annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo spedizione

Salve a tutti, in data 24 Febrraio 2014 ho acquistato un telefono (compralo subito) per euro 480,00, il venditore rimandava di settimana in settimana la spedizione, fino a che Venerdì 4 Aprile 2014 arriva la notifica di spedizione, convinto che l'oggetto fosse spedito attendo qualche giorno, tutt'oggi (10 Aprile 2014) ancora non è arrivato, e chiedendo spiegazioni al venditore in merito al track code del corriere risponde che ancora non ha spedito, adesso la mia domanda è potrei avvalermi del fatto che l'oggetto sia stato notificato dal venditore come spedito ma in realtà non lo è? c'è un regolamento di ebay dove verificare questi tempi?

 

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Ritardo spedizione

scusa ancora la mia curiosità ma pay pal poi si avvale su di lui? io dopo aver ricevuto il rimborso da pay pal posso dare feedback negativo?
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione

I soldi nel suo conto ora sono bloccati e se lo ha svuotato ti rimborsa paypal e poi lori si rifanno sul venditore. Certo che puoi lasciare un feed negativo, ma senza ingiurie o altro, solo la verità.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione

sai cosa, non mi spiego il perchè abbia feddback 100% positivi, neanche uno negativo, mi sembra strano il suo comportamento, da un venditore professionale come come sembra.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione

Sino a quando ti baserai sul freddo numero dei feedback e delle percentuali per giudicare un venditore sarai sempre un compratore a ricschio.

 

 

 

Il numero dei feed e le parcentuali da soli a fonte di spese di una certa entità, che sarebbe comunque sempre meglio fare in un media sotto casa, possono a volte non essere sufficenti per giudicare un venditore. I feed potrebbero essere stai fabbricto con aste di scambio, potrebbero essere stati rilasciati  du flase vendita con account di comodo e cosi' via. Il feed di scambio è riconoscibile in quanto si tratta di numerosi hiudizi rilasciati su vendite o acquisti a pochi cent. Quelli di comodo si scoprono generalmente in quanto il dato e il rilasciato hanno tempistiche ridicole se confrontatri con la data della chiusura dell'asta.

Non è la panacea di tutti i mali in quanto a volte si tratta di accounti rubati dal passato cristallino.

 Purtroppo le percentuali di rischio non si possono azzerare.

Aiuta però molto seguire altri piccolo accogimenti: non comperare mai da utenti senza partita IVA o, peggio acora registrati come privati,  Poi non coperare mai se l'oggetto è troppo conveniente.Infine andarlo a comperare dove ho già detto, nel media sotto casa.

 

E' sempre circolata nel forum una saggia massima:

Nel media sotto casa costa qualche cosa di più ma. alla fine, costa sempre di meno.  

 

A scopo statistico mi deresti se il tuo venditore era per caso registrato come privato o come professionale che però non esponeva la partita IVA e il cellulare un Galaxi S5?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione

Ha in vendita quel telefono, ma è un venditore professionale e mostra la P.IVA nei dettagli.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione

  Non è quelo che pensavo ma quando c'è di mezzo quel cellulare la mia fiducia crolla sempre sotto zero chiunque sia il venditore

Comunque, per quanto riguarda il tuo, se vuoi toglierti un ultimo sfizio inserisci la partita IVA QUI

Potrai appurare se è vera o no. 

 

 

 

Se vuoi concedergli ancora un minimo di fidicia trasforma la controversia in reclamo al diciannovesimo giorno, ma non lasciar trascorrere i termini senza muoverti. 

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione

La partita IVA esiste, inoltre ho gia convertito la contestazione in reclamo, ora sono in attesa della sua risposta, se lui non risponde entro il termine indicato da PayPal che succede?

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione


@nik_love_house ha scritto:

La partita IVA esiste, inoltre ho gia convertito la contestazione in reclamo, ora sono in attesa della sua risposta, se lui non risponde entro il termine indicato da PayPal che succede?


Succede chePayPal ti rimborsa e che sarebbe tuo dovere avvisare gli altri utenti rilasciando al venditore un feed negativo "Oggetto pagato e non spedito" Non una parola di più.-

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Ritardo spedizione

mi sembra strano che abbia 100% positivo ed io sarò il primo a rilasciare un negativo, farà di tutto per evitare questo penso.

 

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta