in data 07-08-2023 13:42
in data 08-08-2023 13:34
@lele.995 ha scritto:Ho già scritto che ho inviato foto con misure di metro e bilancia.
Contestate perchè rilevate con sistemi non verificati (ossia non tarati e non dotati di libretto metrologico).
Io proverei a capire il motivo di queste difformita', non so con quale frequenza tu le riceva ma io ho provato tutti i servizi di spedizione piu' noti e non ho mai avuto difformita'.
Tanti anni fa mi capito' un problema con TNT traco, avevano un servizio di spedizione al pubblico a buon mercato e quindi era un servizio diretto e senza broker.
Fatto sta che quando spedivo a Venezia mi contestavano sempre delle difformita' sulle misure.
Dopo una svariata serie di ticket e chiamate con il reparto tecnico siamo giunti alla conclusione che il sistema conteggiava Venezia come una zona diversa rispetto ad esempio a Roma (non so dire se fosse zona disagiata, isola, o altro) fatto sta che io non avevo commesso alcuna difformita' ma mi venivano addebitati ogni volta delle difformita' da reintegrare.
Se ricevi spesso delle difformita' prova a cambiare servizio, se cambiando servizio continui ad avere problemi di difformita' prendi in considerazione che magari il problema potrebbe essere la tua zona che e' poco servita o sta in zona disagiata.
Se cambiando broker e cambiando corriere ricevi ancora delle difformita' io proverei a cercare la causa altrove.
Un cordiale saluto.
in data 08-08-2023 17:31
@vonbalden ha scritto:........... Mi sono sempre servito poi da Poste Italiane ............ Entro nell'ufficio postale, mi pesano il pacco sulla bilancia che sopporta anche il peso di un elefante, 😂🤣😂🤣😂🤣 e in base al sistema scelto pago il dovuto. Stop. Gli imballi li faccio tutti io e sono a prova di guerra civile! 👍 👍👍
Idem, fatto sempre così anch'io.