in data 23-07-2024 16:09
Buongiorno a tutti.
Ho provato ad acquistare un orologio/videogioco dagli USA.
Nell'inserzione di vendita viene specificato "chiedere preventivo di spedizione".
Ovviamente quando sono andato a pagare mi è apparso il classico messaggio "il venditore non spedisce nel suo paese..."
Lo ho contattato dicendogli che ho già acquistato almeno una cinquantina di volte dagli usa senza problemi... che sarebbe bastato cambiare inserzione, ma lui mi dice che non può.
L'unica soluzione sembra quella di utilizzare un servizio di stoccaggio e rispedizione con indirizzo USA.
Qualcuno ha mai usato questo servizio? Altre idee?
Grazie
23-07-2024 20:12 - modificato 23-07-2024 20:14
@kpax1974 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Nell'inserzione di vendita viene specificato "chiedere preventivo di spedizione".
Ovviamente quando sono andato a pagare mi è apparso il classico messaggio "il venditore non spedisce nel suo paese..."
Lo ho contattato dicendogli che ho già acquistato almeno una cinquantina di volte dagli usa senza problemi... che sarebbe bastato cambiare inserzione, ma lui mi dice che non può.
L'unica soluzione sembra quella di utilizzare un servizio di stoccaggio e rispedizione con indirizzo USA.
Si puoi utilizzare un servizio che ti fornisce tuo NOME COGNOME e numero cliente con indirizzo di spedizione negli usa.
Fai arrivare a loro la merce e poi loro provvedono a spedirla a te.
Devi cambiare anche indirizzo di spedizione su ebay e ai fini della protezione acquisti non sei coperto.
Fai una ricerca su google con la seguente chiave: package and mail forwarding
Io li uso proprio in casi del tutto eccezionali perche' loro devono aprire il pacco che gli arriva per controllarne il contenuto e spesso sono incauti e pressapochisti.
Se sono oggetti delicati o con confezioni potrebbero rovinarli o buttare via l'imballo originale buttando tutto in un pacco piu' grande se si tratta di piu' pacchi da spedire insieme.
A me e' capitato varie volte che abbiano reimballato alla meglio e peggio un oggetto che inizialmente il venditore aveva imballato con cura ed e' arrivato danneggiato.
Loro in pratica guadagnano sul servizio di rispedizione.
Se il venditore ti manda un pacco grande con tanto imballaggio loro cercano di ridurlo il piu' possibile per guadagnare sulla spedizione e sui servizi accessori.
Poi imballano di fretta e furia e in alcune recensioni su trustpilot si legge che hanno fatto sparire gli oggetti.
Non ti consiglio o sconsiglio di usare questi servizi, sta alla tua libera scelta valutando pro e contro.
Un cordiale saluto.
23-07-2024 21:40 - modificato 23-07-2024 21:43
@kpax1974 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Grazie
mai usato , e comunque idea rischiosa........come indicato da Heavenwelkin, praticamente il venditore spedirebbe come destinazione finale al servizio di stoccaggio , e quindi una volta arrivato a loro risulterebbe su Ebay "consegnato" ........ lascio immaginare il seguito in caso di "imprevisti" successivi.....
in data 24-07-2024 13:54
Grazie dei consigli
in data 24-07-2024 13:55
Grazie.
Lascerò perdere.