annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account sospeso e fondi bloccati

Salve, segnalo anche qui il problema perché non ne posso più.

Mi è stato sospeso l'account dopo la vendita di una scheda video, circa 975€, regolarmente ricevuta dall'acquirente, con feedback positivissimo.

Sarà stata la seconda vendita quest'anno e eBay mi ha sospeso e richiesto vari documenti, carta identità e documenti bancari, ovviamente io ho fornito tutto più e più volte fino alla nausea.

Stanno trattenendo i miei fondi senza alcun motivo, tra l'altro in un momento dove avevo necessità assoluta di quei soldi, altrimenti non avrei venduto l'articolo.

Mi stanno mettendo in croce chiedendo documenti ogni giorno ( estratto conto e carta identità) io credo che abbiano dei problemi e si è inceppato qualcosa.

Di recente ho anche cambiato il conto di destinazione in poste italiane sperando si sbloccasse qualcosa.. ma nulla.

Li sto supplicando di sbrigarsi con le verifiche xchè sto con la acqua alla gola e ho dei debiti urgenti da saldare.

Il tutto è veramente assurdo, nonostante l'estrema collaborazione, i documenti trasmessi, nessun risultato perche ogni volta che li si contatta non si risolve nulla e sembra di parlare con dei bot automatici.

Ormai mi è rimasto solo di farli contattare da un avvocato, se trovo qualcuno disposto ad aiutarmi senza anticipare spese.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Buonasera supergeniere_85

Da quello che posso vedere io sei un venditore poco assiduo che nell'ultimo anno non ha venduto molto per cui potresti aver ricevuto il blocco dei fondi fino a 30 giorni.

A parte quello che hai scritto nell'asta della scheda video: PREZZO TRATTABILE, SOPRATUTTO PER RITIRO DI PERSONA E PAGAMENTO CONTANTI

Se non ci sono altre problematiche non vedo il motivo di bloccarti i fondi oltre i 30 giorni ...

Controlla le mail che ti sono state inviate perche' li dovrebbero accennare al motivo del blocco dei fondi.

Un saluto

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

L'articolo è stato ricevuto dall'acquirente, che ha messo anche il feedback positivo, domani saranno trascorsi 30 giorni dal pagamento dell'acquirente.

La mail che ho ricevuto mi chiedeva di aggiornare i dati bancari e di verificare l'identità e la corrispondenza con i dati registrati.

Ho inviato carte identità elettronica, codice fiscale, buste paghe, utente, estratti conti.

Ho anche impostato come conto BANCOPOSTE che recitava tra le caratteristiche il fatto che non NECESSITASSE VERIFICHE AGGIUNTIVE.

Sono 20 giorni che attendo queste verifiche, ma ci vuole cosi tanto ? Se hanno bisogno ci vado di persona cosi vedono che esisto davvero..

Sulle schermate di caricamento dei dati vengono indicati 2/3 giorni di attesa, ne sono passati 20...

Veramente è uno schifo di esperienza, al di la dell'essere un venditore sporadico, non si trattano cosi le persone, che come nel mio caso devono vendere degli articoli per poter sopperire a delle spese improvvise ed urgenti.

Detto questo credo che alla risoluzione delle problematiche non affiderò mai più nulla ad ebay, non voglio più trovarmi a stressarmi per colpa vostra.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

I microaccrediti sul conto sono andati a buon fine?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Come posso verificare ?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Solitamente ebay per verificare un conto su cui accreditare denaro effettua 2 microaccrediti di pochi centesimi,  quando gli dai il codice dell'operazione se li riprende e il conto è verificato.

Non sono sicura ma talvolta Poste Italiane ha problemi in tal senso,  tipo che non accetta bonifici esteri e/o per pochi centesimi,  il problema potrebbe essere anche quello. 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Il conto prima era hype ( sella ) poi dopo la richiesta di aggiornamento dei dati ( di cui ho trasmesso l'estratto conto e il gdpr forse 6-7 volte consecutive ) sono passato a poste italiane xche dalla schermata di selezione dei conti bancari indicava che il conto banco poste "non richiede ulteriori verifiche"

Per quanto riguarda hype ricordo che questa verifica fu fatta già in passato

Ho verificato anche i vari tab, se ci fossero pagamenti in sospeso o qualcosa del genere.. ma nulla.

E' impostato il conto bancoposte sia per ricevere i pagamenti sia per effettuarli.

C'è modo di segnalare la cosa a qualcuno che abbiamo capacità di ragionamento autonome, xche parlando con l'assistenza sembra di parlare con i risponditori automatici, non sanno niente e non vogliono sapere nulla.. sanno solo dire che segnalano il problema.

Solo che queste segnalazioni vanno avanti da 20 giorni!!!

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Hype/Sella non andava bene e lo sapevo, ma anche su Poste italiane non ci giurerei, a seconda del tipo di conto/carta, una ricerca più approfondita la farei anche lì

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta