annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come è regolamentato l'annullamento

giovepa60
Utente della Community

Buona sera,

oggi ho partecipato ad un asta che seguivo da giorni su un orologio.

a 1:31 sec (un minuto e trentun secondi) dallo scadere, la pagina si è azzerata e mi è apparso sulla home dell'oggetto che:

"Congratulazioni, ti sei aggiudicato l'oggetto. Adesso completa il pagamento."🤔

Ma appena ho provato a pagare, mi è apparso:

"Questo oggetto non è disponibile nella quantità richiesta. Potrebbe essere già stato acquistato o l'inserzione potrebbe essere scaduta."

 

Praticamente il venditore ha ritenuto di annullare l'asta (presumo per prezzo basso)

Volevo chiedere cosa prevede in questi casi il regolamento?

può annullare a 1:31 sec dallo scadere?

è segnalabile come comportamento scorretto?

non vedo altre motivazioni se non:

Fatto! Il venditore ha annullato l'ordineFatto! Il venditore ha annullato l'ordine

grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Come è regolamentato l'annullamento

giovepa60
Utente della Community

e sopratutto..

è normale che nella pagina dei dettagli, io veda il totale spese oggetto più spedizione?

come se dovessi o potessi pagare, ma senza poter procedere; tanto che nella pagina dei miei acquisti non vi è traccia.

Bug di eBay?

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come è regolamentato l'annullamento

marioelegio
Utente della Community

Se ti sei aggiudicato l'oggetto (o se il venditore ha chiuso l'asta in anticipo, aggiudicando l'oggetto all'offerta in quel momento più alta), lo vedi sul tuo riepilogo: https://www.ebay.it/help/buying/search-tips/la-tua-cronologia-acquisti?id=4047&st=3&pos=1&query=La%2...

Se il venditore ha chiuso l'asta ed ha annullato le offerte, significa che poteva farlo. Probabilmente riceverà una ammonizione da ebay e dovrà comunque pagare le commissioni:

Del resto succede anche che ci siano dei venditori che annullano la transazione dopo il pagamento, con la scusa che l'oggetto si è rotto.  https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/che-modo-i-venditori-possono-annullare-un-ordine?id=41...  Così come ci sono acquirenti che, dopo essersi aggiudicati l'oggetto, non pagano.

Per la segnalazione (motivandola: non vuole completare la transazione), vedi qui:  https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/che-modo-i-venditori-possono-annullare-un-ordine?id=41...

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come è regolamentato l'annullamento

ti ringrazio,

credo che il link "Per la segnalazione (motivandola: non vuole completare la transazione)" riguardi le controversie verso gli acquirenti.

fa strano come ebay lo dia come aggiudicato anche se annullato dal venditore ad 1:31 sec dallo scadere. Lo veda nel riepilogo dettagli, ma se vado nei miei acquisti non vi sia traccia (correttamente). E per vedere la motivazione debba andare nel riepigogo offerte.  Penso che ebay debba migliorare questa parte.

 

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come è regolamentato l'annullamento