annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

romy1992
Utente della Community

Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:


CODICE IBAN


CODICE BIC


IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA


IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO


NUMERO DI CELLULARE


INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!"  Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!

Messaggio 1 di 115
Ultima risposta
114 RISPOSTE 114

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI


@grazia0712 ha scritto:
Scusa quindi. Tu non le hai mandato il tuo IBAN e era una truffa ?

Ciao Grazia,

 

questa domanda l'hai rivolta nello specifico,a chi ha aperto questo thread?

 

Auguri

 

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 31 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

pino1313
Utente della Community

Stessa cosa a me, proprio stasera .

Messaggio 32 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

marinmonac5
Utente della Community
È successo a me proprio ieri sera su subito.It . Ho messo in vendita una poltrona relax per anziani e nemmeno mezz'ora dopo mi arriva una mail lunga di gente francese ma al momento in Costa d'Avorio con allegati i documenti di identità con la richiesta di dati personali e bancari. A dire il vero ho capito subito che era una truffa ed ho risposto che preferisco i contanti e vedere l'acquirente. Come risposta silenzio assoluto!
Messaggio 33 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

fla9678
Utente della Community
Su subito e' pieno
Messaggio 34 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

ATTENZIONE! EDMOND ADESSO SCRIVE BREVI RISPOSTE IN PERFETTO ITALIANO.

RICEVUTA OGGI

ASPETTO GLI SVILUPPI

 

CIAO A TUTTI

 

GICO

Messaggio 35 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

cesgalleg-2
Utente della Community

occhio che ancora ce in giro

ho messo in vendita un oggetto e mi ha contattato dopo mezza ora, che era interesato, poi li ho confermato e mi a risposto con le estessa credenciale

nome e cognome

che ha bisogno de lel IBAN o numero de la postpay

da confermare il prezzo finale

indirizzo domiciliare

vostra scheda di identificazione per la garanzia delloperazione

il vostro numero de telefono

e che lui se trova ancora en costa d avorio

 

atenti

Messaggio 36 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Beh allora io sono fregata. Perché sto vendendo un pianoforte.
Un austriaco ha fatto proposta d'acquisto con stessa messaggistica che ho letto sopra.

Ho dato coordinate bancarie e tutto. Poi hanno chiesto dei soldi...e li chiaramente mi sono fermata.

Adesso probabilmente adesso farò denuncia.
Messaggio 37 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI


@immacolata-2013 ha scritto:
Beh allora io sono fregata. Perché sto vendendo un pianoforte.
Un austriaco ha fatto proposta d'acquisto con stessa messaggistica che ho letto sopra.

Ho dato coordinate bancarie e tutto. Poi hanno chiesto dei soldi...e li chiaramente mi sono fermata.

Adesso probabilmente adesso farò denuncia.

Non sei fregata se il pianoforte è ancora a casa tua, al massimo puoi sentirti presa in giro, da fastidio ma è tutt'altra cosa.

 

Purchè tu non abbia spedito il pianoforte il danno (se possiamo chiamarlo danno) è assolutamente trascurabile, quindi anche la denuncia è fuori luogo.

 

Se invece il pianoforte non è più in tuo possesso la questione cambia non di poco, la denuncia va fatta anche se sarà inutile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Allora sono d’accordo per comperarlo nel suo stato attuale.Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto. Per ciò visto che sono di nazionalità Francese attualmente in spostamento per il lavoro così in Costa d'Avorio (Abidjan) vista la distanza è preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il rassicurato.

Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per la spedizione amerei dirli che tutto è interamente a mio carico

Dunque se siete d’accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché possa farvi il trasferimento :

-Codice IBAN
-Nome e cognome del titolare del conto
-Indirizzo di domicilio / Numero Cellulare / Prezzo finale / Carta d’identita


Grazie per la vostra comprensione piacevole e resto in attesa di tutte le vostre coordinate bancarie per rendersi non appena possibile alla mia banca per effettuare il trasferimento sul vostro cont



nullnull
Messaggio 39 di 115
Ultima risposta

Rif.: ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

stfalc-0
Utente della Community

Ciao, mi sta appena capitando la stessa cosa . Ho messo un pc in vendita  e mi contstta una signora dicendo di essere italiana ma che lavora nel regno unito . Dice che vuole fare un regalo a sua nipote ,io e da un pò che penso di vendere sto pc ma in realtà ora ho preferito tenermelo , comunque mi chide alcune foto e dopo essersi contradetta sul fatto di essere una donna perchè in italiano mi ha scritto sono nato a Modena ; ma come non eri una buissness woman ? mi chiede iban codice bic email , parliamo su whatsapp e non ha neanche l'immagine del profilo... poi zero storie sui costi di spedizione ... tutto troppo strano infatti mi puzzava sempre 

Messaggio 40 di 115
Ultima risposta