annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta online richiesta annullamento

mattepolo
Utente della Community

Ciao a tutti! Mi capita spesso che una volta chiusa l'asta online  l'acquirente non vuole pagare e chiede l'annullamento. Scusate ma possibile che non ci sia nessuna tutela per i venditori, perché io spendo tre euro ogni volta per mettere il prezzo di riserva poi finisce l'asta e chi  l'ha vinta non vuole pagare, chiede l'annullamento e, secondo Ebay, io non posso fare niente se non accettare l'annullamento e rimetterci i soldi e la mancata vendita. Allora io mi metto a vincere aste online a caso poi tanto non pago e il venditore viene fregato, ma che sistema è? l'acquirente che si aggiudica un'asta dovrebbe o pagare l'oggetto dato che se lo è aggiudicato oppure subire una qualche sanzione da parte di Ebay! sinceramente sono stufo di non essere tutelato ed essere costantemente fregato da chi si aggiudica una mia asta. Praticamente 1 volta ogni 2 vengo fregato, ma è possibile!?!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Allora evita di utilizzare il Prezzo di Riserva e crea solamente inserzioni Compralo Subito con pagamento immediato.

Nessuno può obbligare nessuno a pagare... se tu annulli correttamente l'acquisto per pagamento non ricevuto, l'acquirente riceverà un ammonimento... più ne colleziona, più sarà complicata la sua presenza su ebay, fino all'espulsione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ho capito ma praticamente una volta ogni due che vendo un oggetto tramite asta l'acquirente si rifiuta di pagare e io perdo la vendita, per questo sono un po' arrabbiato perché non é che mi é capitato una volta ma mi é successo troppo spesso.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@mattepolo  ha scritto:

Ho capito ma praticamente una volta ogni due che vendo un oggetto tramite asta l'acquirente si rifiuta di pagare e io perdo la vendita, per questo sono un po' arrabbiato perché non é che mi é capitato una volta ma mi é successo troppo spesso.

come indicato da Sika......e come piu' volte ripetuto da diversi utenti sul forum ( compreso il sottoscritto.... )  : se non vuoi piu' "rotture" di questo tipo fare inserzioni con "compralo subito" con "pagamento immediato" ..... diversamente ti tieni gli acquirenti non paganti......

tra l'altro, se sei in grado di valutare il valore degli oggetti che vendi,  non vedo perche' dovresti "regalare" a Ebay le commissioni per aver inserito il prezzo di riserva......

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

io ormai da tempo metto solo compralo subito ad un prezzo alto con proposta di acquisto..... 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!