annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

beppejk
Utente della Community
Aggiungo che aspetto un'altra dozzina di pacchetti, tutti contenti cd, che pertanto NON sono tassabili e tassati. Peraltro mi è capitato di pagare oneri doganali anche per i cd, e non ho mai capito perché. In effetti, se il venditore è un privato, o un piccolo negozio, non include fattura per cui il pacco non viene tassato. Se però il venditore è Amazon o HMV, che accludono sempre la fattura, allora la tassazione è automatica, anche se la merce non dovrebbe esserlo... Questa è l'Italia, queste sono le Poste, questa è la nostra dogana, e questo è il nostro governo a cui tutto ciò fa capo.
Messaggio 401 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vittoriocas
Utente della Community
Sono d'accordissimo con te beppe, però se i pacchi sono stati spediti prima del 27 dicembre e ovviamente tenendo conto delle poste italiane credo non sia ancora il caso di lamentarsi quando c'è gente che aspetta da mesi e mesi, sul fatto della dogana ormai se un pacco è dichiarato 1 dollaro o 100.000 dollari la pagherai cmq e troveranno il modo di fartela pagare (la dogana). Anche sui cd si. Si paga anche se il pacco contiene uno spillo del valore di 0,001 cent di dollaro. Io ormai non mi lamento più e non mi meraviglio più calcolando anche quello che sta succedendo a napoli anche se non c'entra niente con dogane e spedizioni. Facciamo ridere tutto il mondo. E se posso confidare una cosa in pubblico qui su questo forum quando sono stato in Inghilterra ogni volta che mi chiedevano da dove venissimi mi sono sempre vergognato di dire che ero italiano e mi vergogno tutt'ora ogni volta che guardo i telegiornali.
Saluti a tutti!
Messaggio 402 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pedatore
Utente della Community
Ciao ragazzi, vi voglio chiedere una cosa, magari chi conosce bene la cina, o chi fa acquisti all'esterno con una certa frequenza, comunque secondo voi questi tre siti sono affidabili? io mi sono informato un po in giro e ho scoperto che il gestore di questi siti (tra l'altro simili), è un famoso imprenditore cinese, ora non so se sono palle, comunque qualcuno ha mai fatto acquisti? tra l'altro accettano anche paypal come pagamento e sono riportate anche tanto di policy, istruzioni ben precise, e rimborso... mah...
(è giusto per curiosità, per sapere se qualcuno ha mai fatto acquisti qua, niente di che) lo so che i cinesi sono molto bravi a copiare. 🙂


I siti in sono i seguenti:

dawinbiz.com
bape-trade.com
shoesbar.net
Messaggio 403 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

beppejk
Utente della Community
Veramente i pacchi più "antichi" risalgono alla prima settimana di novembre (dal Giappone e dagli USA), e nel frattempo mi è capitato di aspettare 75 giorni per un pacco dal Giappone (fino alla scorsa primavera i tempi medi erano di 8 giorni...). La faccenda dei cd che non sono tassabili mi è stata confermata dal Dovequando di Poste Italiane; comunque, così è, e i miei pacchetti arriveranno - quelli che arriveranno - probabilmente tra un mese... Intanto, ho smesso di fare acquisti, perché tanto...
Messaggio 404 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vittoriocas
Utente della Community
Così facendo però gliel'hai data vinta, è proprio questo il loro intento: scoraggiare e diminuire gli acquisti all'estero per favorire il mercato italiano. Io ti consiglio di non smettere di acquistare all'estero perchè è conveniente, magari prova con un servizio spedizioni privato anche pagando qualcosina in più. In Italia mi sembra che le cose vadano sempre peggio, uno spera spera...ma poi si vede cadere il mondo addosso, e ma allora V_______O!!!!
Messaggio 405 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

5947massimo
Utente della Community
Io ripropongo una mia esperienza non ancora conclusa.Attendo 7 importanti cd acquistati dal mio abituale fornitore in Germania.Il pacco è fermo dal 20 di Dicembre 2007 ,( oggi è il 12 Gennaio 2008 ),al gateway di Lonate Pozzolo nella speranza che qualcuno lo noti.Il pacco non è soggetto a controlli o dazi doganali.Ho attivato quasi un centinaio di telefonate al numero verde delle Poste italiote,due pratiche di reclamo,decine di telefonate al gateway,quattro alla Polizia postale.La tracciatura ufficiale termina con la presa in consegna del pacco il 20/Dicembre e poi piu' nulla.Io di carattere sono estremamente cocciuto,non mi arrendo mai,specialmente di fronte a schifosi sopprusi statalizzati come questo.Insisto e divento un martello pneumatico,anche a costo di rimetterci.Probabilmente il sistema si attende che uno,sopraffatto dalle circostanze da "muro di gomma" si arrenda.Con me non la spuntano.Dopodomani schizzo in Questura e apro una bella denuncia.Poi se riesco a far procedere le Autorita' direttamente lo faro' senza scrupoli.Insistere;gli operatori del numero verde 803160 sono addestrati e limitati ad hoc per dire tutto e niente,l'SDA è laconica,nessuno che si sbilanci a dire una parola in piu',(probabilmente intimorito dai superiori oppure perchè semplicemente informati sul reale,disperato,irrecuperabile status della situazione postale italica...).Vi terro' informati.Max
Messaggio 406 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

stella106
Utente della Community
ciao ragazzi questi della dogana di Lonate Pozzolo devono essersi fumati il cervello
il mio pacco giace in quel luogo gia' dal 5 gennaio con status serve altra documentazione allegata
dopo aver chiamato 2 volte mi dicono di inviare via fax ricevuta pagamento perche' il valore dichiarato sembra essere non congruo (troppo basso) ma porca paletta quel pacco ha una label paypal shipping attaccata sopra con su scritto esatto valore oggetti+spedizione e contenuto del pacco,persino il numero oggetto e tutto
comunque gli mando il fax 4 volte e gli mando anche una manciata di emails con la ricevuta paypal pochi minuti fa mi arriva una email con su scritto:

NON C'E' PERVENUTA NESSUNA RICEVUTA DI PAGAMENTO,MANCA ANCHE LA DESRIZIONE DEL CONTENUTO DEL PACCO

proprio come la leggete sopra,ho fatto copia/incolla

insomma ancora gli manca qualcosa,il tutto per un misero pacchetto che pesera' si e no 100 grammi e del costo totale di $38,99 USD!
ho mandato nuovamente email in 5 copie e 5 fax tutti uguali
bastera' ? mi sa che siamo al delirio e sfascio totale con questa cosa delle poste&dogane X-(

ciao
Messaggio 407 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Che abbiano trasferito a Lonate il personale di roserio? Anch'io ho trovato oggi sul tracking di posteitaliane di un EMI partito il 4/01 dagli usa la scritta serve doc. allegata, e attendo la lettera di richiesta. Ero così felice che fosse arrivato in dogana velocemente e senza intoppi! Il valore è di ca 12$+39$ di spedizione, ed evidentemente non ci stanno a farlo passare senza farmi pagare gli oneri doganali. Tu sai se occorre inserire un altro form all'interno delpacco (ho letto sul sito di usps qualcosa di un form 2976-E, ma non ci ho capito molto) ?

Invece ho ricevuto oggi un pacco priority CP di ca. 1 libbra spedito il 27/11 e passato da roserio (nonostante fosse CP), è già un successo che ce l'abbia fatta! Naturalmente arrivato semirotto e senza uno straccio di conteggio degli oneri doganali, un 22 euro pasticciato a penna sul pacco, su un valore totale di 124$. Così non riesco a capire se c'è la DAU, beh pazienza.
Messaggio 408 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

stella106
Utente della Community
gabri:
a quanto mi risulta la 2976-E altro non e'un involucro di plastica da mettere all'esterno del pacco e che contiene una form 2976-A

PS Form 2976-E is a transparent plastic envelope that is attached to the outside of parcels.

poi su USPS ho trovato questo:

per invii First Class e Priority Flat Evenlope qualora il valore dichiarato e' superiore ai 400 dollari si mette una green label 2976 all'esterno del pacco/busta + la 2976-A all'interno del pacco.

f the value of the contents is less than $400.00, affix Customs Form - PS Form 2976 to the exterior of the mailpiece. If the value of the contents is $400.00 or more, affix the upper portion of the green customs label Customs Form - PS Form 2976 to the exterior of the mailpiece and place a completed Customs Declaration and Dispatch Note - PS Form 2976-A inside the package.

quindi customs form doppia in caso il valore sia superiore a 400 USD e si tratti dei tipi di spedizione menzionati sopra.


Invece ho ricevuto oggi un pacco priority CP di ca. 1 libbra spedito il 27/11 e passato da roserio (nonostante fosse CP)
anche il mio CP di novembre quello da 225 g era passato da roserio invece che da Lonate,quindi il tuo caso e' una ulteriore conferma che anche i Priority Intl in certi casi passano da Roserio.
mi spiace ti sia arrivato danneggiato,che devo dire,non ci sono parole per definire questi disservizi e abusi vari e' una vergogna.
Messaggio 409 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vittoriocas
Utente della Community
Arrivato semirotto cosa? L'involucro o il contenuto? Fammi capire bene.
QUESTI MALEDETTI!
Messaggio 410 di 1.039
Ultima risposta