annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

romy1992
Utente della Community

Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:


CODICE IBAN


CODICE BIC


IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA


IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO


NUMERO DI CELLULARE


INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!"  Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!

Messaggio 1 di 115
Ultima risposta
114 RISPOSTE 114

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

vornik79
Utente della Community

Successa la stessa cosa a me addirittura mi hanno mandato un documento che basta che cerchi su internet nome e cognome ti accorgi che è modificato ecco il documento di conseguenza occhio un saluto

Messaggio 11 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

ner79
Utente della Community

mi è arrivata anche a me

 

 

Dopo avere visto le fotografie, vi mostro il mio interesse per l'acquisto.
vi segnalo che vivo attualmente in Africa (BOUAKE) nel quadro del mio lavoro, in ciò che conserne di modo di pagamento, opto per un bonifico bancario poiché ciò mi è stato consigliato del mio amministratore di conto poiché egli suggerisce che questo modo di pagamento sia seguì meglio ed evita alcuni problemi da ambo le parti, da ricezione del vostro denaro il vostro su contare, delegherò la società di spedizione UPS ha il vostro il vostro indirizzo, così la società di trasporto mi dò la garanzia e la conferma che qualsiasi oggetto danneggiato sarà rimborsato da loro.  
Per il bonifico bancario la mia banca chiede necessariamente il vostro nome e cognome, il vostro indirizzo, il vostro codice IBAN internazionale ed altri contatti e il vostro prezzo finale, tuttavia vivo in città ma passo praticamente tutti i miei tempi ha la campagna vista che è che si trova la mia fonte di ritornata.
Li ringrazio e resto in attesa dei dati che richiedete la mia banca affinché essa il pagamento nel vostro favore perché rientri rapidamente in possesso della mia merce.
Affinché ci si possa meglio conoscerlo e vi unisco la mia carta d'identità.

Messaggio 12 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

A me lo stesso voleva che gli mandassi un montone che avevo messo in vendita su KIJIJI. Un montone in Costa D'Avorio.....

Messaggio 13 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

powergi1
Utente della Community

Ecco la truffa da subito.it


Ciao;
Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero con il mio coniuge in Costa d'Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d'Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
Spero che voi essere una persona seria?
quale lavoro fatta voi?;
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d'identità.
Mio indirizzo di casa:
7 rues des jardins verts;
8520 boîtes postales;
01 Abidjan 01;
République de Côte d’Ivoire;
 
Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;
 
SIGNORA VANESSA SOUTO
Vanessa Souto Front.jpgVanessa Souto Back.jpg
Messaggio 14 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

mezopazo
Utente della Community
anche a me stessa identica cosa! ma non capivo cosa se ne facessero di quei dati non potendo prelevare!
grazie dell'aiuto anche se non sono molto bravi nel truffare perchè si capisce subito che cè qualcosa che non va e bisogna essere proprio degli allocchi 😃
Messaggio 15 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Occhio ragazzi
 
Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell'avviso sul sito, la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio.
Sono di nazionalità Francese e attualmente in spostamento in Costa D'avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:
 
Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / Numero de telefono
il prezzo fermo
IBAN
il nome della vostra banca
codice bic
 
Una volta quest'informazioni ricevuti andrei direttamente alla mia banca per dare l'ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto.
In attesa di una risposta
 
Cordialmente
Messaggio 16 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

it_lomo
Utente della Community
Stessa identica cosa:

Ciao;
Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero con il mio coniuge in Costa d'Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d'Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
Spero che voi essere una persona seria?
quale lavoro fatta voi?;
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d'identità.
Mio indirizzo di casa:
7 rues des jardins verts;
8520 boîtes postales;
01 Abidjan 01;
République de Côte d’Ivoire;

Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

SIGNORA VANESSA SOUTO
66C66DCB-E4E6-46AD-B219-72B1C9E37873
DD9FED92-5CF0-4C8C-8C59-BE8B3FED852F
Messaggio 17 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

jonni3407
Utente della Community

Mi è arrivato  un messaggio di posta elettronica anche a me per una vendita di un passeggino però su subito.it meno male che ho letto queste truffe già scritte dà tutti voi comunque ero molto dubbioso però non avrei mai pensato al furto di identità grazie a tutti adesso gli mando un messaggio pieno di insulti

 

Messaggio 18 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

bubu975
Utente della Community

grazie grazie grazie!!ho ricevuto lo stesso messaggio anche io in relazione ad un oggetto messo in vendita su subito! facendo una ricerca su internet ho trovato il vs forum che mi conferma che si trattava di una bella truffa, perlomeno un furto di identità! che schifosi ora gli scrivo insulti!!!

Messaggio 19 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

bubu975
Utente della Community

confermo sono proprio dei truffatori che chiedono tutte le info private probabilmente per un furto di identità..skifosi

Messaggio 20 di 115
Ultima risposta