annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
ciao gattolev,
se hai un numero di tracking, hai provato a telefonare al numero verde 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20)?
a brooke-sp: io compro dagli Usa, e con Lonate ho sempre avuto esperienze positive, specie negli ultimi tempi (priority international in 7-11 giorni). Non so dirti però se con la Cina sono un po' più cattivelli
Messaggio 311 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

CIao a tutti...Ho acquistato un cellulare cect n95 dalla Cina il 6 agosto e lo hanno fermato alla dogana di Lonate Pozzolo e fino a qui OK ho inviato i documenti per lo sdoganamento e OK oggi chiamo per vedere a che punto passa il mio pacco e mi dicono che è stato visionato da un perito e confiscato.Ma io non ho acquistato un prodotto contraffatto! io ho acquistato il Cect N95 da ipmart.com. Cosa devo fare?Come mi devo comportare? Grazie mille
Messaggio 312 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pakobello86
Utente della Community
Salve, sono anche io nella Vs situazione anche se in ballo ci sono un po di "dindini" in più.
All'inizio di Agosto 2007 ho acquistato un ROLEX rigorosamente originale tramite Ebay da un utente che ho conosciuto già da tempo. Ho mandato i soldini e mi ha spedito il Rolex, è arrivato in due giorni a Malpensa ma è fermo dal 11/08/2007 a Lonate Pozzollo in "verifica marchi". In pratica la testa di caçço che ha aperto il pacco e ha trovato all'interno un ROLEX nuovo di zecca insiste sul fatto che sia un falso. Ho dato prova di quanto pagato (ben 6600$) ma la merce è ancora ferma li in attesa che arrivi l'esperto della Rolex.
Mi chiedo: e se fosse un disonesto chi ha ispezionato il pacco???? e se mi avesse cambiato l'orologio????
Messaggio 313 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
per jumanji e pakobello, vi consiglio di rivolgervi a un legale con le palle quadrate, perchè qui non si tratta di far visionare gli oggetti agli esperti, ma si tratta di capire quanto piacciono le cose che avete comprato a chi le ha esaminate. se l'oggetto è stato dichiarato contraffatto, richiedete una copia della perizia e se non ce l'hanno fatevi sotto con le minacce legali, perchè qui se è giusto il nostro obbligo di dichiarare ogni singolo penny e di inviare documenti per dimostrare che non stiamo acquistando bombe atomiche, è anche giusto che loro dimostrino che le loro azioni di "confisca" siano giustificate. non sono un pozzo di scienza, ma le perizie non vanno giurate in tribunale prima di essere valide?
Messaggio 314 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pakobello86
Utente della Community
Siamo fuori pista... sembra che da poco siano avviate delle nuove normative atte a difendere i marchi e a contrastare le contraffazioni (e fin qui tutto ok). Io sembra sia capitato in una delle prime operazioni del genere. In pratica hanno richiesto l'intervento della ROLEX per chiedere di verificare il loro marchio. A questo punto la ROLEX sembra abbia il compito di intervenire per verificare la genuinità dei prodotti bloccati, per fortuna l'orologio da me acquistato e un modello nuovissimo e non esiste in commercio copiato. Spero si chiarisca tutto al più presto e nel più breve tempo possibile.
Giuro che se non riesco ad avere notizie per la fine del mese di settembre mi rivolgo a un legale.
In bocca al lupo.... (sembra proprio che ci siamo finiti!!!)
Messaggio 315 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

brooke-sp
Utente della Community
Ciao ragazzi,
vi volevo presentare gli sviluppi del mio caso...

Secondo me stiamo toccando veramente il fondo però lascio a voi i commenti.

Se avete letto il mio precedente messaggio sapete che mi sono fatto mandare da amici un pacco dall'oriente.
Il pacco è stato spedito il 23 agosto ed è arrivato alla dogana di lonate l' 1 di settembre che era di sabato. Dopo aver raccolto parecchi suggerimenti su questo forum ho mandato una mail lunedi mattina e nella sera di lunedi 3 settembre il pacco è stato sdoganato!

A questo punto il pacco è in attesa di esser immesso nella rete di distribuzione di SDA.

Io vi volevo chiedere: ma è possibile che ci vogliano più di 8 giorni per immettere un pacco nella rete di distribuzione? Io lo trovo inconcepibile!!!

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze analoghe?
Come si sono risolte?

Grazie a tutti e ricordate che se decidete di intraprendere qualche battaglia legale di gruppo potete contare su di me!
Quello che offrono non è un servizio ma una vera e propria schifezza!!!!!!!!
Messaggio 316 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
per brooke_sp

dopo lo sdoganamento ci vuole circa una settimana perchè il pacco arrivi. passati una decina di giorni proverei a ricontattarli perchè può darsi che ti abbiano comunicato l'avvenuto sdoganamento ma in realtà il pacco sia ancora in alto mare. a me è capitato ed addirittura il pacco risultava sdoganato, secondo il loro database, ma in realtà era ancora in mano loro. in questa stessa pagina, più in alto, trovi un lungo paragrafo con vari suggerimenti (tutti minacciosi) per fargli dare una mossa.
Messaggio 317 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

bimba222
Utente della Community
Buongiorno a tutti.. Io ho un problema simile, nel senso che la dogana centra, ma relativamente. Ho acquistato dei jeans negli Stati Uniti approfittando del cambio euro dollaro favorevole, ai primi di ottobre. Ieri di è arrivata una lettera dala dogana di Lonate dicendo che il pacco era da loro per lo sdoganamento. Il problema è che il pacco arriva dalla Cina, mentre io ho acquistato oggetti che dovevano essere negli USA ed essere spediti dagli USA. Ho contattato il venditore ma lui ha detto che se voglio posso avere un rimborso ma prima devo farmi dare il pacco dalla dogana. Ora io non vorrei avere multe o dover rimanere in attesa del pacco per un anno visto che io sono stata presa per il culo da questo deficente. come devo comportarmi?
Messaggio 318 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

posterdati10
Utente della Community
UP!

*************************************************

!!!!! ATTENZIONE!! IMPORTANTISSIMO!!!!

Per tutti coloro che attendono da tempo pacchi dall’estero: RADIO 24 (EMITTENTE NAZIONALE DEL SOLE 24 ORE) TRASMETTERA’ il 22 OTTOBRE (alle 6,45 ed IN REPLICA ALLE 18.45) UN NUOVO SERVIZIO SUL DISASTRO DEL CENTRO POSTALE DI MILANO ROSERIO.

Per maggiori dettagli, e per denunciare i ritardi e i disservizi di Poste Italiane nella consegna della corrispondenza, nonchè l’arbitrarietà e imprecisione nel calcolo dei dazi doganali dovuti, visitate:

http://www.bobonweb.it/forum

E’ attivo anche un videoblog su YouTube, http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA , lasciate un commento e denunciate i disservizi che avete subito nella consegna della corrispondenza.

Visitate anche il nuovo sito http://www.roserio.altervista.org , con considerazioni e satira sul peggior centro postale d’Europa.

Attivatevi, e partecipate numerosi!!!

************************************************
Messaggio 319 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

judemccallister
Utente della Community
PER BIMBA 222. Non devi fare altro che compilare il modulo allegato alla lettera che ti hanno inviato, nel quale indichi il contenuto del pacco, dichiari che si tratta di merce non contraffatta, indichi il valore relativo. Ti consiglio di indicarlo in euro perchè se lo indichi in dollari ti calcolano la spesa doganale sul valore in dollari, ma come se fossero euro. Spedisci il tutto via fax e tempestali di telefonate per sapere se lo hanno ricevuto. Quando ti diranno che lo sdoganamento è avvenuto, dovresti riceverlo nel giro di una settimana. Se ciò non accade, continua a telefonare, perchè potrebbe essere che il pacco risulti sdoganato ma in realtà stia ancora lì (a me è successo). Quando riceverai il pacco dovrai pagare in contanti le spese doganali, poi invia una copia del prospetto di calcolo del dazio (che normalmente dovrebbe essere allegato al pacco) al tizio che ti ha venduto i jeans e chiedi un rimborso per quella cifra, anche se in realtà avresti pagato comunque le tasse doganali, anche se il pacco fosse arrivato dagli USA. Proprio ieri ne ho ritirato uno io, proveniente dalla California, con relative spese. buona fortuna.
Messaggio 320 di 1.039
Ultima risposta