annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@pacecior ha scritto:

salve a tutti,

ho ordinato un pacco da UK, mi è stato spedito e penso sia arrivato in italia, dato che nella pagina contatta il venditore mi dava il pacco in transito e forniva un codice (WNDDER:IT2061797946). ho provato ad inserirlo un pò ovunque senza avere risultati utuli...

qualcuno sa che cosa sia/a cosa serva il codice di cui sopra?


Intanto sei nel posto sbagliato visto che questo thread riguarda le spedizioni USA (come da titolo: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA).

 

La tua spedizione si traccia da ebay, male, malissimo, ma non c'è altro modo, credo che quando passerà ad SDA riceverai un codice "potabile" sia per il Dovequando di Poste che per il sito SDA.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1031 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

opssss.... hai ragione scusa, me ne sono reso conto dopo aver postato che ero ot.

 

comunque, grazie mille per la gentile risposta!

Messaggio 1032 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

feder.dales
Utente della Community

posso mandare direttamente anche io un fax a questo numero con la fattura del  pacco che mi è stata invitata dal venditore?

Messaggio 1033 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

salve a tutti

il pacco è arrivato stamattina tutto come da descrizione ... felice..

piccolo particolare chiamando il corriere poiche arriva con sda, anziche il postino..io pensavo per via del peso 0,313gr che facesse raccomnandata internazionale...e invece con mio grande stupore mi è stato recapitato tramite sda, quando ho chiesto dei chiarimenti per ultimo codice quello che si puo consultare tramite il tracking parcel.eu  , il mittente è americano? no veramente il mittente è di Parma.... bohh?? ho buttato via il pacchetto e ciaoo.... cmq

viaggio è durato dal momento del pagamento a stamane, precisamente 18gg contanto sabato  e domenica..... 

quindi se all'inizio tentennavo ora sono molto piu tranq

a presto signori

e grazie per il supporto

 

Messaggio 1034 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giannettop72
Utente della Community
Salve a tutti,ho ordinato in usa un oggetto che spedito con usps risulta sul tracciato di ebay come rifiutato e rispedito al mittente!!!ma se io oltre a non aver visto nessuno non mi sono nemmeno trovato il classico avviso tipo "siamo passati ma non c'era nessuno.."
Possibile..?qualcuno può consigliarmi sul da farsi?
Grazie
Messaggio 1035 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@giannettop72 ha scritto:
Salve a tutti,ho ordinato in usa un oggetto che spedito con usps risulta sul tracciato di ebay come rifiutato e rispedito al mittente!!!ma se io oltre a non aver visto nessuno non mi sono nemmeno trovato il classico avviso tipo "siamo passati ma non c'era nessuno.."
Possibile..?qualcuno può consigliarmi sul da farsi?
Grazie

Prima di saltare a conclusioni affrettate faresti un copia incolla di ciò che vedi nello stato della spedizione su eBay?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1036 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

è normale pagare il dazio alla dogana c'è sempre stato

Messaggio 1037 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Buongiorno a tutti, io sono in attesa di una "raccomandata internazionale" dagli USA, spedita il gg 2 marzo da una località nei pressi di Boston.
Codice: RE010700634US è una registered mail ma fa sempre parte, da quello che ho capito facendo il tracking su USPS, della first class international.
questo il tracking su USPS:

Postal Product: First-Class Package International Service
Extra Svc: Registered Mail™

March 7, 2015 , 8:30 am - Departed - Milan, ITALY Your item departed a transfer airport in Malpensa, Milan, ITALY on March 7, 2015 at 8:30 am. The item is currently in transit to the destination.
March 6, 2015 , 7:10 pm - Departed - Newark, UNITED STATES
March 6, 2015 , 9:41 am - Arrived - Newark, UNITED STATES
March 5, 2015 , 11:17 am - Processed Through Sort Facility - ISC NEW YORK NY(USPS)
March 5, 2015 , 11:16 am - Arrived at Sort Facility - ISC NEW YORK NY(USPS)
March 3, 2015 , 6:29 pm - Departed USPS Facility - BOSTON, MA 02205
March 2, 2015 , 8:42 pm - Arrived at USPS Facility - BOSTON, MA 02205
March 2, 2015 , 5:07 pm - Departed Post Office - MELROSE, MA 02176
March 2, 2015 , 1:45 pm - Acceptance - MELROSE, MA 02176

Questo il "tracking" nella sezione cerca spedizione di poste italiane:
"In lavorazione presso il paese STATI UNITI in data 02-MAR-2015
Accettato nel paese STATI UNITI in data 02-MAR-2015"

Ho già chiamato il call center delle poste e anche la dogana: alla dogana (scortesissimi) mi hanno detto che per quello che loro vedono (lo stesso che vedo io sul sito delle poste, nda) la busta è ancora in USA ..
a nulla è valso cercare di fargli capire che è arrivata in italia il 7 marzo .. al call center prima mi hanno detto di chiamare in dogana, poi insistendo forse un operatore ha aperto un sollecito.
La morale è che non sanno dove diavolo è finita questa raccomandata.
Ho aperto un reclamo su sito usps ma mi hanno detto che per shipping sull'italia ci sono almeno 22 gg di attesa per avere una risposta (no comment), ho aperto segnalazione inviando form online sul sito delle poste e sto aspettando che mi contattino (aspetta e spera).
Che cosa posso fare, a parte accendere qualche cero pasquale e pregare?
Ci sono speranze che arrivi o è passato troppo tempo?
non so cosa stiano facendo in dogana, è un acquisto sì ma cartaceo (sono biglietti), quindi si tratta di una busta normalissima, non c'è niente da ispezionare, a tutti gli effetti si tratta di documenti .. pesa 20 grammi .. 😞

Messaggio 1038 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Meno di un mese troppo tempo?

 

Si vede che non hai letto niente in questo thread............non dico che sia la norma ma certamente non è una eccezione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1039 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

No, no, fermati: per i pacchetti lo so benissimo e lo davo per scontato (sto incrociando le dita anche per un altro shipping, ma quello è "sostanzioso" nel senso che è una scatoletta..) .. pensavo - molto ingenuamente a quanto pare .. - che le raccomandate essendo normalissime buste e senza "materiale fisico" (a parte fogli) da ispezionare/trafugare avessero tempi di transito un filo più rapidi ...
E il topic l'ho letto molto attentamente (ma non ho visto nei post più recenti nessun codice "RE----US" fra quelli menzionati) ..

Quindi posso ancora sperare? un pacchetto posso capire (si fa per dire considerando i tempi biblici italici..) che venga stoppato in dogana ma dei documenti speravo proprio di no ..

 

😞

 

grazie comunque per la risposta 🙂

valuterò l'opzione dell'accensione ceri pasquali ..

Messaggio 1040 di 1.457
Ultima risposta