annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
L'involcro è a posto, è il contenuto che essendo stato strapazzato,non ha retto al rude trattamento. I miei oggetti sono dei carillons, piuttosto delicati anche se in plastica,con diverse figurine in movimento. In questo caso una figurina ha avuto staccate entrambe le gambe, +una casetta staccata dalla base, per quanto il carillon fosse imballato nel polistirolo e le figurine avvolte singolarmente in carta velina. Ho potuto rimediare con la colla, ormai ho acquisito una certa esperienza, le prime volte facevo colare la colla all'interno bloccando il meccanismo e il carillon non funzionava più, sbagliando si impara. Anche se vado a reclamare, l'imballo non mostra danneggiamento, mi possono dire che è stato spedito così.
Messaggio 411 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Grazie stella per le informazioni: quindi nel caso di EMI non ci vuole una fattura all'interno (pensavo che lo avessero bloccato perchè mancava)? Del resto per i miei priority è avvenuto raramente che ci fosse, e sono comunque arrivati senza accertamenti. Per quanto riguarda i CP a roserio, ho altri tre casi accertati, oltre a questi due. Credo che non si potrà mai capire se per una svista o se, come mi dicevano a genova, se veramente allo smistamento hanno la facoltà di scelta della dogana per pacchi sotto ai 2 kg, anche se priority.
Messaggio 412 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vittoriocas
Utente della Community
NO NO GABRI!!! Fai assolutamente il reclamo per il rimborso e fai una foto di come si presentava al momento della spedizione e come l'hai ricevuto, LETTERA DI RECLAMO CODICE A se è interno o modulo CN08 se proveniente dall'estero, io sto ancora in ballo per la mia chitarra tagliata, se non sia mai dovesse succedere un altra volta che mi dovesse arrivare una chitarra tagliata dai doganieri....beh mi conoscerete attraverso il telegiornale. Saluti a tutti!
Messaggio 413 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
In questo caso,ormai l'ho già incollato, ma mi interessa per il futuro perchè ormai mi arrivano molto spesso disastrati. Cosa intendi per foto al momento della spedizione, la devo richiedere al seller? Bella porcata quella della chitarra tagliata, a che scopo poi? Hai potuto rimediare o è da sbattere via?
Messaggio 414 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

stella106
Utente della Community
gabri:
dovrebbe bastare la custom form/dispatch note che attaccano all'esterno e con su dichiarato contenuto e valore.
qualche volta mi e' capitato che i seller aggiungessero copia della pagina ebay dell'asta o ricevuta paypal nell'involucro di plastica con dentro la custom form,alle volte ho trovato queste copie pagina dentro il pacco stesso.

a me e' successo due volte questa cosa del "serve altra doc allegata" con l'express mail ricevuto poco tempo fa e ora con questo. entrambi gli oggetti di poco valore,30 dollari in tutto nel primo caso e meno di 40 dollari con questo che sto aspettando ora.
probabilmente questi valori troppo esigui non li convincono,ma che ci posso fare? forse aggiungere un paio di zeri alla fattura paypal?? io ho pagato veramente "solo" 38,99 USD! e' pazzesco.
notare che questo Emi ha una paypal shipping label dove i dettagli sono minuziosi e la descrizione e' ben chiara in tutto,persino il numero oggetto/asta.

e domani fa un mese che e' stato spedito,alla faccia dell'Express
Messaggio 415 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Nel mio caso sono stata proprio sfigata. L'asta si era chiusa con soli 12$ per un bellissimo carillon, allora ho detto alla venditrice di aggiungere una ventina di dollari al costo della spedizione su paypal, mettendo però sul form il prezzo reale. E' stata felicissima perchè vende i suoi oggetti per pagare "i bills". Adesso, mandando la fattura paypal, non faccio una bella figura. Rabbia, pensa che dico sempre a tutti i miei seller di mettere il valore giusto, e adesso mi sputtano.
Messaggio 416 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vittoriocas
Utente della Community
Fortunatamente un bravissimo liutaio è riuscito a mettermela a posto nel migliore dei modi e l'ho rivenduta rifacendomi i soldi di quanto l'avevo pagata, mi è andata bene, ma voglio capire bene il perchè di questo gesto ESTREMAMENTE ILLEGALE e se è stato fatto alla dogana americana o qui in italia.
Messaggio 417 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Vittoriocas, meno male che hai rimediato. Sarò scettica, ma non saprai mai chi ha commesso il misfatto. Forse con le impronte, se riesci ad interessare il RIS. Per tornare al reclamo, dicevi che occorre allegare la foto dell'oggetto prima che venga spedito? La richiedo al venditore? Ma potrebbe mettere la foto di un altro oggetto uguale ma non danneggiato, ti pare?
Messaggio 418 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vittoriocas
Utente della Community
Si, infatti mi sono messo l'anima in pace anche io sul fatto che non saprò mai chi ha commesso il reato. Cmq non è proprio obbligatoria la foto, quando fai il reclamo estero sul modulo CN08 ad un punto ti viene chiesto se hai qualcosa da allegare e tu alleghi una stampa dell'oggetto prima di partire e come l'hai ricevuto, se è un venditore che ti conosce e hai fatto gia altri acquisti da lui non penso si metta a spedirti merce gia danneggiata in partenza. Anche se ormai pensi non serva più a niente fallo lo stesso, perchè le posteitaliane si devono rendere conto quello che stanno combinando.
Messaggio 419 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Stella, saresti così gentile da darmi l'indirizzo email di Lonate? Il mio pacco, tra l'altro un emi, è tracciato dall'11.1. come "manca doc. allegata", al telefono mi hanno detto di aspettare la loro richiesta, ma sono già passati 4 giorni e oltretutto sul pacco dovrebbe esserci il mio indirizzo email. Allora che senso ha fare un emi, se si sbattono via 4 giorni così?
Messaggio 420 di 1.039
Ultima risposta