annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si vende più

itro9061
Utente della Community

E' cambiato qualche cosa su eBay, e non so cosa, sta di fatto che le mie vendite sono a ZERO!!!

Buona giornata

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: Non si vende più

Ciao a tutti!

Io vendo praticamente zero…Un oggetto ogni 2 mesi!

Ho oggetti osservati da secoli, ma non vengono comprati!

Non cambia nulla nemmeno con la spedizione gratuita!

Poi, voglio dire…Vedo oggetti in vendita che lo erano che lo erano già 

quando mi sono iscritta io nel 2014; ma com’è possibile?

Sono davvero delusa!

Messaggio 21 di 35
Ultima risposta

@ilnegoziodichiara  ha scritto:

Ciao a tutti!

Sono davvero delusa!

premesso che,tra le altre cose senza entrare nello specifico,  dipende anche da cosa uno vende e da come fa' le inserzioni ( oltre al calo generalizzato in questi anni per evidenti problemi generali economici ) ....... comunque se uno vende come privato il riuscire a portare a termine una transazione tutto di guadagnato..... diverso il discorso se uno vende come professionale e se uno si pone questi dubbi probabilmente fa' parte della seconda schiera...... anche se su Ebay non e' registrato come tale.....

Messaggio 22 di 35
Ultima risposta

@ilnegoziodichiara  ha scritto:

Ciao a tutti!

Buongiorno ilnegoziodichiara (Registrato come venditore privato)

Hai provato ad abbassare il prezzo?

Sono davvero delusa!

Le ceramiche che avevo io non sono riuscito a rifilarle nemmeno gratis ad amici o parenti. E visto che dovevo disfarmene ho optato per annuncio in zona a costo ZERO, chi le voleva se le veniva a prendere GRATIS.

Un cordiale saluto.

Messaggio 23 di 35
Ultima risposta

aemm-96
Utente della Community

forse perche e'esplosa  etsy a scapito di ebay.

Messaggio 24 di 35
Ultima risposta

Una esplosione quasi statica, se la tua risposta ad itro9061 arriva con 18 mesi di ritardo.

ciao

mario

Messaggio 25 di 35
Ultima risposta

Molte volte si sono sentite parole di entusiasmo per nuovi siti di vendita 'esplosivi'.  Etsy, Subito,  Vinted, Se non vedi non ci credi, e via discorrendo. Ma.. queste piattaforme sono come dei piccoli circoli destinati a chi cerca qualcosa senza pretese. Che so, un quadretto a specchio con la scritta viva la birra buona, una confezione di scarpette di lana per neonato, o il disco vecchio dei Cugini di campagna.  Non si vende nè si compra con l'intento di avere un profitto, o per manie collezionistiche.  Come già espresso su queste pagine, sembrano l'ideale per conoscenti di pianerottolo o per scambiare qualcosa dopo la barbosa assemblea di condominio. Non per disprezzare eh !  Ma solo per avere un quadro di opportunità veritiero.  In un panorama più vasto poi, l'acquirente in genere in Italia e in Europa ha sì la propensione di acquisto, ma limitatissima ora come ora.  E' un collezionista di permessi che deve avere prima da tutti i membri della famiglia. 

Messaggio 26 di 35
Ultima risposta

@vonbalden  ha scritto:

.....  sembrano l'ideale per conoscenti di pianerottolo o per scambiare qualcosa dopo la barbosa assemblea di condominio. ...... l'acquirente .... E' un collezionista di permessi che deve avere prima da tutti i membri della famiglia. 

Magari dopo l'assemblea  di condominio Fantozziana!!   😂🤣😂🤣😂🤣

Messaggio 27 di 35
Ultima risposta

Per quanto ho visto anch'io, non é che queste nuove piattaforme siano migliori di eBay o possano sostituirla almeno nel breve-medio termine, se poi in futuro ne nascerà una veramente competitiva e strutturata come eBay non lo possiamo sapere.

Vinted é settoriale e si sono verificate varie truffe soprattutto da acquisti partiti dall'estero (commenti letti su trustpilot), Wallapop ha le sue commisssioni e leggevo tempo fa 1 articlolo su alcune problematiche, di cui non ricordo la tipologia, e non so se son state risolte.

Ho cercato alcune categorie  merceologiche su queste e altre piattaforme alternative, ma poco o nulla. Se poi si va sul vintage non c'é storia, eBay rimane l'unico posto dove puoi trovare quais tutto.

Poi si può discutere sui problemi della piattaforma (ma tutte ne hanno), ma ti assicuro che per ora una valida alternativa non esiste.

A livello nazionale c'é Subito come piattaforma, meno vincolante (se non usi il nuovo servizio di intermediazione) ma ovviamente le possibilità di trovare ciò che si cerca o di vendere sono nettamente inferiori.

Saluti

Messaggio 28 di 35
Ultima risposta

silc06
Utente della Community

Ho indagato a fondo sull argomento se andate sulle statistiche di ricerca dei prodotti eBay nel vostro account vi rendete conto bene. Li ci sono le statistiche  degli oggetti in vendita e i venduti di tutto eBay e potete cercare ogni oggetto dai vestiti alle cose più varie. Noterete che c e una presenza massiccia di oggetti  in vendita rispetto ai venduti negli ultimi 30 giorni. Ciò ha creato un offerta molto superiore alla domanda. Col fatto che eBay non fa più scadere le inserzioni sta diventando molto complicato siamo sempre di piu. Ho trovato cercando di vendere una chiavetta USB da 64 GB che ci sono inserzioni di chiavette vecchie di 3-4  anni. Diciamo non vi è più gente che rinuncia alla vendita dato che le inserzioni non scadono e tutto si è rallentato negli incassi di ognuno di noi. Se ci mettiamo pure che per primi eBay mette i risultati sponsorizzati e anche chi vende di più subito dopo diminuisce molto la possibilità che trovino la tua inserzione. Consiglio di fare aste con compralo subito queste ancora hanno qualche visibilità almeno negli ultimi giorni di asta. Buona fortuna a tutti. 

Messaggio 29 di 35
Ultima risposta

@silc06  ha scritto:

Consiglio di fare aste con compralo subito queste ancora hanno qualche visibilità almeno negli ultimi giorni di asta. Buona fortuna a tutti. 

Prima di dispensare consigli ti inviterei a rivedere e correggere le tue inserzioni.

Hai notato che queste vengono visualizzate in Dollari anziche euro?

Hai notato che per gli acquirenti italiani non viene offerta alcuna spedizione italiana?

Hai notato che non si capisce bene cosa vendi riguardo memorie usb / adattatori in quanto ci sono foto renderizzate e descrizione in inglese?

Un cordiale saluto.

Messaggio 30 di 35
Ultima risposta