annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

romy1992
Utente della Community

Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:


CODICE IBAN


CODICE BIC


IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA


IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO


NUMERO DI CELLULARE


INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!"  Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

antoniodino
Utente della Community

Attenzione c'è un truffatore francerse che risponde al nome dsi gerard 75010. non acquistate da lui. incassa i soldi ma non spedisce l'oggetto. fate attenzione. Antonio Dino

Messaggio 91 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Perche' una affermazione del genere, se il venditore corrisponde allo stesso che ho trovato accetta solo Paypal e per il momento almeno salvo appunto cose sconosciute non parrebbe niente di strano.

Messaggio 92 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

attenzione, oltre a Florence ecc. c'è un altro truffatore in giro, dice di chiamarsi Fueherer e chiede i documenti per acquistare a proprie spese, e manda i suoi documenti; che sono francesi, ma a richiseta dell'indirizzo scopro che risiede (tenetevi forte.. ) in MALI!!!

Ho fatto l'errore di mandargli la mia carta d'identità: attenzione, mi chiamo Michele D. e con questo truffatore non c'entro niente! 

Messaggio 93 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

faleg66
Utente della Community
Anche a me oggi.

Ciao Mi scusi di ritardo.
La merce mi conviene perfettamente , confermo
l’acquisto. Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma
totale vi invio il mio trasportatore la società (DHL) della società marittimo
per il ritiro della merce a vostro domicilio. Le spese di trasporto sono a mio
carico. dunque se siete d'accordo per la procedura , aspetto di ricevere le
informazioni seguenti per concludere con il pagamento:

Nome /Cognome ;
Iban :
Confermate il prezzo finale;
Indirizzo domicilio actuele:
la vostra carta d'identità per la garanzia dell’operazione.
Il vostro numero di telefono:

È io che è incaricato di pagare le spese della spedizione, io spera che siate una

persona seria in che posso avere fiducia. Con più fiducia nell'operazione, Sono di

nazionalità francese e risiedo in COSTA D'AVORIO per ragioni professionali.

eliminare l'annuncio sul sito "subito"

Ecco il Mia identificazione.

Grazie per la vostra buona comprensione
Messaggio 94 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Rubano le identità e usano qste informazioni x creare varie carte di debito le cui spese verranno inviate aqsti poveracci k inviano i propri dati. Nn è una truffa nuova è vecchissima. A me personalmente è capitato di vendere una playstation 2 e mi ha contattato un tizio di Singapore dicendo di acquistarla ma con la procedura da lei segnalata. Ah ah ah!!
Ci cascano in tanti e contattano x gli articoli più insignificanti cose k si trovano dovunque.
Ripeto rubano le vs info x creare delle carte di credito/debito e le spese reindirizzate su chi ha inviato le info.
Messaggio 95 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

ellezeta87
Utente della Community

Ho qualche oggetto in vendita su ebay e ho indicato la spedizione verso l'Italia.

Ho ricevuto due richieste di spedizione una verso il Perù, l'altra verso la Russia. 

Trattandosi di prodotti piuttosto diffusi (casco per bici e una chitarra acustica) è quasi certo si tratti di tentativi di truffa: considerando il costo aggiuntivo della spedizione è improbabile che acquistino dall'altra parte del mondo per risparmiare, perlopiù da un paese con costo della vita più alto.

Però non riesco a capire come si potrebbe concretizzare la truffa. Mi aiutate a capire?

Messaggio 96 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI


@ellezeta87  ha scritto:

Ho qualche oggetto in vendita su ebay e ho indicato la spedizione verso l'Italia.

Ho ricevuto due richieste di spedizione una verso il Perù, l'altra verso la Russia. 

Trattandosi di prodotti piuttosto diffusi (casco per bici e una chitarra acustica) è quasi certo si tratti di tentativi di truffa: considerando il costo aggiuntivo della spedizione è improbabile che acquistino dall'altra parte del mondo per risparmiare, perlopiù da un paese con costo della vita più alto.

Però non riesco a capire come si potrebbe concretizzare la truffa. Mi aiutate a capire?


Limitarsi a scrivere spedizione > Italia nelle proprie inserzioni non serve ad evitare che qualcuno possa acquistare anche dall' estero.

Oltre a scrivere spedizione verso Italia bisognerebbe anche mettere un blocco nelle impostazioni del proprio account verso i Paesi verso i quali non si vuole spedire.

Requisiti dell'acquirente

 

Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.

 

Parlando invece di truffe ciò che descrivi per come lo descrivi non ha niente a che vedere con le truffe delle quali parlavano in questa discussione.

 

Anzi nel tuo caso senza altro conoscere nel dettaglio forse nemmeno si tratta di tentativo di truffa e di sicuro non con le modalita' descritte da altri.

Messaggio 97 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

Grazie delle indicazioni, non lo sapevo.

Non volevo aprire una nuova discussione, per cui ho pensato di proseguire qui.

Ho da poco ricevuto un avviso da ebay secondo cui uno dei due account esteri che mi hanno contattato era stato hackerato.
Non so se fosse un tentativo di truffa, comunque è la dimostrazione che c'era qualcosa di strano, sarei curioso di sapere cosa di preciso.

Messaggio 98 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

alberix17
Utente della Community

Messaggio di posta da banque atlantique:

TRASFERIMENTO EFFETTUARE: (FISCALITÀ, INTERNAZIONALE DIRITTO SOCIETARIO E DEGLI AFFARI): ATTN DEL SIGNORA O SIGNORE: ALBERTO MOSCA

 

Da:banque atlantique<www.bancatlantique225.ci@gmail.com>

(www.bancatlantique225.ci@gmail.com)

12:00

A  albertomosca1@virgilio.it  

 

DI: REPUBBLICA DELL’AFRICA (BANCA ATLANTICA)

INVIATO: GIOVEDI 03 DICEMBRE 2020

A:   ALBERTO MOSCA

 OGGETTO: NOTIFICA TRASFERIMENTO IN CORSO D'ESECUZIONE

  BANQUE ATLANTICA & BANQUE BNP PARISBAS EN FRANCE - COMPANY NO. 08456732

BANQUE DE FRANCE, BNP PARISBAS CH60 3RZ, FR

ZIBO MARC, RESPONSABILE INCARICATO DEI TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI DELL’ UFFICIO DI CONTROLLO DELLE FISCALITA DELLA – BANCA ATLANTICA +225 69 10 69 01

UFFICIO : LUNEDI - VENERDI 06 :00 G.M.T / 16 :00 G.M.T

         VOLETE PRENDERE CONOSCENZA ATTENTAMENTE
                                                 

OGGETTO: TRASFERIMENTO EFFETTUARE 

  Buongiorno Signora O Signore ALBERTO MOSCA,

  Noi la BANCA ATLANTICA (banca atlantica) DELL'AFRICA, veniamo per questa posta voi informate che IL nostro membro nella persona Del SIG.RA/SIG.ROLIVIER SICLER appena ordinato UN bonifico della somma di 1.000€ in direzione Del conto beneficiario: IT20F0307502200CC8500763532 Domiciliato in BANCA GENERALI - SOCIETA' PER AZIONI (IN FORMA ABBREVIATA GENERBANCA) (ITALIA) e il cui titolare è ALBERTO MOSCA immediatamente in linea lo statuto Del vostro trasferimento.

 Dopo il decreto N°003214/3214 RELATIVO ALL'ARTICOLO 10 del paragrafo 5 delle leggi bancarie internazionali, che ci conferisce i pieni poteri di osservare ed avvertire ogni trasferimento fa all'esterno,veniamo con questa presente relazione a comunicarvi le conclusioni dell'indagine e delle verifiche fiscali svolte.

Il vostro trasferimento rispetta in molti punti le leggi bancarie in vigore in materia di trasferimenti internazionali.

Sono il SIGNORE ZIBO MARC (Responsabile Dell'ufficio Di Controllo Della Fiscalità Trasferimenti Fuori Africa) e vi invio questo mail, per spiegare in dettagli tutti i contorni di questa operazione. Nostro CLIENTE SIGNORA O SIGNORE OLIVIER SICLER ha effettuato un bonifico bancario sul tuo conto.

 Il suo conto stato erogato della somma di (700€ + 250€) = 1.000€ NETTO.

Una somma che sarà trasferita sul vostro conto entro oggi vista la scala internazionale sulla quale questo trasferimento fatto.

 Quindi L'ufficio di controllo del trasferimento di fondi fuori dall Africa in accordo,il Ministero dell'economia delle finanze dello stato dell'AFRICA e la banca atlantica con il ministero degli interni d'Italia, in attesa di regolarizzare questo trasferimento, porta verifiche seguenti:

  – SULLO STATO DEL CONTO DEL SIG.ROLIVIER SICLER

 – SULLA DESTINAZIONE DEI FONDI

 – SULLA LORO FINE PER EVITARE OGNI TENTATIVO D’ACQUISTO DI ARMI, DI FRODE

– DI RICICLAGGIO DI DENARO

– Di expatriement dei fondi monetari dell’Unione degli Stati membri dell’Africa

 dell’Ovest, l'ufficio di controllo del trasferimento di fondi fuori dall africa in accordo,il ministero dell'economia delle finanze dello stato dell'AFRICA con il ministero degli interni d'Italia, li invita a liberarvi dall’importo spese nei confronti di tutti i controlli effettuati che fissato a 250€.

Ragione per la quale li contatto per annunciarvi questo caso, affinché possiate non appena possibile regolare queste spese che permetteranno al trasferimento di essere trasportato sul vostro conto e che permetteremo di garantire la sicurezza e l’efficacia del trasferimento per il rispetto scrupoloso del termine imposto (senza ci ed il committente voi li esporte a frodi e quindi, il trasferimento sarà considerato come frode bancaria e gli attori del trasferimento che sono (il committente ed il beneficiario) saranno suscettibili di sanzioni.

DOPO LA RAGIONE D'ACQUISIZIONE E DI VENDITA. 

Ciò che fa di questa transazione una transazione commerciale tra due privati non che dispongono di registro di commercio o d'aggregato.

Conformemente alla leggi in vigore il trasferimento improvviso per penalità lo liberava del spese di fiscalità spettate alle due parti in transazione.

 - L'ACQUIRENTE : SIG.RA/SIG.RE OLIVIER SICLER: 350€

  - IL RAPPRESENTANTE : SIG.RA/SIG.RE  ALBERTO MOSCA: 250€

 ps: queste spese sono obbligatorie e sono da saldare in contanti alla cassa dell'ufficio di controllo entro un termine massimo di 24 ore. Altrimenti il trasferimento ed il conto erogato sono bloccati per una durata che va di 1 à 3 mesi.

 Una volta le sue spese regolate, il trasferimento sara dichiarato conforme e dopo qualsiasi verifica il vostro conto sara automaticamente accreditato.

              PROCEDURA DI PAGAMENTO

Allora quando lei arrivero alla Money-Gram oppure alla western unione, dovrete dire che volete fare un simplice invio di denaro all'esterore.  

Dovrete ricevure un modulo a compilare.

Primo con i vostri dati (NOME, COGNOME, INDIRIZZO COMPLETO ANCHE I NUMERO DELLA VOSTRA CARTA  D'IDENTITA) Con i dati del bene ficiario che è la Cassiera dell'ufficcio di controlo :

 

            PAESE: COSTA D’AVORIO

 

        INDIRIZZO: RUE DES AMBASSADES

 

             NOME : PAVON

 

       COGNOME: ANNA

 

 IMPORTO: 250€ + 8.50, 00€ DI SPESE DI COMMISSIONE DI INVIO

 

 MOTIVO: INVIO PRIVATO (PERCHE SIETE UNA PERSONA PRIVATA)

 Una carta di pagamento post-pay ci è stata data dal Ministero degli Interni italiano dopo Covid-19.
Devi ricaricare questa carta di pagamento post-pay con la somma di 
250€ del spese di controllo per sbloccare il bonifico bancario che ti avremmo inviato dal Ministero degli Interni italiano, immediatamente il tuo conto verrà accreditato con la somma di 1.000€.

E la ricarica della carta post-pay viene effettuata alla tabaccheria oppure alla posta italiana una volta terminata la ricarica della carta che ti verrà consegnata dalla banca dal Ministero degli Interni italiano,dovrete ricevure una copia da quest'elenco e fare un scan a mandare all'indirizzo email della banca che è: www.bancatlantique225.ci@gmail.com  e immmediatamente i vostro conto sarà accreditato del importo di 1.000,00€ .

                                    

 Anche a me è successo proprio ieri.

 

Questo è il testo della mail che mi hanno inviato oggi.

 

Da denunciare subito


@romy1992  ha scritto:

Salve a tutti, volevo segnalare x tutti gli utenti Ebay, la nuova truffa su Ebay Annunci ke stà andando molto di moda. Vi dico come si sono organizzati alcuni africani, principalmente della Costa D'Avorio. Rispondono agli ebay Annunci, si fingono interessati ad un oggetto, ma ti scrivono in un italiano improbabile, dicendo però di essere francesi, ma vi rendete subito conto che ci sono dei vocaboli che non tornano proprio, nè in italiano, nè in francese. Vi propongono, nonostante la scritta chiara nell'annuncio che si riceve il pagamento solo paypal, che non possono e che preferiscono il bonifico bancario. Ti chiedono le coordinate e tutti i tuoi dati:


CODICE IBAN


CODICE BIC


IL NOME ED INDIRIZZO DELLA BANCA


IL NOME E COGNOME DEL BENEFICIARIO


NUMERO DI CELLULARE


INDIRIZZO DI CASA (ti propongono anche il corriere a domicilio a loro spese e chiamato da loro, senza nessun fastidio per il venditore, e già questo "puzza" parecchio). Per non parlare del fatto che mi scrive, che quando sarò disponibile e quando lo riterrò opportuno, deciderò io quando avverrà la spedizione, io mi sono stupita, xkè mi son detta: "Ki ti dà tutta questa fiducia addirittura non è nemmeno italiano!"  Nel momento in cui li si informa che non si vende se non con paypal, spariti dalla circolazione, mai + una email, nemmeno per dire che non sono daccordo, smentendo tutta quella gentilezza, anche troppa, usata nelle email precedenti. Ho fatto una ricerca su internet ed ho scoperto ke in questo modo stanno "rubando" un sacco di identità, perchè poi non ho ben capito cosa succede dopo, leggevo che se si accetta, loro poi ti faranno sapere che c'è un'altra tassa da pagare sennò non avviene l'accredito del bonifico e poi di lì a dopo avviene il furto di identità. Io stò segnalando quello che stà succedendo, poi se qualcuno che ha capito nello specifico quello che succede e vuole spiegarlo di seguito gli saremo grati. Ho letto che già migliaia di persone sono state truffate. ATTENZIONE!!!


 

FATTO A DALOA IL 03 DICEMBRE 2020 

RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI CONTROLLO DEI TRASFERIMENTI: ZIBO MARC                 

E-MAIL:  www.bancatlantique225.ci@gmail.com
TALE: 
+225 69 10 69 01

                                                                

             *********ATLANTIQUE BANQUE*********

S.A. au capital de 15 milliards de Francs CFA-C.C. N° 0100545 R Siège Social : Immeuble Alliance Avenue Terrassons de fougères - Daloa – 01 P.O. box : 01 B.P. 4107 République DELL’AFRICA

***************************************

This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorized to read, print, save process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.
Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties. Thank you!

P stampare solo se necassario - please print only if necessary - n'imprimer qu'en cas de nécessité -solo imprimir si necesario

 

Messaggio 99 di 118
Ultima risposta

ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA SU EBAY ANNUNCI

giumoden
Utente della Community
È gia la seconda volta che mi succede, ti mandano pure una carta d'identità italiana, poi ti scrivono che risiede in francia e il prodotto lo deve mandare in africa, poi sostengono che ti mandano loro il corriere a ritirarlo. Io gli rispondo di dare i soldi in contanti al corriere, quando mi paga, gli do il prodotto. Spariti.
Messaggio 100 di 118
Ultima risposta