annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanto tempo ha il venditore per inviare il totale esatto per la spedizione di più oggetti?

stuani90
Utente della Community

Salve. Da un venditore ho richiesto ieri (sabato) di inviare un nuovo totale perchè da lui sto prendendo 3 articoli. Mi arriva un'email automatica di ebay che entro mercoledì devo pagare. Io pagherei anche domani ma in teoria entro quanto tempo il venditore è obbligato a rispondere alla mia richiesta?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Quanto tempo ha il venditore per inviare il totale esatto per la spedizione di più oggetti?

marioelegio
Utente della Community

la mail che hai ricevuto è solo un promemoria, eventuali azioni per  oggetto non pagato possono essere itraprese solo dal venditore. La fattura può essere inviata entro 30 giorni. chiedi comunque al venditore.

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

@stuani90  ha scritto:

Salve. Da un venditore ho richiesto ieri (sabato) di inviare un nuovo totale perchè da lui sto prendendo 3 articoli. Mi arriva un'email automatica di ebay che entro mercoledì devo pagare. Io pagherei anche domani ma in teoria entro quanto tempo il venditore è obbligato a rispondere alla mia richiesta?

Buongiorno

Premesso che:

E' sempre buona cosa contattare il venditore PRIMA DI ACQUISTARE e chiedere se offre la spedizione combinata elencando gli oggetti che si vorrebbero acquistare.

Se lo si fa ad acquisto concluso si corre il rischio che il venditore non accetti la spedizione combinata.

Alcuni venditori fanno pagare un costo di spedizione aggiuntivo per ogni altro oggetto aggiunto.

Aspetta lunedi per vedere se il venditore ti invia il totale e nel caso riprova ad inviare una nuova mail di richiesta.

Nel caso in cui il venditore non volesse inviare una fattura corretta l'unica cosa che puoi fare e'

1) Pagare la fattura cosi' com'e'

2)Chiedere al venditore di annullare l'acquisto

Trascorsi 4 giorni dal mancato pagamento il venditore puo' annullare la vendita con l'opzione "l'aquirente non ha pagato l'oggetto".

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Il problema è che da prima che richiedessi il nuovo totale ho provato a contattarlo ma non ha risposto 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

@stuani90  ha scritto:

Il problema è che da prima che richiedessi il nuovo totale ho provato a contattarlo ma non ha risposto 

Buongiorno stuani90

Se hai provato a contattarlo il sabato puo' anche darsi che il venditore quel giorno non lavora.

Su ebay trovi due tipi di venditori professionali: quelli che rispondono alle mail anche il sabato e la domenica o anche in orari serali  e altri venditori che NON rispondono MAI al di fuori degli orari lavorativi.

Per questo secondo me ti conviene riprovare lunedi' con una nuova richiesta di revisione sul totale spedizione nella speranza che il venditore accetti di offrire la spedizione combinata.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@stuani90  ha scritto:

concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto.

andando per punti :

1) buona norma chiedere PRIMA di fare acquisti al venditore se fa' spedizioni combinate e se si' accordarsi in tal senso;

2) non aspettarsi necessariamente una risposta dal venditore, in quanto non e' obbligato a farlo ( anche se, francamente, sarebbe per lui alla lunga controproducente)

3) una volta acquistato , sei di fatto dipendente dal venditore sulle spese trasporto : quindi potrebbe concederti la spedizione unica ( sempre poi da concordare come..... che a volte,  per rispettare il regolamento Ebay, potrebbe essere leggermente complicato..... ) , oppure si potrebbe annullare il tutto ( e qui' decide il venditore se graziarti e fare l'annullamento accettando una tua eventuale richiesta , o se attendere 4 giorni e annullare per oggetto non pagato..... nell'ultimo caso ti becchi tante ammonizioni quante le inserzioni aggiudicate non pagate..... immaginabili le conseguenze nell'ultimo caso.... )

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

👍Ottima sintesi.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Forse sarebbe stato meglio non procedere all'acquisto prima di ottenere risposta. Comunque ad oggi hai avuto ripsosta dal venditore?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta