annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

lucabri78
Utente della Community
Salve a tutti!!
Bloccato anche il sottoscritto con usps..
Il tracking dal sito stesso mi dice questo:

February 6, 2014 , 2:44 pm
Processed Through Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)
February 6, 2014 , 9:43 am
Processed through USPS Sort Facility
MIAMI, FL 33112
Arrived at Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)
February 5, 2014 , 5:07 pm
Dispatched to Sort Facility
VERO BEACH, FL 32962
February 4, 2014 , 5:18 pm
Acceptance
VERO BEACH, FL 32962
February 4, 2014
Electronic Shipping Info Received

Se ho ben capito quindi non e' neanche partito da Miami ed e' fermo dal 6 febbraio in dogana..
Consigli?? Apro una controversia?
Dite di pazientare ancora??
Vedo che gli altri utenti almeno hanno visto il loro pacco decollare per l'Italia..
Messaggio 931 di 1.457
Ultima risposta

@lucabri78 ha scritto:
Salve a tutti!!
Bloccato anche il sottoscritto con usps..
Il tracking dal sito stesso mi dice questo:

February 6, 2014 , 2:44 pm
Processed Through Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)
Processed through USPS Sort Facility
MIAMI, FL 33112
Arrived at Sort Facility
ISC MIAMI FL (USPS)
February 5, 2014 , 5:07 pm
Dispatched to Sort Facility
VERO BEACH, FL 32962
February 4, 2014 , 5:18 pm
Acceptance
VERO BEACH, FL 32962
February 4, 2014
Electronic Shipping Info Received

Se ho ben capito quindi non e' neanche partito da Miami ed e' fermo dal 6 febbraio in dogana..
Consigli?? Apro una controversia?
Dite di pazientare ancora??
Vedo che gli altri utenti almeno hanno visto il loro pacco decollare per l'Italia..

Ma fate così fatica a leggere prima di scrivere?

L'ho scritto nel post precedente al tuo (quindi bastava proprio il minimo dell'impegno) che la FIRST CLASS NON E' TRACCIABILE.

Ciò ovviamente non significa che non sia mai partita da MIAMI (anzi "Processed Through Sort Facility" significa esattamente il contrario, cioè che è partita da Miami alla volta dell'Italia).

Il tuo acquisto è del 4 febbraio, la spedizione ha lasciato gli USA due giorni dopo, aspetta almeno altri 15/20 giorni, poi ne riparliamo.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 932 di 1.457
Ultima risposta

lucabri78
Utente della Community
Ho letto bene,tranquillo..
Di solito però una volta che il pacco e' spedito appare un aggiornamento tipo:
DEPARTED etc etc..
Questa indicazione non appare,stavo semplicemente evidenziando questa cosa
Messaggio 933 di 1.457
Ultima risposta

nemrodx
Utente della Community

Salve, anche io imbarcato nell'avventura USPS. Ho letto un pò di pagine della discussione ma ho qualche perplessità.

Il mio tracking number inizia con LZ, questo che vuol dire?

Inoltre sul sito dell'USPS l'ultimo messaggio risale al 25 Febbraio 2014 e recita:

"Processed Through Sort Facility " Location: ITALY

A questo punto è arrivato in Italia, ma per capirci qualcosa in più mi conviene chiamare la Posta e chiedere oppure no?

Un consiglio dai più esperti sarebbe gradito. Grazie e scusate il disturbo.

Messaggio 934 di 1.457
Ultima risposta

Cone non detto Smiley LOL mi ha bussato il corriere proprio ora xD

Messaggio 935 di 1.457
Ultima risposta

Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio

Mi son fatto mandare un pacco dagli states, codice LZ642139571US.

Sul sito dice spedito in data 3 febbraio, ma in italia ancora nessuno ne sa nulla.

Va bene essere pazienti ma qui c'è qualcosa che non va... o sbaglio?

Apro la pratica su paypal? Può essere che arrivi dall'oiggi al domani anche se telefonando alle poste mi dicono che non è ancora arrivato in italia?

Se è partito il 3 in italia ci arriva anche in nave....

Messaggio 936 di 1.457
Ultima risposta

@llarmael ha scritto:

Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio

Mi son fatto mandare un pacco dagli states, codice LZ642139571US.

Sul sito dice spedito in data 3 febbraio, ma in italia ancora nessuno ne sa nulla.

Va bene essere pazienti ma qui c'è qualcosa che non va... o sbaglio?

Apro la pratica su paypal? Può essere che arrivi dall'oiggi al domani anche se telefonando alle poste mi dicono che non è ancora arrivato in italia?

Se è partito il 3 in italia ci arriva anche in nave....

Una cosa che si fa davvero fatica a farvi capire è che i trackings delle spedizioni postali non vengono aggiornati in tempo reale, il tuo pacco E' CERTAMENTE IN ITALIA, ma tra essere in Italia in qualche magazzino doganale ed essere registrato e gestito ce ne corre purtroppo.

Dovete immaginarvi la cosa come un lago artificiale a monte tenuto da una diga attraverso la quale viene fatta passare solo l'acqua che la centrale a valle o l'acquedotto riescono a gestire.

Detto questo visto che la spedizione risale al 31/01 e che quindi anche il pagamento è avvenuto certamente in quei giorni di fine gennaio ti consiglio di iniziare a contare sul calendario 44 giorni dal giorno esatto del pagamento ed in quella data aprire la controversia.

Guadagnerai così altri 19/20 giorni prima di doverla convertire in reclamo, sperando che la diga rilasci in questo lasso di tempo il tuo pacco.

Ciao

Messaggio 937 di 1.457
Ultima risposta

Tutte cose che avevo capito, quello che mi lascia BASITO è che telefonando al numero verde, loro mi han detto non che non è tracciabile, ma che "visto che loro non ne hanno traccia, il pacco non è in italia".

Gli ho anche espressamente chiesto, dopo aver letto questa discussione: "Ma allora potrebbe arrivarmi da un momento all'altro senza nessun tipo di avviso?". E loro: "no perchè finchè noi non ne abbiamo traccia quel pacco non esiste".

Oltretutto, sono passati 37 giorni dal pagamento, e 35 dalla loro spedizione, quindi non è difficile pensare che sia stato perso a tutti gli effetti. Oltretutto ho speso 35 dollari di spedizione per 50 led... 

Messaggio 938 di 1.457
Ultima risposta

@llarmael ha scritto:

Tutte cose che avevo capito, quello che mi lascia BASITO è che telefonando al numero verde, loro mi han detto non che non è tracciabile, ma che "visto che loro non ne hanno traccia, il pacco non è in italia".

Gli ho anche espressamente chiesto, dopo aver letto questa discussione: "Ma allora potrebbe arrivarmi da un momento all'altro senza nessun tipo di avviso?". E loro: "no perchè finchè noi non ne abbiamo traccia quel pacco non esiste".

Oltretutto, sono passati 37 giorni dal pagamento, e 35 dalla loro spedizione, quindi non è difficile pensare che sia stato perso a tutti gli effetti. Oltretutto ho speso 35 dollari di spedizione per 50 led... 

Tutte risposte date a casaccio, per loro non esiste se non lo registrano questo dovrebbero rispondere e se hai letto il thread dovresti anche aver capito che 35/40 giorni non sono l'eccezione ma quasi la norma.

Questo indipendentemente da quanto hai speso per la spedizione perchè è la DOGANA che fa da tappo.

Tieni d'occhio il calendario e segui i consigli, vedrai che prima o poi si materializza e se così non è ti sarai comunque cautelato con la controversia.

Non è semplice abituarsi a questo tipo di situazione da quarto mondo e, concordo con voi, non è neanche giusto farlo.

Qui si cerca solo di mitigare il disagio, le soluzioni purtroppo sono da sollecitare altrove.

Messaggio 939 di 1.457
Ultima risposta

la mia situazione è questa... cosa devo fare? 

Confirmation Number:LZ645274814US
Shipped on:February 11, 2014
Shipped via:USPS Reserved

Tracking questions? Call the USPS at 1-800-275-8777.

Scan History
DateTimeLocationStatus
February 25, 201415:45:00MILANO P. BORROMEO P.A.E., ITATTEMPTED DELIVERY ABROAD
February 19, 201407:48:00 PROCESSED THROUGH OFFICE OF EXCHANGE
February 15, 201403:13:0090009INTERNATIONAL DISPATCH READY
February 15, 201402:11:00LOS ANGELES, CA 90009DEPART USPS SORT FACILITY
February 15, 201401:45:00LOS ANGELES, CA 90009PROCESSED THROUGH USPS SORT FACILITY
February 11, 201411:49:0097479Electronic Notification
Messaggio 940 di 1.457
Ultima risposta