annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@san-franco ha scritto:

 

Primo : hai preso atto delle date riportate bella pagina che hai incollato?

 

Secondo : Lo sai che giorno è oggi?

 


 

Terzo: hai capito che quella spedizione non è tracciabile e che il tracking non si aggiornerà più?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 921 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

d.silvi
Utente della Community

La sequenza dei tasti sul numero verde di Poste Italiane è cambiate. Per i pacchi ora bisogna digitare prima il 4 (pacchi) e poi 1 (pacchi dall'estero).

Messaggio 922 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

tremal.naik
Utente della Community
salve,
io è da 71 giorni che aspetto un pacco (codice LN---US) spedito da Los Angeles il 25 novembre 2013. c'è qualcosa che posso fare per sapere dove diavolo sia finito? secondo voi c'è ancora qualche speranza che arrivi?
Messaggio 923 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA



@tremal.naik ha scritto:
salve,
io è da 71 giorni che aspetto un pacco (codice LN---US) spedito da Los Angeles il 25 novembre 2013. c'è qualcosa che posso fare per sapere dove diavolo sia finito? secondo voi c'è ancora qualche speranza che arrivi?

! - Visto che hai un codice, che tieni giustamente,accuratamente nascosto, dove era il pacco l'ultima volta che hai controllato?
 
 
2 - Datosi che si presume che tu abbia pagato con PayPal perchè cavolo non hai aperto, quando eri in tempo, una controversia per oggetto non ricevuto?
 

3 - La speranza che arrvi resta purtroppo solo una vana speranza

 
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 924 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

l'ultima tracciabilità è del 26 novembre (ha lasciato Los Angeles) altro non c'è perchè ovviamente i codici che iniziano per LN e finiscino per US non si possono tracciare al di fuori degli USA.

cmq per quanto riguarda paypal ho già risolto tutto. il venditore mi ha inviato un nuovo oggetto che poi è arrivato.

sono solo curioso di sapere cosa accidenti è accaduto a quel pacco...bloccato in dogana? rubato?

 

Messaggio 925 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ciao, se acquisto da eBay (dove di solito i 'mericani spediscono con USPS) tu allora consigli di dirgli di cambiare corriere? Non so se c'è un accordo tra loro e eBay su quale corriere debbano utilizzare, ma nel caso si potesse....mi potresti tradurre la frase in inglese per poterglielo fare sapere ? Io non conosco bene l'inglese ed inoltre non me ne intendo di cosa sia un corriere privato da uno "comune" neppure in italiano (figuarrsi in inglese quindi).

 

"chiedete spedizione con corriere privato"

...se devo dirglielo, allora dovrei tradurlo? (e dammi pure qualche esempio di quali corrieri intendi che gli potrei suggerire) 

Messaggio 926 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Io ho due pacchi che sto aspettando dagli USA presi su eBay che fino a poco tempo fa la loro tracciatura la vedevo chiaramente su USPS con tutte le città americane ed il percorso, mentre da qualche giorno sul loro sito mi da spazio bianco "non trovato" di una spedizione, mentre l'altra è rimasta fissa sul giorno 12 di sto mese (cioè circa 1 settimana fa) e non compare nessun aggiornamento. 

Volevo quindi sapere comemai e sapere se una volta entrati in Italia ,l'USPS.com li perde di vista e quindi risultano non più tracciabili. 

Cosa dovrei fare, provare ad inserire il tracking number alla SDA italiana o all'USPS italiana ora?? Bohh..

 

Messaggio 927 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@reginald-2009 ha scritto:

ciao, se acquisto da eBay (dove di solito i 'mericani spediscono con USPS) tu allora consigli di dirgli di cambiare corriere? Non so se c'è un accordo tra loro e eBay su quale corriere debbano utilizzare, ma nel caso si potesse....mi potresti tradurre la frase in inglese per poterglielo fare sapere ? Io non conosco bene l'inglese ed inoltre non me ne intendo di cosa sia un corriere privato da uno "comune" neppure in italiano (figuarrsi in inglese quindi).

 

"chiedete spedizione con corriere privato"

...se devo dirglielo, allora dovrei tradurlo? (e dammi pure qualche esempio di quali corrieri intendi che gli potrei suggerire) 


A parte il fatto che il post a cui ti riferisci è del 2005 (DUEMILACINQUE)....................USPS non è un corriere ma un davvero efficiente servizio Postale nazionale, quello Statunitense.

 

I disguidi di cui si lamentava l'amico nel 2005 (DUEMILACINQUE) sono dovuti al fatto che qui in Italia quelle spedizioni sono gestite da Poste Italiane, e qui si entra in un vero buco nero.

 

Se vuoi un corriere internazionale privato c'è solo l'imbarazzo della scelta, i nomi sono i soliti: UPS, TNT, DHL, FedEx.

 

Ma preparati ad un salasso sia per il costo della spedizione sia per i costi di sdoganamento (non le tasse, perchè quelle  non cambiano le aliquote sono le stesse per tutti, ma proprio per la tariffa dell'operazione di sdoganamento).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 928 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve,sono diversi giorni che vi leggo con attenzione trovandomi anch'io in una situazione simile.Quello che ancora non ho chiaramente capito è ,in pochissime parole,un cristiano che ha ordinato della merce su ebay america,spedita con USPS, ed è in attesa di riceverla da un mese o poco più,cosa può fare per avere in modo certo ciò che ha pagato?

 

Io ho contattato il venditore usa che mi ha detto di pazientare,anche se la deadline per la mia merce era il 12 febbraio

ho chiamato le poste italiane che non hanno tracciabilità della spedizione

ho chiamato la dogana di Fiumicino che mi ha detto di chiamare le poste italiane

ho chiamato la dogana di Malpensa,dove le poste italiane hanno i magazzini per lo sdoganamento delle spedizioni provenienti da USA e Canada e anche loro non hanno modo di rintracciare la spedizione....

 

Non credo che per ogni spedizione con USPS la clientela possa aprire una contestazione con paypal,altrimenti il sistema fallirebbe nel giro di 6 mesi,ci deve essere un sistema per rintracciare/recuperare/sbloccare la merce in dogana,anche perchè se dovessimo aspettare che siano loro a chiamare passerebbero millenni conoscendo la proverbiale voglia di lavorare in italia!

 

Ho perso qualche passaggio??

Messaggio 929 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@roberto.1973 ha scritto:

Salve,sono diversi giorni che vi leggo con attenzione trovandomi anch'io in una situazione simile.Quello che ancora non ho chiaramente capito è ,in pochissime parole,un cristiano che ha ordinato della merce su ebay america,spedita con USPS, ed è in attesa di riceverla da un mese o poco più,cosa può fare per avere in modo certo ciò che ha pagato?

 

Io ho contattato il venditore usa che mi ha detto di pazientare,anche se la deadline per la mia merce era il 12 febbraio

ho chiamato le poste italiane che non hanno tracciabilità della spedizione

ho chiamato la dogana di Fiumicino che mi ha detto di chiamare le poste italiane

ho chiamato la dogana di Malpensa,dove le poste italiane hanno i magazzini per lo sdoganamento delle spedizioni provenienti da USA e Canada e anche loro non hanno modo di rintracciare la spedizione....

 

Non credo che per ogni spedizione con USPS la clientela possa aprire una contestazione con paypal,altrimenti il sistema fallirebbe nel giro di 6 mesi,ci deve essere un sistema per rintracciare/recuperare/sbloccare la merce in dogana,anche perchè se dovessimo aspettare che siano loro a chiamare passerebbero millenni conoscendo la proverbiale voglia di lavorare in italia!

 

Ho perso qualche passaggio??


Si!

 

Non hai specificato che tipo di spedizione USPS è quell del tuo pacco, perchè non tutte le spedizioni sono tracciabili e quindi se la tua è una di queste (una First Class ad esempio) è del tutto normale che tu non riesca a sapere dove si trova e che in Posta e Dogana non sappiano trovarla.

 

Il sistema PayPal non fallisce perchè i rimborsi vengono fatti stornando i soldi ai venditori, cosa ovviamente ingiusta se il venditore, come probabilmente nel tuo caso, ha fatto tutto ciò che doveva.

 

Prima che scadano i termini (45 gg dal pagamento) apri la controversia, così avrai altri 20 giorni a disposizione prima di doverla convertire in reclamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 930 di 1.457
Ultima risposta