annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di restituzione dall' acquirente

sixlor12
Utente della Community

Buongiorno, alcuni giorni fa ho venduto questo apparecchio: https://www.ebay.it/itm/296155366879?mkevt=1&mkpid=0&emsid=e11050.m43.l1123&mkcid=26&ch=osgood&euid=...

 

L'acquirente ha ricevuto e provato il dispositivo che è funzionante ma mi ha scritto che non possiede un cavo per collegare la videocamera al dispositivo e pertanto chiede il mio indirizzo per restituirmelo.

Nel mio annuncio avevo disabilitato la restituzione e avevo anche scritto che nella scatola era presente il dispositivo, il cavo di alimentazione e il libretto di restituzione. non avevo citato il cavo di collegamento. 

Posso rifiutare la sua richiesta ?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Richiesta di restituzione dall' acquirente

Poiché sei un venditore privato puoi rifiutare la contestazione aperta per ripensamento, ma come ti hanno già detto potrebbe lasciarti feedback negativo per ripicca.

Ma successivamente potresti provare a contattare nuovamente l'assistenza clienti per chiedere la rimozione del negativo facendo notare che hai venduto l'oggetto conforme sia alla descrizione che al suo stato di fabbrica (senza cavo di collegamento) e che l'acquirente ha aperto contestazione per ripensamento solo per aggirare l'ostacolo. Se sbaglia a formulare il feedback potresti avere buone possibilità di farlo rimuovere.

Come già detto visto che eBay ti  ha dato ragione conserva e documenta tutto. Potrebbe tentare successivamente una contestazione su Paypal.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta