in data 09-02-2014 22:08
salve, volevo chiedere un consiglio per un'acquisto che ho effettuato. ho comprato una scopa a vapore che riportava la scritta originale al 100%, però all'arrivo, differenziava dalla descrizione, ma visto che funzionava e non è una grande spesa,ho pensato di tenerla, ma mi sono sentita però in dovere di avvisare il venditore, e lui mi ha subito minacciata di denunciarmi, senza neppure parlare come fra persone civili. allora ho lasciato un feedbeek negativo, e via altra minaccia che se non tolgo l'annuncio mi denuncia per diffamazione. preciso che ho scritto solo che è molto simile all'originale, e come esempio ho portato il filo che è molto più corto. ho letto che il feedbeek non posso ritirarlo, e non vorrei neppure, perchè gli altri acquirenti non devono essere informati? aspetto risposte. grazie mille
in data 23-02-2014 15:32
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, volevo precisare alcune cose. quando ho acquistato questo articolo, ho visto che il prezzo era basso, rispetto a quella vista in tv, in quanto ne ho già una così, ma forse nella mia ignoranza ho pensato che il venditore avesse fatto uno stock e perciò il prezzo risultava inferiore. Nella pagina diceva che era l'originale, ma confrontandola con l'altra, è quasi identica ma non originale, neanche l'imballo lo era. A parte il tutto, quando ho contattato il venditore, non c'è stata possibilità di parlare, in quanto mi ha minacciato fin da subito. Per quanto riguarda i feefbeck, secondo mè sono molto importanti, perchè dobbiamo fare come gli struzzi, e non dire mai la nostra? Riportando un altro esempio, ho partecipato ad un'asta per un elettrodomestico importante, di una certa cifra, vinta l'asta, il venditore, per effettuare il pagamento, mi da come numero di conto una carta ricaricabile, quando l'ho contattato perchè non avrei pagato su questa carta, il venditore è sparito. Contatto e-bay che dai controlli risulta regolare, aspetto su loro consiglio 7 gg, e poi scrivo quello che è successo nei feedback, e dopo pochi gg, arriva una e-mail da e-bay di non effettuare nessun pagamento pechè era una truffa. Allora mi chiedo, chissà che qualcuno leggendo i vari feedback che cominciavano ad arrivare, perchè prima erano tutti molto positivi, non sia incappato in questa disavventura? Non parliamo di un ristorante che può o non può piacere, ma di cose concrete. Comunque è giusto che ognuno la pensi a suo modo. Tornando al discorso feedback, e-bay mi ha confermato che non ho scritto nulla di offensivo o di dispregiativo, che è un nostro diritto lasciare feedback e che servono proprio a questo.
in data 23-02-2014 15:36
anche io pago sempre pay pal, compro anche spesso su e-bay senza mai avere avuto problemi, ma quando tu esprimi il tuo parere al venditore, e vieni minacciata subito, senza possibilità di discutere, cosa pensi? perchè non segnalarlo?
in data 25-02-2014 17:18
Non leggo + molto il forum però questa non riesco proprio a digerirla
"Basta evitare le aste, pagare con paypal e in modalita' compralo subito con restituzione e vedrete che non avrete mm,
ai problemi, ve lo dice un utente con 101 feedback da compratore con un 100 percento di valutazione"
1) Se non avessi il 100 per cento di positivi come acquirente saresti un caso + unico che raro
2) Mi spiace deluderti ma i miei 1797 feedback positivi con 5048 feed ricevuti (quasi tutti come venditore) sono ottenuti per il 90/95 per cento da vendite con aste e con il 40/50 per cento di pagamenti in cui non offrivo paypal o questo non è stato usato dagli acquirenti.
E non credo di essere la mosca bianca dei venditori o di avere un gran c..o (grande fortuna) perchè riesco ancora a vendere senza problemi e con soddisfazione da entrambe la parti. Saluti a tutti
roberto
in data 25-02-2014 17:31
Approfitto per un saluto: CIAO Roberto!
e.............non stuzzicare il can che dorme....................abbiamo fatto una fatica titanica, se si sveglia siamo da capo a dodici.
in data 30-03-2014 09:08
in data 30-03-2014 09:22