annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché tanti Falsi US WW2 ?

pinkfable
Utente della Community

Collezionista di militaria US ww2 e post da lungo tempo vedo che almeno il 40% degli articoli in asta su EBAY IT come " Originali US WW2 " sono invece dei BIDONI ! Perché ? Ignoranza del venditore o malafede ? Comunque sia in questo modo si danneggia sia il sito che il collezionista inesperto. Se poi segnali la cosa al venditore questo fa lo " gnorri " oppure si offende. Non potendo quindi risolvere questi comportamenti alla base Raccomando ai compratori alle prime armi di chiedere sempre a persone più esperte, o a qualche forum,  consigli e pareri prima di comprare  e magari pagare salato un item che non è quanto ci si aspetta. A tutti < Fate Attenzione > !!!  ESEMPIO : Bandiera Originale US WW2, peccato che invece di 48 stelle ne avesse 50 !!! 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

vonbalden
Utente della Community

Non solo si vedono oggetti che non ingannerebbero un crieto sulla loro autenticità, ma non val la pena soffermarsi ulteriormente dato che da molti anni ormai in categoria non si trova più nulla di decente e degno di nota. Vi è stato un progressivo abbandono degli oggetti di militaria di pregio (specie tedeschi WW2) che hanno lasciato il posto in un primo momento ad oggetti di scavo recuperati ridotti ad un concentrato di ruggine di nessun valore collezionistico, per poi lasciare il posto ad una serie di cineserie e repliche fatte in qualche modo ad un costo irrisorio per soddisfare un pubblico di teen agers appassionati ad un pezzo accessibile da mostrare in camera senza alcuna pretesa al di fuori della scena da esibizione fine a sè stessa. Anche nei siti inglesi ed USA l'aria che tira è la medesima. Meglio cambiare tendenza con altri oggetti collezionistici forse. Un'amica mi ha detto : perchè non collezioni merletti del 700 inglese o vecchie teiere ? Non sai quanto sono di soddisfazione !  Le ho promesso che ci farò un pensiero.  Saluti marziali.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Eh, mi sa che ci troveremo a combattere per un merletto o una vecchia teiera !

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta