annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

milano-drs
Utente della Community

Buongiorno.

Faccio appello a tutti gli utenti SELLER e POWERSELLER ebay poichè dal 1 MARZO 2020 PAYPAL ha modificato unilaterlamente le condizioni di tariffe

LA TARIFFA RELATIVA AD OGNI TRANSAZIONE ANNULLATA SU PAYPAL NON VERRA' PIU RESTITUITA.

Personalmente ho subito apportato le seguenti modifiche al mio negozio ebay:

1) Ho eliminato come unico metodo di pagamento PAYPAL, ampiando con BONIFICO, VAGLIA o altri metodi di pagamento

(prima accettavo solo PayPal)

2) Per quanto possibile se il contratto con PAYPAL me lo consente, sto verificando se è possibile concedere SCONTI a chi non utilizza PAYPAL come metodo di pagamento.

E' NECESSARIO UNIRCI E DARE UN SEGNALE FORTE.

RICORDATE CHE PAYPAL fa parte del gruppo EBAY quindi anche se fanno intendere essere 2 aziende separate, alla fine sono le stesse (E QUI CREDO CHE L'ANTITRUST DOVREBBE INTERVENIRE)

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

@milano-drs  ha scritto:

@henrietteblue  ha scritto:
Grazie Milano-drs. Una domanda: se togliamo il modulo di pagamento e dunque annulliamo la vendita prima che l'acquirente paghi, non dobbiamo pagare nessuna commissione, dico bene? A me è successo qualche giorno fa e, subito dopo che uno ha acquistato un oggetto, ha annullato l'acquisto e se si toglie il modulo di pagamento si toglie anche la possibilità che paghino. Ho scritto in modo confuso, spero s capisca. Grazie Hb

SE LA TRANSAZIONE SU PAYPAL E' AVVENUTA....E' TARDI

Se quindi il cliente dopo aver "acquistato" ha successivamente effettuato il pagamento, e poi per 1000 motivi chiede l'annullamento o tu devi annullare l'ordine (causa mancanza consegna causa COVID-19) PAYPAL se ne frega.

Cosa devi fare:

Evita di incentivare il cliente a pagare con PayPal, e offri casomai sconti a chi paga con bonifico o altri metodi.

In questo modo PAYPAL vedrà un calo dei suoi introiti e forse prenderà altre decisioni.

SE SIAMO UNITI CE LA FAREMO, se tutti se ne fregano a prenderla in quel posto saremo come sempre noi venditori.

Ecco, è successo a me..i primi giorni dell'emergenza mi hanno acquistato e pagato in 3-4, poi ho fatto annullare tutte le transazioni rimborsando ma le commissioni le ho trovate lo stesso..uno schifo! Comunque ora ho messo il negozio in "ferie" (un'altra modalità non l'hanno pensata per questo periodo?)

Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

Ciao,

io ho appena inviato questo messaggio a Paypal

Salve,
a causa dell'emergenza covid-19, molti clienti effettuano ordini su ebay, pur essendo in zone rosse, dove i corrieri non possono consegnare.
Per questo dobbiamo rimborsare gli ordini e ci rimettiamo le VS tariffe.
Dovreste quindi ripristinare il rimborso delle tariffe.
Ci vederemo costretti altrimenti a scoraggiare il più possibile l'utilizzo della VS piattaforma o rimuoverla come forma di pagamento dal nostro sito.

Non servirà a niente ma se fossimo in tanti ad inviarla, magari almeno le tolgono per questo periodo.

Buon lavoro
Andrea

Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

Ciao ragazzi, anch'io ho avuto lo stesso problema... anche se sono un privato, in una stessa inserzione ben 2 volte mi è stato chiesto l'annullamento dagli acquirenti dopo aver acquistato.

L'unica differenza da ciò che mi pare di capire da quanto letto in questo thread, è che dall'account PayPal vedo che si sono trattenuti solo la tariffa fissa e non la percentuale... dunque ci ho perso 0,70cent, cosa che dà ugualmente fatidio dato che tra spedizione, imballaggio e commissioni eBay/PayPal ci guadagno già pochissimo...

Messaggio 23 di 23
Ultima risposta