annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ora ci sono 180 per aprire una controversia per merce non ricevuta e sarai rimborsato l'intero importo Franco


@criszic ha scritto:
ciao a tutti..quelli che hanno il pacco in "arrivo" dopo mesi!!!!!!!Finalmente ho avuto il numero di spedizione dal venditore americano, ma sia la posta italiana che l'USPS mi dicono che non hanno traccia del pacco!?!?!? Edi i 2 mesi fatidici per chiedere il rimborso sono trascorsi....pacco perso, finito nel "limbo", o megaimbroglio?1 consiglio è graditissimo,anche sul da farsi.
Grazie

 

Messaggio 1041 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ci sono 180 di tempo per aprire una controversia per merce non ricevuta e sarai rimborsato Franco
Messaggio 1042 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Utilissimo! appena verificato.

unica differenza il link alle poste italiane, questo è quello esatto  http://www.poste.it/online/dovequando/home.do 

si deve inserire solo il traking USPS e si hanno le informazioni come hai egregiamente riportato.

 

Messaggio 1043 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Buongiorno a tutti, ho acquistato da un venditore ebay americano un paio di converse con spedizione USPS Priority Mail International con codice di spedizione CF.........US. Ho letto su vari forum che quando il pacco arriverà in Italia ci sarà da pagare la do...

Messaggio 1044 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@3191.giuseppe.90 ha scritto:

 

Buongiorno a tutti, ho acquistato da un venditore ebay americano un paio di converse con spedizione USPS Priority Mail International con codice di spedizione CF.........US. Ho letto su vari forum che quando il pacco arriverà in Italia ci sarà da pagare la dogana direttamente al corriere al momento del ritiro del pacco. E' vero? A qualcuno di voi è successo? Grazie mille.


Succede continuamente a migliaia di persone (anche al sottoscritto) ma non dipende dal tipo di spedizione, dipende escusivamente da PROVENIENZA e VALORE del contenuto della spedizione. E' ciò che prevede la Legge.

 

Quindi SI, E' VERO!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1045 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

rosar.carad
Utente della Community

Sinceramente non posso reclamare avevo fatto acquisti su ebay il 20 luglio in usa  e solamente oggi e arrivato il pacco senza nessuna incovenienza  la pazienza di aspettare  non e in italia che il 3   4 giorno arriva tutto  Arriverderci a tutti 

Messaggio 1046 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Mi scuso in anticipo se qualcuno ha già trattato il quesito che sto per scrivere - la discussione è lunghissima e nelle pagine che ho letto non ho trovato nulla -

Mi è stato spedito un pacco dall'america tramite USPS. Se vado a verificare il tracking inserendo il codice che mi ha fornito il venditore mi compare la scritta :

 

USPS Tracking is unavailable for this product for Italy

 

Cosa significa? Cioè il servizio deve poter essere visibile anche se lo consulto dall'italia immagino. Forse è perchè è stato spedito da poco e devo solo attendere che compaia qualche dato?

 

Messaggio 1047 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Scusate, ma nell'attesa mi sono letto ancora qualche pagina della discussione. Quindi io avrei pagato ben $35 per una spedizione che non tracciabile per un oggetto che ne vale 250?

In passato ho fatto diversi acquisti anche voluminosi con USPS- tutto bene - e quindi non mi ero posto il problema, ma ora mi sta venendo l'ansia a mille....

Messaggio 1048 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ciao a tutti,

ho acquistato anche io dagli usa e mi è stato spedito con Usps Express.

sembra che sia stato rapido nell'arrivo in italia.

 

Non riesco a capire, se sia arrivato all'aeroporto di Malpensa. oppure è in viaggio?

Arrivati a questo step come posso continuare a seguirlo e quanto passerà prima che mi arrivi.

Poste Italiane non sa darmi notizie, dicendomi che non ce l'hanno loro e che vogliono il numero di tracciamento nazionale.

 

esiste anche un numero per chiamare la dogana?

 

spero nell'aiuto di qualcuno. 😞

questo è il tracking.

Senzanome.png

Messaggio 1049 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ho provato a mettere il "tuo" codice su dovequando di posteitaliane e risulta.

Magari monitora la situazione li!

Messaggio 1050 di 1.457
Ultima risposta