annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tariffe da privato e tariffe da professionale

Salve a tutti

qualcuno conosce la regione percui un privato paga il 5% di commissione mentre un utente professionale paga quasi il 13 % ?

ho telefonato diverse volte , ma chi mi risponde non sa darmi chiarimenti .

Un utente professionale deve emettere scontrino e pagarci le tasse .

quindi non mi sembra assolutamente giusta questa diversità , dovrebbe secondo me ,essere il contrario ,

per attirare più gente seria e professionale .

che ne pensate 

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

@heavenwelkin  ha scritto:

Eppure.....

Se ne e' discusso in piu' occasioni e mi sembra che lo abbia ripetuto anche sika700 proprio ieri....

Paypal ha cambiato le politiche sui rimborsi.

Paypal trattiene la commissione in caso di rimborso.

Su 1000 euro di rimborso (per qualsiasi motivo) paypal trattiene comunque il 3,4% ( 34 euro) +0.35 euro che sono a carico di chi ha venduto l'oggetto.

Al momento ebay con il sistema attuale su 1000 euro di rimborso viene RIMBORSATO L'INTERO IMPORTO incluse le commissioni PAYPAL (che non si sa se paypal ad ebay le fa pagare o le rimborsa) fatto sta che ebay le rimborsa, e rimborsa anche le commissioni ebay ad eccezione di 0,35 euro di commissione transazione.

Giustamente se io mi iscrivo ad ebay (che mi obbligava ad usare paypal) perche' devo pagare io venditore per un reso (ad esempio) per ripensamento che aveva fatto l'acquirente?

Se mi obblichi ad usare solo paypal tu piattaforma ebay ti devi fare carico delle trattenute paypal o in alternativa mi dai la possibilita' di usare un altro metodi di pagamento che non trattiene nulla in caso di reso.

Quindi io penso che sia stato questo il motivo PRINCIPALE del perche' ebay ha cambiato la modalita' di pagamento, in aggiunta al fatto che per motivi di natura fiscale bisognava anche associare il nominativo del conto ebay al nominativo di chi incassava il pagamento.

Con paypal si poteva inserire qualsiasi conto (anche non corrispondente al nominativo del conto ebay) per poter incassare i pagamenti.

Un cordiale saluto.

Si, ok... scusa, ma che c'entra? Il discorso è ampiamente superato. Stiamo cercando di capire se e come un privato può incassare con PayPal fuori di eBay. 

Messaggio 21 di 44
Ultima risposta

Si hai ragione: mi ero dimenticato di sottolineare questo, non ho letto le regole del 2022 anche perché mi é capitata 1 sola vendita lo scorso anno su altro sito che non integra Paypal come faceva eBay e abbiamo concluso con un pagamento diretto usando le rispettive email.

Per il discorso che la richiesta degli importi non debba rientrare tra amici/parenti sapevo che é vietata perché leggendo sul web molti usavano questo escamotage per non pagare le commissioni ma ciò oltre ad esserescorretto esponeva l'acuirente a eventuali truffe e il venditore a procedure di chargeback.

Ti confermo che ho venduto come privato. Poi se da quest'anno son cambiate le cose non lo so.

Messaggio 22 di 44
Ultima risposta

@actar80  ha scritto:

Si hai ragione: mi ero dimenticato di sottolineare questo, non ho letto le regole del 2022 anche perché mi é capitata 1 sola vendita lo scorso anno su altro sito che non integra Paypal come faceva eBay e abbiamo concluso con un pagamento diretto usando le rispettive email.

Per il discorso che la richiesta degli importi non debba rientrare tra amici/parenti sapevo che é vietata perché leggendo sul web molti usavano questo escamotage per non pagare le commissioni ma ciò oltre ad esserescorretto esponeva l'acuirente a eventuali truffe e il venditore a procedure di chargeback.

Ti confermo che ho venduto come privato. Poi se da quest'anno son cambiate le cose non lo so.

La mail ricevuta da PayPal (aggiornamento delle Regole) parlava di questa novità in vigore dal 2022 (non ricordo se fine da gennaio o da febbraio). 

Messaggio 23 di 44
Ultima risposta

Poi tempo permettendo mi aggiorno e vediamo se ne vengo fuori da quei papiri che scrivono per rimbambire chi li legge! 😂😂😂

Che poi aggiornano queste condizioni più volte all'anno....e chi riesce a star dietro a tutte le condizioni di più siti! Da mal di testa 🤕🤕🤕

Messaggio 24 di 44
Ultima risposta

@morgana10  ha scritto:

@marioelegio  ha scritto:

Scusa Morgana ma qualcosa non mi torna:

Ad oggi sul sito di paypal risulta: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/start-selling

........

Al momento non trovo l'e-mail specifica (in vigore da gennaio o febbraio 2022) ma in questo link è scritto che con un conto personale, è possibile inviare e richiedere denaro ad amici e familiari e pagare acquisti online https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#opening-account:~:text=Con%20un%20conto%...

Comunque cercherò meglio e farò sapere.

Purtroppo mi si sta facendo tardi e non ho più molto tempo nemmeno di leggere ma ho trovato l'ultimo testo completo (ott. 2022) da poter visionare ed interpretare per capire meglio https://www.paypalobjects.com/marketing/ua/pdf/IT/it/ua-103122.pdf e se sbaglio dimmi pure, sono contenta di confrontarmi e sarei contenta di avere torto. In tal caso servirà a migliorare la mia conoscenza.

Un saluto e una lieta serata

Messaggio 25 di 44
Ultima risposta

@actar80  ha scritto:

Poi tempo permettendo mi aggiorno e vediamo se ne vengo fuori da quei papiri che scrivono per rimbambire chi li legge! 😂😂😂

Che poi aggiornano queste condizioni più volte all'anno....e chi riesce a star dietro a tutte le condizioni di più siti! Da mal di testa 🤕🤕🤕

Si infatti! ho appena lasciato il link a Mario. Se hai tempo dagli un'occhiata, io ora non ne ho più di tempo disponibile. 

Messaggio 26 di 44
Ultima risposta

OK ci si aggiorna in questi giorni ci vorrà te,po per leggere questo pdf/papiro! 😂😂​​😂​​​

Buona serata

Messaggio 27 di 44
Ultima risposta

OK....cmq ti avevo rispostoal tuo precedente post  ma non mi sono accorto che non aveva caricata  la risposta. Certo ci confronteremo, fa piacere anche a me. Espero si aggiunga anche l'utente Mario a dare il suo contributo,

Buona serata

Messaggio 28 di 44
Ultima risposta

Ovviamente nello scrivere ho commesso errori di ortografia sia qui che in altre risposte, ma spero il contenuto sia compensibile. Chiedo scusa...

Messaggio 29 di 44
Ultima risposta

@actar80  ha scritto:

OK....cmq ti avevo rispostoal tuo precedente post  ma non mi sono accorto che non aveva caricata  la risposta. Certo ci confronteremo, fa piacere anche a me. Espero si aggiunga anche l'utente Mario a dare il suo contributo

Pure io ho sbagliato per la fretta perché volevo rispondere a Mario (Messaggio 3 di 27) invece mi sono risposta da sola! 🤣  Ma confrontiamoci tutti, mi fa piacere, siamo qui per questo! 

Ciao 😊

Messaggio 30 di 44
Ultima risposta