in data 06-06-2024 15:06
buonasera,
ho effettuato una recensione negativa per un venditore stellato che mi ha venduto un articolo contraffatto spacciandolo per originale ma quest'ultima non e' mai apparsa sul suo profilo. ovviamente ho effettuato richiesta di restituzione e sono stato rimborsato del 100% dell acquisto nonostante io abbia comunque perso i soldi della dogana, che benche' sia a mie spese, per un falso non avrei mai pagato. ad ogni modo nel feedback avevo effettuato una descrizione completa dell evento con tanto di foto a paragone con i pezzi originali. a questo punto mi chiedo, se queste recensioni vengono cancellate i venditori stellati possono vendere tutto il falso che vogliono? continueranno ad essere stellati e a truffare gente meno esperta in materia. poco ma sicuro. grazie del supporto.
in data 06-06-2024 15:29
Ci sono delle regole e delle leggi che vanno a limitare quello che può essere scritto su un feedback.
Il giudizio deve essere esclusivamente oggettivo e deve limitarsi a descrivere quanto successo, deve essere continente e non deve diventare un giudizio soggettivo che possa ledere l'onorabilità del venditore.
In caso di violazioni delle regole o delle norme, il giudizio viene rimosso.
ciao
mario
07-06-2024 09:35 - modificato 07-06-2024 09:39
@kizaru1986 ha scritto:buonasera,
ho effettuato una recensione negativa per un venditore stellato che mi ha venduto un articolo contraffatto spacciandolo per originale ma quest'ultima non e' mai apparsa sul suo profilo. ovviamente ho effettuato richiesta di restituzione e sono stato rimborsato del 100% dell acquisto nonostante io abbia comunque perso i soldi della dogana, che benche' sia a mie spese, per un falso non avrei mai pagato. ad ogni modo nel feedback avevo effettuato una descrizione completa dell evento con tanto di foto a paragone con i pezzi originali. a questo punto mi chiedo, se queste recensioni vengono cancellate i venditori stellati possono vendere tutto il falso che vogliono? continueranno ad essere stellati e a truffare gente meno esperta in materia. poco ma sicuro. grazie del supporto.
come indicato da Mario il feedback ( facoltativo) puo' essere rilasciato rispettando determinate regole;
per esempio scrivere pubblicamente ( a torto o a ragione) che l'oggetto e' contraffatto basandosi solo della parola dell'acquirente ( e quindi unilateralmente ...........) , francamente potrebbe essere interpretato come diffamazione.....
in data 07-06-2024 10:50
@kizaru1986 ha scritto:buonasera,
ho effettuato una recensione negativa per un venditore stellato che mi ha venduto un articolo contraffatto spacciandolo per originale ma quest'ultima non e' mai apparsa sul suo profilo.
buongiorno kizaru1986
Su ebay non si possono lasciare giudizi NEGATIVI scrivendo qualsiasi cosa ci passa per la mente come avviene su trustpilot o altri luoghi virtuali.
Avendo adesso a disposizione 500 caratteri e' ancora piu' facile commettere degli ECCESSI.
Per poter lasciare un feedback negativo bisogna rispettare una serie di regole e parametri per cui solitamente i venditori riescono a farseli rimuovere o e' proprio il sistema ebay che li rimuove in automatico.
Ti garantisco che e' possibilissimo rilasciare dei feedback negativi se si rispettano tutte le regole.
Un cordiale saluto.
in data 14-06-2024 08:42
Un giudizio oggettivo di un falso rimane che appunto è un falso, con tanto di foto dettagliate delle differenze. il fatto è che vengono tutelati venditori che hanno tante vendite perchè fa comodo. E comunque se un feedback non dovesse andare bene dovrebbero dare la possibilità di riscriverlo.
Grazie della risposta
14-06-2024 13:37 - modificato 14-06-2024 13:38
@kizaru1986 ha scritto:Un giudizio oggettivo di un falso rimane che appunto è un falso, con tanto di foto dettagliate delle differenze. il fatto è che vengono tutelati venditori che hanno tante vendite perchè fa comodo. E comunque se un feedback non dovesse andare bene dovrebbero dare la possibilità di riscriverlo.
Grazie della risposta
Bisogna studiare, documentarsi e seguire le linee guida anche anche quando si deve rilasciare un feedback.
Se un feedback non rispetta gli standard, su richiesta del venditore puo' essere rimosso.
Questo e' quanto.
in data 14-06-2024 17:37
ovviamente ho effettuato richiesta di restituzione e sono stato rimborsato del 100% dell acquisto nonostante io abbia comunque perso i soldi della dogana, che benche' sia a mie spese, per un falso non avrei mai pagato.
Questo è probabilmente il motivo della rimozione del feedback, sei stato rimborsato.
Quanto alla dogana non so cosa significhi che per un falso non l'avresti pagato.