annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INFORMAZIONI DOGANA

Anonymous
Non applicabile

Salve, chiedo scusa in anticipo per il fatto che parlerò di acquisti effettuati fuori Ebay, ma avrei alcune domande sul calcolo delle spese doganali.

Negli ultimi mesi ho acquistato vari articoli da un negozio online extra europeo senza mai farli spedire.

Senza accorgermene il valore ha leggermente superato i 150 euro e adesso mi pongo la seguente domanda...

...considerando che la dogana si applica oltre la soglia limite di 150, conviene che faccio dividere i miei acquisti in 2 spedizioni diverse (cosi da pagare solo il 22% di IVA) oppure mi conviene pagare la dogana di una solo spedizione dal valore più alto?

Vi informo che la spedizione costa sui 20 euro, prima di decidere cosa fare vorrei conoscere un po' meglio tutte le spese e i dazi che si applicano per merci che vanno oltre i 150 euro.

Grazie a tutti 🙂

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

INFORMAZIONI DOGANA

@Anonymous  ha scritto:

Quindi se ho capito bene, quando viene superata la soglia dei 150 euro, si aggiunge solo un'ulteriore tariffa del 3-4%?

Superando i 150 euro si applicano altre tasse oltre IVA e dogana? 

Siamo sicuri che non ci saranno ancora altre tasse o eventuali pratiche doganali aggiuntive? 🙂

Paghi sempre quel 25 - 26% per ogni spedizione.

Se ordini per 150 euro pagherai grossomodo 39 euro

Se ordini per 200 euro pagherai sempre il 26% circa e cosi' via.

Anche se ordini per 50 euro pagherai sempre il 26% circa di tasse.

Per questo non ti serve fare due spedizioni per dividere gli importi.

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

INFORMAZIONI DOGANA

Se vogliamo essepre precisi la regola sarebbe questa:

Dal 1 luglio 2021 non esiste più il limite di esenzione sulle spedizioni e si dovrà pagare IVA e DAZI anche sui prodotti che hanno un valore inferiore a 22€. I prodotti sotto i 150€ totali di valore non incorreranno nella riscossione dei dazi, ma solo nel pagamento dell'IVA.

Pero' a me e' capitato di pagare di piu' per gli importi sopra i 150 euro, quindi non prenderla per oro colato.

Per stare tranquilla tu calcola il 25-26% per ogni importo di qualsiasi cifra.

Se poi arrivi a pagare meno puoi ritenerti solo che contenta.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

INFORMAZIONI DOGANA

Anonymous
Non applicabile

Grazie mille per le informazioni, buona serata 😉

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

INFORMAZIONI DOGANA

@Anonymous  ha scritto:

Grazie mille per le informazioni, buona serata 😉

Di nulla, buona serata anche a te. 😉