annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendo solo in alcune regioni

gio7890_00
Utente della Community

Ho notato una cosa strana,sono un venditore privato da anni, ultimamente i miei oggetti hanno pochissime visualizzazioni,e ci sta, può essere che non siano oggetti particolarmente ricercati,la cosa strana è che le ultime vendite sono tutte a utenti di 2 sole regioni, Piemonte e Sardegna

È un caso sicuramente, però è strano, succede solo a me o altri hanno notato questa stranezza?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@gio7890_00  ha scritto:

Ho notato una cosa strana,sono un venditore privato da anni, ultimamente i miei oggetti hanno pochissime visualizzazioni,e ci sta, può essere che non siano oggetti particolarmente ricercati,la cosa strana è che le ultime vendite sono tutte a utenti di 2 sole regioni, Piemonte e Sardegna

È un caso sicuramente, però è strano, succede solo a me o altri hanno notato questa stranezza?

Buongiorno gio7890_00

Da quando sono stati introdotti gli algoritmi nelle ricerche di "stranezze" se ne vedono diverse, basta osservare i numeri che vengono fuori ricercando una parola chiave per vedere che si passa magari da 70 risultati un giorno e 1200 dopo alcune ore senza che si sia fatto nulla o modificato nulla partendo da ricerche di default.

Non mi stupirebbe affatto se un determinato utente, un determinato ip, proveniente da una determinata regione o cap, proveniente da desktop piuttosto che da smartphone, o nazione diversa dall'Italia ricevesse risultati diversi eseguendo le stesse identiche ricerche.

Io in questi giorni ho eseguito delle prove ed ho notato parecchie "STRANEZZE" non le elenco tutte ma ce ne sarebbero diverse.

Per cui invito tutti a fare le proprie prove di ricerca per vedere come sono cambiati e come sono stati impostati questi algoritmi di ricerca rispetto al passato.

Al momento che scrivo ho provato a cercare "macbook pro m1" e con il primo browser loggato con un mio account da venditore ottengo 289 risultati, un altro browser senza essere loggato 310 risultati, ricerca dal cellulare 304 risultati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@gio7890_00  ha scritto:

a parte la casualita' della cosa, fra le varie ipotesi puo' essere anche il buon vecchio passaparola.....

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta