in data 05-07-2023 09:45
Salve a tutti, avevo venduto e spedito un Beyblade tramite Bartolini ma adesso c'è un problema.
Sul sito del corriere hanno segnalato che mancano i dati fiscali dell'acquirente.
Bartolini dichiara di aver provato a ricavare tali dati dal destinatario già il 30 giugno, però l'acquirente mi ha riferito di non aver ricevuto nessuna chiamata.
Ora ho varie domande, e spero che potete aiutarmi.
Come è possibile che siano richiesti i dati fiscali nonostante sia io che il destinatario siamo in Italia?
Ho usato Bartolini più volte, questa è la prima volta che riscontro un simile problema.
L'acquirente sta già parlando di rimborso, come giusto che sia.
Ebay come procede in queste situazioni?
L'indirizzo di spedizione è esatto.
La consegna è affidata alla filiale di Messina.
Grazie a tutti per la disponibilità.
05-07-2023 10:29 - modificato 05-07-2023 10:32
@tokitasojin ha scritto:Salve a tutti, avevo venduto e spedito un Beyblade tramite Bartolini ma adesso c'è un problema.
Sul sito del corriere hanno segnalato che mancano i dati fiscali dell'acquirente.
Bartolini dichiara di aver provato a ricavare tali dati dal destinatario già il 30 giugno, però l'acquirente mi ha riferito di non aver ricevuto nessuna chiamata.
Ora ho varie domande, e spero che potete aiutarmi.
Come è possibile che siano richiesti i dati fiscali nonostante sia io che il destinatario siamo in Italia?
Ho usato Bartolini più volte, questa è la prima volta che riscontro un simile problema.
L'acquirente sta già parlando di rimborso, come giusto che sia.
Ebay come procede in queste situazioni?
L'indirizzo di spedizione è esatto.
La consegna è affidata alla filiale di Messina.
Grazie a tutti per la disponibilità.
al di la' dell'errore ( puo' essere che il CAP inizialmente sia stato erroneamente considerato una destinazione estera, alcuni Stati americani hanno localita' con dei cap simili a quelli nella zona in cui hai spedito.... ) , il consiglio e' di contattare direttamente la filiale BRT di consegna e segnalare il problema ( sul sito BRT si dovrebbe vedere sia la filiale sia il numero di contatto )
05-07-2023 12:23 - modificato 05-07-2023 12:26
Non so se questo e' il caso specifico ma lascio comunque questi consigli.
L'etichetta di spedizione BRT mi sembra piuttosto povera di dati ed e' buona cosa applicare anche l'indirizzo completo stampato del mittende e del destinatario.
Poi l'etichetta di spedizione andrebbe protetta contro eventuali problemi di consumo / cancellazione dovuti all'usura di trasposto.
Se l'etichetta non viene protetta (magari applicando dello scotch trasparente sopra) puo' accadere che del bagnato, dell'umidita o lo sfregamento contro altri pacchi possono portare la cancellazione parziale o totale della lettera di vettura.
Poi e' buona norma scrivere anche ITALIA a fine indirizzo, nei dati di spedizione del mittente.
Per il resto contatta BRT perche' credo che abbiano dei problemi con i dati del destinatario.
Un cordiale saluto.
in data 05-07-2023 22:04
Ho provveduto a contattare BRT, spero che mi possano dare buone notizie, grazie a tutti per le informazioni.