annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Senza scontri e senza fattura

thelich92
Utente della Community

Ciao ho una domanda da porvi..se io acquisto un oggetto nuovo da un venditore professionale e all'arrivo dell'oggetto noto che non ci sono nè scontrino fiscale nè fattura..come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: Senza scontri e senza fattura

Chiarissimo, grazie mille! 🙂
Messaggio 31 di 35
Ultima risposta

Rif.: Senza scontri e senza fattura

miglior_prezzo
Utente della Community

Sono belle BALLE !!!

Ho appena chiamato la G.D.F per chiarimenti. Qualsiasi venditore che venda oggetti( nuovi) e che abbia un negozio finalizzato alla vendita , cioe piu oggetti dello stesso tipo è OBBLIGATO ad emettere scontrino , ricevuta o fattura !!!

 

 

 

Messaggio 32 di 35
Ultima risposta

Rif.: Senza scontri e senza fattura


@miglior_prezzo  ha scritto:

Sono belle BALLE !!!

Ho appena chiamato la G.D.F per chiarimenti. Qualsiasi venditore che venda oggetti( nuovi) e che abbia un negozio finalizzato alla vendita , cioe piu oggetti dello stesso tipo è OBBLIGATO ad emettere scontrino , ricevuta o fattura !!!

 

 

 


Un link solo (ma se ne trovano a decine messi a disposizione dagli Enti più diversi):

 

https://www.pmi.it/impresa/normativa/approfondimenti/77755/avviare-un-e-commerce-costi-e-burocrazia....

 

la parte che ci interessa è questa:

 

Cattura.JPG

 

Quindi per carità cristiana escluderei che la Guardia di Finanza ignori la norma, propenderei più per un fraintendimento dovuto a COME SI E' POSTA LA DOMANDA.

 

Perché non emettere fattura, scontrino o ricevuta non equivale a libertà di evadere, contrariamente a quanto spesso si suppone, ma solo ad un modo diverso di rendicontare le vendite.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 35
Ultima risposta

Rif.: Senza scontri e senza fattura

questa è la Gazzetta Ufficiale, con il testo integrale, la parte che interessa è l'articolo 2:

 

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblic...

 

la voce relativa all'e-commerce è il punto "oo"

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 35
Ultima risposta

Rif.: Senza scontri e senza fattura

Salve, anch'io ho il problema di far valere la garanzia legale (2 anni) su un prodotto.

 

Ho acquistato, quasi un anno fa, una scheda microSD da un venditore che adesso risulta non più registrato su ebay e quindi non contattabile.

 

Non esiste neanche una procedura ebay che mi restituisca i dati dell' ex venditore che è ancora responsabile per legge della garanzia.

 

Non posso chiedere la sostituzione del prodotto al fabbricante perché non ho richiesto lo scontrino.

 

Se almeno ebay mi dicesse chi era il venditore potrei contattarlo. E' una lacuna che dovrebbero colmare.

 

Grazie per eventuali consigli.

 

 

 

p,s. (Si astengano dal commentare i pagliacci rompiballe idioti e sgrammaticati)

Messaggio 35 di 35
Ultima risposta