annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

stez79
Utente della Community

Buongiorno a tutti, come sempre, anzi spesso, ho venduto qualcosa e mi appresto a comprare la spedizione tramite ebay e packlink. Da ieri però non mi fa pagare, ho provato con Paypal e mi risulta "Problema con il tuo metodo di pagamento. Riprova.". Provato con carta di credito, inserisco i dati, clicco, e nulla. Ho cambiato browser e nulla previa cancellazione cache etc etc.
Ho chiesto assistenza ad ebay, e nulla. Packlink non è loro competenza.
Contattare Packlink non è possibile.
Sinceramente volevo usare UPS tramite ebay/packlink, in quanto comprandolo tramite altre piattaforme mi costa quasi il triplo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, risolvendolo?
Grazie.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti


@stez79  ha scritto:

@actar80
Si, discorso corretto. Ma era una spedizione verso estero, e i prezzi aumentano parecchio.

Scusa non sapevo fosse per l'estero, allora sì il pacco di P.I. non é conveniente.

Comunque mi pare di aver risolto, spiego come, magari può essere di aiuto a qualcuno:
Dal link del gestore spedizioni, continuando a darmi errore prezzo (quando solito cìè il prezzo + iva e totale da pagare), ho creato una nuova spedizione, scrivendo a mano tutti i dati.
Così facendo sono riuscito a pagare....diciamo come se fossi stato nel sito Packlink, e non tramite ebay.

Mistero....e nemmeno così chiaro e limpido.

Si sicuramente sarà utile a qualcuno.

Comunque stavo leggendo il thread su Packlink e adeguamenti di peso: fa paura.
Inizierò ad usarlo molto molto meno. Pazzesco....

Il link te l'ho allegato giusto perché sono rimasto male anch'io per quello che ho letto.

Buona domenica.


 

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Anonymous
Non applicabile

Prima di inviare le note di credito da addebitare, Packlink proverà ad effettuare eventuali addebiti SENZA NESSUN PREAVVISO sia sul conto Paypal sia sulla carta di credito relativa...

...io avevo ricevuto direttamente sulla mia app PostePay le notifiche per tentato pagamento da parte di Auctane Packlink...

Se vuoi stare 100% tranquillo, ogni volta che compri una qualsiasi etichetta tramite Packlink, annulla i pagamenti automatici.

Ora ti spiego come fare.

Vai al seguente link:

https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/come-posso-annullare-un-abbonamento-o-altri-pagamenti-au...

Clicca su ''Pagamenti'' e cerca subito Auctane Packlink tra i pagamenti automatici e disabilita l'accordo.

Riceverai una mail di conferma ogni volta che cancelli l'autorizzazione.

Di solito trovi la voce dell'ultimo pagamento a loro favore prima di annullare.

Questa operazione non ti impedirà di acquistare nuove etichette, semplicemente previeni addebiti ingiustificati da parte di Packlink.

Ricorda che ogni volta che acquisti una nuova etichetta, l'accordo si rinnova automaticamente, e dovrai nuovamente disabilitare la funzione dei pagamenti automatici.

Ti consiglio di disabilitare questa opzione dopo l'acquisto ogni singola etichetta... prevenire è meglio che curare!

Vendo con un altro account, fidati della mia esperienza, buona giornata! 🙂

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Anonymous
Non applicabile

Packlink può provare a sottrarre anche cifre molto alte senza nessuna valida motivazione, io non sono l'unico a lamentarmi, fanno tutto in automatico senza preavviso.

Vi allego il seguente link:

https://community.ebay.it/t5/Archive-Spedizioni/packlink-truffa-i-soldi-in-automatico/td-p/850615

L'unico modo per difendersi è disabilitare i pagamenti automatici, per poi chiedere in seguito gli annullamenti delle eventuali fatture ingiustificate tramite email.

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Anonymous
Non applicabile

P.S. Ho dimenticato di allegare il link più importante...

https://community.ebay.co.uk/t5/Seller-Central/PACKLINK-Read-this-if-you-ve-received-an-underpayment...

Quando avevo ricevuto le fatture ingiuste di Packlink, cercavo quante più informazioni possibili prima di avvisarli che li avrei denunciati per estorsione.

Che le miei vecchie ricerche possano aiutare altri ad evitare le truffe di Packlink e dei suoi pagamenti automatici!

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Ti ringrazio ed avevo letto il tuo thread.
Al momento non mi è mai successo....a parte questa strana esperienza di ieri e oggi coi pagamenti "negati" e poi funzionanti per altra via. Credo sia un bug.
Comunque ho provveduto a togliere pagamenti automatici, vedremo se anche a me capiterà questa strana cosa..... che mondo...

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Anonymous
Non applicabile

In passato ho avuto anche io problemi con i pagamenti negati su Ebay-Packlink e alla fine avevo effettuato il pagamento solo dopo 2 giorni continuando ad aggiornare la pagina continuamente... per fortuna l'acquirente non aveva fretta.

Da quel che ricordo a me si bloccava anche se facevo una nuova spedizione dal gestore.

Per quanto riguarda l'altra problematica che ho affrontato precedentemente con le fatture, più si spedisce con Packlink più si rischia di ricevere una di queste truffe, anche se alla fine sono riuscito a risolvere. 

Buona serata 🙂

 

 

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti


@stez79  ha scritto:

@actar80
Si, discorso corretto. Ma era una spedizione verso estero, e i prezzi aumentano parecchio.

Chi non usa packlink+ebay non puo' sapere quanto siano concorrenziali le tariffe di spedizione con UPS o DHL rispetto ad altri rivenditori di spedizione. Per le spedizioni verso l'estero con crono,ups,dhl parliamo in certi casi di svariati euro di differenza.

Comunque mi pare di aver risolto, spiego come, magari può essere di aiuto a qualcuno:
Dal link del gestore spedizioni, continuando a darmi errore prezzo (quando solito cìè il prezzo + iva e totale da pagare), ho creato una nuova spedizione, scrivendo a mano tutti i dati.
Così facendo sono riuscito a pagare....diciamo come se fossi stato nel sito Packlink, e non tramite ebay.

Dal gestore spedizioni quale? Dal sito packlink.it o dal sito spedizioni.ebay.it ?

 


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Esatto...bisogna comunque sempre controllare un po', perchè a volte anche ebay/packlink non sempre convengono. Nella fattispecie odierna:
- ebay/packlink: circa 11€
- sito packlink: 36€ + iva !!!
- sendabox: circa 24€

Per lo stesso servizio UPS drop off.

Circa la seconda domanda, tramite spedizioni.ebay.it. Cosa che mi lascia parecchio perplesso. Voglio dire ho creato li ex novo una spedizione coi dati dell'acquirente ebay. Ma a quel punto posso creare una spedizione per spedire una qualsivoglia cosa NON venduta in ebay?
Cosa che non farei (anche perchè mi hai illuminato tu sul "vecchio" gestore spedizioni) anche perchè facendo un "bilancio" di varie esperienze (ebay e non) solitamente utilizzo paccofacile come broker.

Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti


@stez79  ha scritto:

Esatto...bisogna comunque sempre controllare un po', perchè a volte anche ebay/packlink non sempre convengono. Nella fattispecie odierna:
- ebay/packlink: circa 11€
- sito packlink: 36€ + iva !!!
- sendabox: circa 24€

Per lo stesso servizio UPS drop off.

Esatto l'esempio che hai fatto e' esattamente quello che volevo intendere.

Bisogna tenere nei preferiti piu' di un broker di spedizione per qualsiasi evenienza.

Ogni tanto utilizzo spediamo.it che ha la tariffa base di 6,78 euro dove il prezzo lo mantengono stabile e senza ritocchi al rialzo da molti anni ormai.

Comunque non dimentichiamo che su packlink+ebay al prezzo base e' inclusa l'assicurazione sulla spedizione fino a 75 euro.

2 anni fa ho avuto un problema con una spedizione DHL diretta in Grecia e dopo aver aperto ticket con packlink ho ricevuto il rimborso dopo circa 1 mese.



Circa la seconda domanda, tramite spedizioni.ebay.it. Cosa che mi lascia parecchio perplesso. Voglio dire ho creato li ex novo una spedizione coi dati dell'acquirente ebay. Ma a quel punto posso creare una spedizione per spedire una qualsivoglia cosa NON venduta in ebay?
Cosa che non farei (anche perchè mi hai illuminato tu sul "vecchio" gestore spedizioni) anche perchè facendo un "bilancio" di varie esperienze (ebay e non) solitamente utilizzo paccofacile come broker.

Ogni tanto gli automatismi si bloccano e bisogna procedere manualmente.

Comunque sono contento che sei riuscito a risolvere.

Riguardo l'altro quesito se non ricordo male tempo fa le spedizioni fuori da ebay venivano a costare di piu' ora mi sembra che si possa spedire allo stesso perzzo anche spedizioni esterne.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Ho allegato il link del tuo post che avevo letto affinché il postante potesse farsi un'idea delle situazioni che si possono verificare.

Complimenti per le spiegazioni ed il tuo contributo che aiuteranno gil altri utenti. 👍 Io non entro in  merito poiché non ho mai usato un broker di spedizioni, il mio solo scopo era solo diffondere informazioni.

Buona serata. 👋👋

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta