, neanche l'imballo lo era. A parte il tutto, quando ho contattato il venditore, non c'è stata possibilità di parlare, in quanto mi ha minacciato fin da subito. Per quanto riguarda i feefbeck, secondo mè sono molto importanti, perchè dobbiamo fare come gli struzzi, e non dire mai la nostra? Riportando un altro esempio, ho partecipato ad un'asta per un elettrodomestico importante, di una certa cifra, vinta l'asta, il venditore, per effettuare il pagamento, mi da come numero di conto una carta ricaricabile, quando l'ho contattato perchè non avrei pagato su questa carta, il venditore è sparito. Contatto e-bay che dai controlli risulta regolare, aspetto su loro consiglio 7 gg, e poi scrivo quello che è successo nei feedback, e dopo pochi gg, arriva una e-mail da e-bay di non effettuare nessun pagamento pechè era una truffa. Allora mi chiedo, chissà che qualcuno leggendo i vari feedback che cominciavano ad arrivare, perchè prima erano tutti molto positivi, non sia incappato in questa disavventura? Non parliamo di un ristorante che può o non può piacere, ma di cose concrete. Comunque è giusto che ognuno la pensi a suo modo. Tornando al discorso feedback, e-bay mi ha confermato che non ho scritto nulla di offensivo o di dispregiativo, che è un nostro diritto lasciare feedback e che servono proprio a questo.

Messaggio 41 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

anche io pago sempre pay pal, compro anche spesso su e-bay senza mai avere avuto problemi, ma quando tu esprimi il tuo parere al venditore, e vieni minacciata subito, senza possibilità di discutere, cosa pensi? perchè non segnalarlo?

Messaggio 42 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Non leggo + molto il forum però questa non riesco proprio a digerirla

"Basta evitare le aste, pagare con paypal e in modalita' compralo subito con restituzione e vedrete che non avrete mm,

ai problemi, ve lo dice un utente con 101 feedback da compratore con un 100 percento di valutazione"

1) Se non avessi il 100 per cento di positivi come acquirente saresti un caso + unico che raro

2) Mi spiace deluderti ma i miei 1797 feedback positivi con 5048 feed ricevuti (quasi tutti come venditore) sono ottenuti per il 90/95 per cento da vendite con aste e con il 40/50 per cento di pagamenti in cui non offrivo paypal o questo non è stato usato dagli acquirenti.

E non credo di essere la mosca bianca dei venditori o di avere un gran c..o (grande fortuna) perchè riesco ancora a vendere  senza problemi e con soddisfazione da entrambe la parti. Saluti a tutti

roberto

Messaggio 43 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Approfitto per un saluto:   CIAO Roberto!

e.............non stuzzicare il can che dorme....................abbiamo fatto una fatica titanica, se si sveglia siamo da capo a dodici.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 44 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

le transazioni e le email hanno un valore importante. cosi come siete attenti e analizzate le email di chi si comporta in modo scorretto ed estromette ebay dalle transazioni accordandosi al di fuori del sistema dovreste analizzare le email anche per verificare e valutare il perchè un utente non ha effettivamente portato alla fine una transazione. Ho vinto un asta, e prima di pagare l'oggetto ho giustamente chiesto al venditore la prova d'acquisto del prodotto onde evitare di incappare in possibili ripercussioni penali ( richiedo la prova di acquisto ogni qual volta abbia il sospetto sulla provenienza di alcuni prodotti). In tutta risposta il venditore mi ha insultato , minacciato dicendomi di avere tutte le informazioni per rintracciarmi. Un comportamento degno di un delinquente. Naturalmente non ho pagato l'oggetto e non ho dato seguito alla conversazione ne all'acquisto e questo signore certamente mi segnalerà come non pagante. Voi in tutto questo dove siete? In modo del tutto freddo mi avete risposto di contattare il venditore e annullare la transazione. Ma avete letto il tenore delle risposte date dal venditore?Secondo voi ho intenzione di avere nuovamente contatti con questo individuo?Si ho provato a chiedere l'annullamento della transazione e il venditore mi ha chiesto del denarono in cambio. Penso che smetterò di acquistare su ebay. Le persone come me che chiedono, danno e pretendono garanzie su ciò che acquistano NON SONO SUFFICIENTEMENTE TUTELATE DA EBAY. Il fatto di insultare un altro utente e di minacciarlo dovrebbe essere per voi un campanello d'allarme e motivo di allontanamento. E' evidente che la cosa non vi interessa quanto dovrebbe e per tanto molti utenti come me si stanno allontanando o lo faranno al più presto da questa piattaforma.
Messaggio 45 di 46
Ultima risposta

minaccie dal venditore

Mi stupisce che una persona iscritta da sei anni ancora non abbia capito che ebay e' una scatola contenitore che affitta qualche milione di scomparti a chi vuole mettere in vendita le sue cose, a volte in realta' aria fritta o merce di provenienza quantomeno dubbia

Sta a te, in caso di dubbio girare al largo, pensi davvero che se chiedendo la prova di legittimo possesso di qualcosa a qualcuno che non ce l'ha questo venga candidamente ad ammetterlo a te?

Tutti i messaggi che passano in messaggistica interna ad ebay hanno un tasto, a fondo pagina, di segnalazione, usalo.

E sappi che qui dove hai scritto siamo utenti come te
Messaggio 46 di 46
Ultima risposta