annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

romy1992
Utente della Community

Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:


CODICE IBAN


CODICE BIC


IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA


IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO


NUMERO DI CELLULARE


INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!"  Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!

Messaggio 1 di 115
Ultima risposta
114 RISPOSTE 114

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Sono stata contattata su SUBITO: stessa storia carta di identità francese residente in Costa d'Avorio richiesta di IBAN indirizzo e cellulare. Mi puzzava e qui ho trovato la conferma. Secondo me non sono né africani, gialli o neri solo...  **bleep**i.

Grazie a tutti e.... "allerta stò"

Messaggio 21 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

giorgio20122012
Utente della Community
Anche a me è successo, volevano comprare una moto da 21000 euro senza trattare sul prezzo e senza chiedere nulla, gli ho risposto che per esportarla volevo 40000 euro! Nessun problema neanche in questo caso, così mi ha mandato 10 mail per convincermi a dargli il mio iban, glielo dato falso e dopo mi manda una falsa ricevuta di banca da 43500 euro, con la foto di un direttore di banca babbuino che dice di mandare 3500 euro a lui tramite money gram, così l ho lasciato per 3 giorni a mandarmi email per chiedermi a che punto ero col pagamento e dopo gliele ho dette di tutti i colori, sparito!
Sono dei **bleep**i scimmioni che approfittano della buona fede della gente e di tutti quelli che hanno poca dimestichezza con internet, se dovete vendere preferite sempre l Europa e non inviate mai soldi se non con PayPal e per motivi giustificati e certificati.
Inutile denunciare alla polizia postale inoltre, neanche saranno censiti all anagrafe quelli, chi volete che prendano.
Attenzione raga
Messaggio 22 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Hahahahaahhhahha ecco un'altra testa di c...........zo in allegato.

ATTENZIONE !

Messaggio 23 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI


@miciot ha scritto:

Hahahahaahhhahha ecco un'altra testa di c...........zo in allegato.

ATTENZIONE !


Mai sfiorata l'idea che si tratti di un documento rubato e che quindi, così facendo, si rischia di sputtanare gente innocente vittima a sua volta di reati molto gravi?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

ciao Moria

 

si spera che i malcapitati abbiano sporto denuncia per furto di account

prima che , siano stati pubblicati questi post,

 

in caso contrario la moderazione,nel caso in cui sia stata fatta una denuncia a post data, elimini il

contenuto del tread

 

dare dati sensibili per un privato, si può incorrere a sanzioni penali, se non autorizzati alla divulgazione

dei medesimi

un po di accortezza non guasta mai, la legge come tu ben sai è una giungla di normative e commi

anche contraddittore fra di essi che lascia alcune volte libera interpretazione

 

questo per non fare allarmare il nostro amico

un saluto

Messaggio 25 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

torcait2014
Utente della Community
Ma cosa possono fare? Io come una stupida ho dato i miei dati
Messaggio 26 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI


@torcait2014 ha scritto:
Ma cosa possono fare? Io come una stupida ho dato i miei dati

Possono fare le peggio cose, vai alla Polziia o dai Carabinieri e spiega l'accaduto, non puoi impedire che utlizzino i tuoi dati ma almeno puoi cautelarti.

 

E leggi questo per cominciare:  Guida al Furto d'Identità - Adiconsum

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 27 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

giuseppe630
Utente della Community

mi sta capitando anche a me cosa devo fare   per favore fatemi sapere qualcosa per difendermi che ho gia mandato tutti i miei dati grazie

Messaggio 28 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Stessa cosa anche a me, ovviamente furto di identità. Se ci pensate bene con la carta di identità poi possono intestarsi cose a vostro nome, e proporre la loro identità con il Vs documento. ATTENZIONE!!

Buonasera!
Mi chiamo CERVANTES MARTA RIVAS da questo messaggio vengo per informarvi che sono interessata alla tua merce messa in vendita sul sito ebay.it.
Devo informarvi che vivo attualmente in costa d'avorio nel quadro del lavoro e ci sono per 4 anni.
Per la modalità di pagamento posso fare con un bonifico bancario.
Quindi se siete d'accordo farmi pervenire queste seguenti dati:
 
-IBAN
-NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO
-INDIRIZZO
-PREZZO FINALE
-RECAPITO TELEFONICO
 
Per quanto riguarda il ritiro ed l'imballaggio vi farò pervenire la società di trasporto UPS a casa tua con le spese a mio carico, una volta che avreste ricevuto i fondi sul tuo conto bancario.Per meno di trasparenza vi ho allegato la mia carta d'identità e chiedo anche a vedere la vostra non è perché non mi fido, ma voglio avere un'assicurazione con la persona con cui sto per trattare l'affare. 
Grazie e aspetto notizie
 
Saluti cordiali   MARTA RIVAS
Messaggio 29 di 115
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

grazia0712
Utente della Community
Scusa quindi. Tu non le hai mandato il tuo IBAN e era una truffa ?
Messaggio 30 di 115
Ultima risposta