annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crono Internazionale per gli USA - mi aiutate?

Come da titolo.

Devo spedire un pacco negli USA e ho acquistato il servizio "Crono Internazionale" tramite l'apposita piattaforma di eBay spedizioni, con ritiro del pacco a domicilio. eBay spedizioni ha generato automaticamente un "modulo doganale" (2 pagine) e un altro .pdf di 4 pagine che include 4 copie di un'etichetta (con codice a barre) che presumo sia la "dichiarazione doganale" e una "dichiarazione di libera esportazione" (in italiano e in inglese).

La mia prima domanda è: cosa faccio con tutti questi fogli? Se ho capito bene, il modulo doganale va allegato in una busta adesiva trasparente su un lato del pacco. Per quanto riguarda l'etichetta di spedizione / dichiarazione doganale (ammesso che sia il termine corretto), come mi regolo? Sto facendo riferimento a questo link ma non ci capisco granché, perché dice di stampare "3 copie della Fattura Doganale e 1 copia della Dichiarazione di Libera Esportazione"? Ne ho rispettivamente 4 e 2...

Infine, c'è un altro problema: il modulo doganale generato da eBay in base ai miei dati e a quelli dell'acquirente mi pare comunque incompleto: alla voce receiver information / private person, la casella National ID è rimasta vuota. Mi consigliate di chiederlo all'acquirente, o non è un'informazione necessaria?

Scusate per il papiro, ma sono davvero confuso. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@fede_immanitas  ha scritto:

La mia prima domanda è: cosa faccio con tutti questi fogli?

Buongiorno fede_immanitas

Hai provato a fare una ricerca sul forum tramite google o tramite motore di ricerca del forum per vedere se c'erano discussioni simili con risposte simili?

Io ho trovato questa discussione con richieste molto simili alla tua.

https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Spedizioni-verso-USA/m-p/981062

se leggi con attenzione trovi anche il pdf  della fattura pro forma che puoi compilare anche online anziche' a mano.

Se ci sono altre domande scrivi pure sotto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ciao, intanto grazie per la risposta. In effetti avevo fatto una ricerca, evidentemente quella discussione mi era sfuggita. Penso di aver chiarito alcune cose, ma vorrei chiedere comunque conferma di quanto segue:

- metto in una busta trasparente 3 copie della fattura doganale firmata + 1 fotocopia f/r della CIE (che contiene anche il mio CF) +  1 copia della Dichiarazione di Libera Esportazione

- metto sul fronte del pacco 1 o tutte e 4 le etichette di spedizione con codice a barre?

- devo aggiungere altro?

Inoltre continuo ad avere dei dubbi sulla distinzione commerciale / non commerciale: nel mio caso è una vendita tra due privati. Cosa devo scegliere? Grazie per l'aiuto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta