annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve, io ho acquistato delle converse da un venditore americano che dichiarato il pacco come regalo ed il valore di 30$, secondo voi me la fanno pagare la dogana?

Grazie Mille 😉

Messaggio 1051 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@federicoalbertoni ha scritto:

Salve, io ho acquistato delle converse da un venditore americano che dichiarato il pacco come regalo ed il valore di 30$, secondo voi me la fanno pagare la dogana?

Grazie Mille 😉


Secondo me si!

 

Le tasse si pagano anche sui regali ed ormai la storia del regalo è talmente abusata da non far fesso più nessuno, figurarsi in dogana dove di "regali" ne vedono montagne tutti i giorni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1052 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

deltaquarty89
Utente della Community

buongiorno a tutti, una domanda veloce veloce.... ho acquistato un pacco dagli USA, con la classica formula USPS - First class mail.

 

Il pacco è partito lo 08/10 ed è arrivato in italia il 12/10.

 

Chiamando l'operatore mi ha detto che con il codice USPS (il classico LXXXXXXXXUS) posso controllare lo stato della spedizione anche in italia sul sito delle poste http://www.poste.it/online/dovequando/ricerca.do

 

inserendo il numero di spedizione sul sito sopracitato il sistema mi indica che era in lavorazione oggi (13/10) al CSI di Milano verso le 00:39.

 

Lo stato è poi cambiato alle 02:46 diventando "Avvio della spedizione"

 

Ora essendo ignorante in merito mi sarebbe piaciuto avere qualche delucidazione; il pacco è quindi uscito dalla dogana? nel senso che è già stato terminato il controllo?!

 

Grazie in anticipo dell'eventuale aiuto

 

Nicola

Messaggio 1053 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

it2014-ezeq
Utente della Community
H
Messaggio 1054 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

anche io ho una problema con tracking da qualche giorni non sia cambiato nient nel tracking il pace e arrivato gia in Italia ti facio vedere cosa mi scrive a me adesso...mi puoi dare un consiglio ti prego cosa devo fare? grazzie ...ciaoo

 

DATE & TIME                                   STATUS OF ITEM                  LOCATION
November 27, 2015 , 8:32 am                  Customs Clearance                 ITALY

Your item is being processed by customs in ITALY at 8:32 am on November 27, 2015.

November 27, 2015 , 3:33 am           Processed Through Sort Facility           ITALY

November 26, 2015 , 8:00 am                     Departed                        Milan, ITALY

Messaggio 1055 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@mariusnebunu89-4 ha scritto:

anche io ho una problema con tracking da qualche giorni non sia cambiato nient nel tracking il pace e arrivato gia in Italia ti facio vedere cosa mi scrive a me adesso...mi puoi dare un consiglio ti prego cosa devo fare? grazzie ...ciaoo

 

DATE & TIME                                   STATUS OF ITEM                  LOCATION
November 27, 2015 , 8:32 am                  Customs Clearance                 ITALY

Your item is being processed by customs in ITALY at 8:32 am on November 27, 2015.

November 27, 2015 , 3:33 am           Processed Through Sort Facility           ITALY

November 26, 2015 , 8:00 am                     Departed                        Milan, ITALY


Il tuo pacco è in dogana (Customs Clearance) è normale non c'è motivo di disperarsi.

 

Quando sarà sdoganato lo capirai perchè si aggiornerà di nuovo lo stato della spedizione.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1056 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

jusepeps
Utente della Community

Scusate, io mi trovo in una situazione un pò anomala. Ho acquistato dagli Usa e mi è stata spedita merce con USPS First- Class International. Oltre che con data prevista di arrivo non avvenuta al 28 dicembre 2015, è strano che il tutto è come fosse fermo al 7 dicembre secondo la tracciabilità visibile dal sito. Praticamente fa intendere che l'oggetto si trovi nell'aeroporto di Malpensa e che è in corso verso la destinazione. Ho contattato il venditore e secondo lui il pacco è perso/smarrito per un errore delle poste....e ora sta procedendo al rinvio. Ma possibile che non ci sia modo per sapere che fine abbia fatto questo pacco? Ho messo anche il track code nel dovequando di Poste Italiane e risulta al 1 dicmbre 2015 con stato di lavorazione "avvio della spedizione". Come posso e dovrei muovermi?

 

Grazie infinite a chi mi darà una mano o qualche consiglio. 😉

 

Messaggio 1057 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@jusepeps ha scritto:

Scusate, io mi trovo in una situazione un pò anomala. Ho acquistato dagli Usa e mi è stata spedita merce con USPS First- Class International. Oltre che con data prevista di arrivo non avvenuta al 28 dicembre 2015, è strano che il tutto è come fosse fermo al 7 dicembre secondo la tracciabilità visibile dal sito. Praticamente fa intendere che l'oggetto si trovi nell'aeroporto di Malpensa e che è in corso verso la destinazione. Ho contattato il venditore e secondo lui il pacco è perso/smarrito per un errore delle poste....e ora sta procedendo al rinvio. Ma possibile che non ci sia modo per sapere che fine abbia fatto questo pacco? Ho messo anche il track code nel dovequando di Poste Italiane e risulta al 1 dicmbre 2015 con stato di lavorazione "avvio della spedizione". Come posso e dovrei muovermi?

 

Grazie infinite a chi mi darà una mano o qualche consiglio. 😉

 


IL primo consiglio è di non considerare MAI attendibili le previsioni di consegna di eBay, specialmente a divembre ed agosto e specialmente se di mezzo c'è la ogana, come in questo tuo caso.

 

Mi risulta che ultimamente i tracking USP siano parecchio problematici, avevamo salutato con favore il fatto che spedizioni da sempre virtualmente non tracciabili come la First Class da qualche anno fossero diventate tracciabili in Italia con il Dovequando, soddisfazione che però è durata pochissimo.

 

La tua spedizione è sicuramente in Dogana, non è possibile stabilire che tempi ci saranno e quindi non possiamo fare altro che esortarti a pazientare e, le prossime volte, a scegliere periodi diversi e meno congestionati per il tuo shopping extra UE.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1058 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ottima questa discussione........... io devo ricevere un pacco:

LN37xxxx0xxUS però non da Ebay ma dalla Concorrenza ma cmq questa discussione mi è servita

 

Risulta spedito il 17 Dicembre......... e mettendo il codice americano sul DoveeQuando del sito delle poste il pacco dovrebbe esser passato per Milano il 5 Gennaio poi dice:

Dettagli spedizione: Data e ora 	Stato lavorazione 	Luogo
05-01-2016 12:06:51 	Avvio della spedizione 	MI
05-01-2016 12:47:51 	In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale 	Centro Scambi Internazionale 

Va bè c'è da aspettare........ non riesco a capire se ha passato la dogana però.. in teoria si.........

Messaggio 1059 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

robiz1
Utente della Community

Salve,

Ho letto i vari post ma non ho trovato nessuna risposta a riguardo, sto aspettando dagli Stati Uniti una spedizione First-Class Package International Service Registered Mail codice di tracciatura RE981529271US, dal sito della Usps risulta partito per Milano Malpensa il giorno 4 gennaio, ma a oggi non risulta ancora arrivato in Italia, Ho ricevuto diverse spedizioni dagli Usa, i ritardi solitamente si presentavano in fase di sdoganamento, ma mai mi è capitato di non vedere la tracciatura in Italia a distanza di 8 giorni, qualcuno di Voi è mai incappato in questo inconveniente? E se si comi si è comportato?

Grazie a tutti per la collaborazione

Messaggio 1060 di 1.457
Ultima risposta