annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione

Buongiorno, segnalo agli inserzionisti spiacevoli e costosi episodi che mi sono accaduti, e non solo a me, ultimamente con Ebay. Accettato proposta d'acquisto dell'inserzione da me messa con foto, descrizione segnalando difetti e prezzo sotto quotazioni. Acquirente non soddisfatto, vuole rimborso, accetto di farlo dopo restituzione oggetti. Avviso acquirente che non mi risponde, avviso Ebay che acquirente  non mi risponde, mi dicono che lo contattano. Morale della favola oggetti non mi vengono restituiti, Ebay rimborsa l'acquirente e chiede a me soldi del rimborso. Devo regalare gli oggetti. Spiego a Ebay che daro' i soldi se mi vengono restituiti gli oggetti. Altra sorpresa Ebay passa pratica a Agenzia recuperi crediti che mi chiede i soldi. Due altre volte oggetto da me venduto con spedizione tracciabile, viene smarrito o rubato. Acquirente fa, giustamente, segnalazione oggetto non arrivato. Morale della favola Ebay rimborsa acquirente e mi prende i soldi dal mio conto. Oggetti regalati. Metto in vendita oggetti, segnalando e indicando costi, solo con spedizione in Italia e Unione Europea. Un americano compra comunque un mio oggetto, io segnalo a Ebay che come indicato spedisco solo in Italia e U.E. e rimborso acquirente. Morale della favola Ebay si prende comunque le sue provvigioni per oggetto venduto. Non mi dite di segnalare a Ebay i fatti perche' l'ho fatto ma non sanno cosa rispondere o ti dicono che fanno segnalazione ma non succede niente. Venditori sempre di piu' non tutelati, nonostante tutte le provvigioni che prendono.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Segnalazione


@arcobaleno55  ha scritto:

Si dovrebbe fare ancora cosi.


Da questa frase si evince che non ti sei aggiornato riguardo le ultime procedure sugli oggetti non conformi ma hai continuato ad applicare la vecchia metodologia che si utilizzava qualche tempo fa che dalla descrizione che fai mi sembra sostanzialmente la stessa ma evidentemente hai male interpretato qualche passaggio ed e' per questo che hai avuto problemi.

Se ebay dice di fornire l'etichetta di spedizione questa la si allega nell'apposito spazio.

 

Mi spiace.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Segnalazione

Le sembra normale che Ebay si debba appoggiare ad una Agenzia di recupero crediti, dovrebbe avere una assicurazione che eventualmente copre, con tutti i soldi che guadagnano dai venditori, senza fare niente. Poi io privato se compro qualcosa, in negozi, siti, che per qualche motivo non voglio tenere devo restituirla altrimenti col cavolo che mi restituiscono i soldi.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Segnalazione


@arcobaleno55  ha scritto:

Le sembra normale che Ebay si debba appoggiare ad una Agenzia di recupero crediti, dovrebbe avere una assicurazione che eventualmente copre, con tutti i soldi che guadagnano dai venditori, senza fare niente. Poi io privato se compro qualcosa, in negozi, siti, che per qualche motivo non voglio tenere devo restituirla altrimenti col cavolo che mi restituiscono i soldi.


 

L'acquirente ottiene il rimborso perche' si attiene alle procedure.

Non devi scrivere all'acquirente dicendo che vuoi restituito l'oggetto indietro...... lui non ti risponde e tu fai passare il tempo e poi la pratica viene chiusa e tu perdi oggetto e soldi.

Ti ho spiegato cosa devi fare.

 

Ebay per rimborsare l'acquirente attinge dai tuoi fondi, se tu fai trovare il conto vuoto questi soldi li deve pagare ebay.

Per cui si e' NORMALE che ebay si appoggi ad una agenzia di recupero crediti.

 

Ebay non puo' fare come dici tu con l'assicurazione altrimenti farebbero tutti i FURBI, acquirente e venditore (che si sono messi d'accordo) realizzerebbero delle finte vendite di oggetti costosi dove poi l'acquirente dichiarerebbe di aver ricevuto un oggetto diverso, non conforme o un pacco vuoto e ebay rimborserebbe senza toccare i fondi del venditore ma tramite questa assicurazione.

Il venditore e l'acquirente felici e contenti si dividerebbero i soldi della finta vendita gentilmente pagati dall'assicurazione di ebay.

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Segnalazione


@arcobaleno55  ha scritto:

Le sembra normale che Ebay si debba appoggiare ad una Agenzia di recupero crediti, dovrebbe avere una assicurazione che eventualmente copre, con tutti i soldi che guadagnano dai venditori, ...


Ogni tanto si leggono anche cose "carine"... molto simpatica la storiella dell'assicurazione... se l'avesse anche l'Agenzia delle Entrate, sarebbe un'Italia migliore! 😂😂😂

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Segnalazione

Lei fa parte sicuramente di Ebay, per quello risponde cosi. Una volta restituivi l'oggetto, presentando

ricevuta di spedizione, venivi  rimborsato e tutto andava bene. Anche se c'era qualche acquirente che restituiva l'oggetto con difetti o parti rotte che prima non aveva e ci rimetteva sempre il venditore.

Rimborso fatto immediatamente all'acquirente senza richiedere intervento di Ebay, per l'oggetto

acquistato fuori U.E. ma Ebay si è tenuto lo stesso 0,35 piu' provvigione.

Ebay non dovrebbe rimborsare l'acquirente se non restituisce l'oggetto, per quello certi fanno i furbi

Ebay proteggi furbi e disonesti. Come gia detto se io compero in una negozio, supermercato qualcosa

se non restituisco non mi rimborsano.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Segnalazione

Lei fa parte sicuramente di Ebay, per quello risponde cosi. Una volta restituivi l'oggetto, presentando

ricevuta di spedizione, venivi  rimborsato e tutto andava bene. Anche se c'era qualche acquirente che restituiva l'oggetto con difetti o parti rotte che prima non aveva e ci rimetteva sempre il venditore.

Rimborso fatto immediatamente all'acquirente senza richiedere intervento di Ebay, per l'oggetto

acquistato fuori U.E. ma Ebay si è tenuto lo stesso 0,35 piu' provvigione.

Ebay non dovrebbe rimborsare l'acquirente se non restituisce l'oggetto, per quello certi fanno i furbi

Ebay proteggi furbi e disonesti. Come gia detto se io compero in una negozio, supermercato qualcosa

se non restituisco non mi rimborsano.

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Segnalazione

Nessuna delle persone che risponde in community, volontariamente e senza nessun compenso, lavora per eBay.

In compenso tu sei uno dei tanti, tantissimi, che viene qui per esporre un proprio problema, per il resto del tempo si guarda bene dall'aiutare qualcuno, e quando non riceve la risposta desiderata inizia immancabilmente a prendersela con chi risponde.

Inizia anche tu a rispondere in community, aiuta gli altri utenti, concretamente, invece di scrivere sciocchezze sul conto di chi lo fa, realmente e quotidianamente, solo perché non hai ricevuto la risposta che volevi.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Segnalazione

La tua tesi è facilmente smontabile, in quanto stai sparando un sacco di cavolate.

 

Sorvolo sul fatto che definisci chi ti risponde facente parte di ebay, che già di per se è grossa... ma è decisamente impossibile tu abbia rimborsato immediatamente l'acquirente senza l'intervento di ebay, perché se lo avresti fatto, non avresti di certo aperto una conversazione simile e saresti tornato in possesso del tuo oggetto.

 

Quindi finiscila di tergiversare e cambiare versione in ogni risposta solo perché hai commesso una serie di errori nel tuo comportamento.

 

Hai sbagliato... punto... e ne devi accettare le conseguenze, inutile spiegarti nuovamente come avresti dovuto comportarti, perché tanto risponderesti con altre versioni.

 

Se quindi tu non fai nulla, sperando che ebay ti tuteli a prescindere, hai sbagliato di grosso!

 

Buona giornata.

 

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Segnalazione


@arcobaleno55  ha scritto:

Lei fa parte sicuramente di Ebay, per quello risponde cosi.


 

Resta pure ancorato alle tue convinzioni, liberissimo di farlo.

Se ti dovesse capitare una lamentela su un oggetto, ricordati di rileggere questa discussione.

Dovrai semplicemente seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo senza inserire tue personali valutazioni/visioni/opinioni/personalizzazioni per riavere indietro il tuo oggetto prima di emettere il rimborso.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!