annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

milano-drs
Utente della Community

Buongiorno.

Faccio appello a tutti gli utenti SELLER e POWERSELLER ebay poichè dal 1 MARZO 2020 PAYPAL ha modificato unilaterlamente le condizioni di tariffe

 

LA TARIFFA RELATIVA AD OGNI TRANSAZIONE ANNULLATA SU PAYPAL NON VERRA' PIU RESTITUITA.

 

Personalmente ho subito apportato le seguenti modifiche al mio negozio ebay:

 

1) Ho eliminato come unico metodo di pagamento PAYPAL, ampiando con BONIFICO, VAGLIA o altri metodi di pagamento

(prima accettavo solo PayPal)

 

2) Per quanto possibile se il contratto con PAYPAL me lo consente, sto verificando se è possibile concedere SCONTI a chi non utilizza PAYPAL come metodo di pagamento.

 

 

E' NECESSARIO UNIRCI E DARE UN SEGNALE FORTE.

 

RICORDATE CHE PAYPAL fa parte del gruppo EBAY quindi anche se fanno intendere essere 2 aziende separate, alla fine sono le stesse (E QUI CREDO CHE L'ANTITRUST DOVREBBE INTERVENIRE)

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Il bello - si fa per dire - è che ebay continua ad inviare mail con scritto "spedizione gratuita per migliaia di prodotti" come se niente fosse!

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Beh, ciz, pensa se scrivesse "spedizione impossibile in oltre 3400 comuni d'Italia" che cosa succederebbe...

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Hai ragione Misterious, però non trovo neanche giusto inviare mail a persone che solitamente non acquistare per invogliarle a farlo proprio adesso, mi sembra contribuire a creare confusione in un momento già confuso di suo. Donna Triste

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Beh, questo non lo trovo giusto nemmeno io, ed infatti dicevo che si dovrebbe dargli una scrollatina per svegliarli un pochino. Ma io credo che in questa azienda, in questo momento, siano nella più completa confusione e non sappiano per nulla che cosa fare.

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Se è per quello secondo me è un pezzo che non sanno cosa fare.... Donna Triste Intanto potrebbero smettere di inviare mail promozionali ma inutili, che non ci vuole molto, sostituendole con mail di avvertimento circostanziato sulla situazione e sui rischi sia per il venditore che per l'acquirente.

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Beh, qualche cosa l'hanno fatta proprio adesso:

 

https://community.ebay.it/t5/Annunci-di-eBay/Proteggiamo-la-tua-performance-del-venditore-durante-l-...

 

anche se io per parte mia ci aggiungerei ben altro.

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

Assolutamente d'accordo!

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020


@misterious_shadow  ha scritto:

Hai un negozio e sei professionista. Purtroppo Paypal non lo puoi levare nemmeno temporaneamente. Se ci provi il sistema ti restituisce una pernacchia.

 

ME NE SONO ACCORTO ORA CHE SU ALCUNE INSERZIONI DA OLTRE 1000 EURO VOLEVO ACCETTARE COME UNICO METODO DI PAGAMENTO IL BONIFICO.

 

 

Tutti coloro che sono in questa condizione, non possono fare a meno di mantenere attivo Paypal. Io sto scrivendo messaggi preventivi, data la situazione paradossale attuale, a tutti quelli che hanno fatto acquisto, segnalando la situazione e pregandoli di attendere  la spedizione fino a quando non si possa effettuare in tempi certi.

 

Messaggi preventivi con i cerebrolesi dei privati non servono a niente.

Mi sono accorto che il livello di scolarizzazione in italia è basso, e si concentra specie tra gli acquirenti Ebay.

Sanno leggere solo il titolo delle inserzioni e a volte nemmeno quello

METTERE nella descrizione qualcosa non serve perchè il cliente ormai HA GIA COMPRATO con PAYPAL e quindi tornando al titolo iniziale, se annulli ci rimetti le commissioni di PayPal.

 

 

 

Tra le altre cose le poste hanno levato dai recapiti mezza Italia e quindi se si spedisse con quel sistema, una notevole parte della corrispondenza o non viene accettata direttamente (sempre che riesca ad avvicinarti ad un ufficio postale), o ti ritorna indietro in quanto non viene consegnata.

I depositi SDA tra i più importanti non stanno praticamente consegnando niente. Insomma, la situazione è grossolanamente critica.

La cosa più deprimente è questo silenzio fragoroso da parte di Ebay che non prende alcun provvedimento. Io per parte mia penso che sarà il caso di rompere le scatole a loro, piuttosto. E ci tenterò.

 

COME FAI A TENTARE se nemmeno rispondono più al telefono ?

 

LO SO che sto passando dalla padella  alla brace, ma sto valutando AMAZON.

Per me l'importante è dare un segnale a EBAY che perdono un cliente.

 

 


 

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020


@aracnotto  ha scritto:

@milano-drs  ha scritto:

Evita di incentivare il cliente a pagare con PayPal, e offri casomai sconti a chi paga con bonifico o altri metodi.

 

In questo modo PAYPAL vedrà un calo dei suoi introiti e forse prenderà altre decisioni.

 

SE SIAMO UNITI CE LA FAREMO, se tutti se ne fregano a prenderla in quel posto saremo come sempre noi venditori.

 

 

non puoi eliminare PAYPAL dai metodi di pagamento.

Sono delinquenti, mica coglioni.

 

 


Ciao,

 

per come la vedo io non basta... bisogna essere in tanti e levare Paypal dalle forme di pagamento accettate! Solo se vedranno un calo consistente delle entrate potranno recedere da questo "furto con destrezza"!


 

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

PAYPAL NON RIMBORSA PIU GLI ANNULLAMENTI DELLE TRANSAZIONI dal 1 MARZO 2020

@milano-drs  ha scritto:


non puoi eliminare PAYPAL dai metodi di pagamento.

Sono delinquenti, mica coglioni.

 


 

Non fare confusione, c'è chi può eliminarlo (aracnotto, cizeta, misterious possono) e chi no (tu non puoi), su eBay non ci sono solo venditori professionali come te che sei obbligato a lasciarlo a disposizione ma ci sono anche i privati ed anche tra questi c'è chi ha il negozio e chi non ce l'ha.

 

Chi può (sottolineo può) fa bene ad eliminarlo, anche perchè probabilmente non è obbligato a vendere e può permettersi di non farlo o farlo ancor più occasionalmente, chi invece non può dovrà trovare un altro modo per "dissociarsi".

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta