in data 01-11-2023 22:20
buonasera,
Ho sempre spedito ultimamente tramite Packlink con ebay, e spedendo con ritiro a domicilio tramite il corriere Bartolini, pagavo 5,51€. Oggi, dopo aver stampato due etichette, alla terza mi chiede la modica cifra di 18.84€ sempre con bartolini. Il peso e la misura del pacco sono sempre le stesse di quando mi faceva pagare 5,51€. Può essere un problema di Packlink? vi è mai capitato?
Risolto Andare alla soluzione.
02-11-2023 18:03 - modificato 02-11-2023 18:03
@boxtrader ha scritto:Il luogo di spedizione è 25050 Rodengo Saiano, con Posteitaliane il prezzo era normale mentre per Bartolini era maggiorato. Ho simulato tramite packlink una spedizione con Cap differente e sembrerebbe avere le tariffe normali. Presumo quindi sia proprio la zona di spedizione il problema.
Buonasera boxtrader
Il cap da te inserito fa riferimento ad una zona d'Italia difficile da raggiungere / disagiata.
Come visibile in questo elenco pdf
https://static.qvc.it/p/media/temp/qvc/Localit%C3%A0-difficili-da-raggiungere.pdf
Ecco spiegato il motivo di un costo di spedizione cosi' elevato.
Quando si presentano situazioni come queste ti conviene provare con un altro corriere oppure direttamente con poste italiane.
Un cordiale saluto.
in data 02-11-2023 03:58
Probabilmente la terza spedizione ha come CAP uno di quelli che rientrano a tariffazione maggiorate.
Se scrivi il cap della terza spedizione, possiamo vedere se anche a noi da un prezzo così alto.
in data 02-11-2023 04:52
@boxtrader ha scritto:buonasera,
Ho sempre spedito ultimamente tramite Packlink con ebay, e spedendo con ritiro a domicilio tramite il corriere Bartolini, pagavo 5,51€. Oggi, dopo aver stampato due etichette, alla terza mi chiede la modica cifra di 18.84€ sempre con bartolini. Il peso e la misura del pacco sono sempre le stesse di quando mi faceva pagare 5,51€. Può essere un problema di Packlink? vi è mai capitato?
Buongiorno boxtrader
Non e' detto che possa trattarsi di un errore e/o problema tecnico di packlink.
Non tutte le zone d'Italia sono servite allo stesso modo.
Ci sono le isole, zone disagiate, ecc
Prova a simulare il costo con poste italiane e vedi che tariffa di spedizione viene fuori e nel caso utilizza il servizio con spedizione all'ufficio postale.
Detto questo,
Segui il suggerimento che ti ha scritto rurigokou, scrivi qui il cap e la citta' di destinazione per ulteriori approfondimenti.
Una buona giornata.
in data 02-11-2023 10:25
Il luogo di spedizione è 25050 Rodengo Saiano, con Posteitaliane il prezzo era normale mentre per Bartolini era maggiorato. Ho simulato tramite packlink una spedizione con Cap differente e sembrerebbe avere le tariffe normali. Presumo quindi sia proprio la zona di spedizione il problema.
02-11-2023 14:43 - modificato 02-11-2023 14:45
@boxtrader ha scritto:Il luogo di spedizione è 25050 Rodengo Saiano, con Posteitaliane il prezzo era normale mentre per Bartolini era maggiorato. Ho simulato tramite packlink una spedizione con Cap differente e sembrerebbe avere le tariffe normali. Presumo quindi sia proprio la zona di spedizione il problema.
togli pure il "presumo" : in sintesi BRT ( come diversi altri corrieri ) hanno una distribuzione meno capillare di Poste Italiane / SDA , quindi alcune zone ( considerati "rami secchi" ) per vari motivi sono considerate piu' "onerose" da servire e quindi con prezzi maggiorati ( sempre ammesso che le servano...... )
02-11-2023 18:03 - modificato 02-11-2023 18:03
Buonasera boxtrader
Il cap da te inserito fa riferimento ad una zona d'Italia difficile da raggiungere / disagiata.
Come visibile in questo elenco pdf
https://static.qvc.it/p/media/temp/qvc/Localit%C3%A0-difficili-da-raggiungere.pdf
Ecco spiegato il motivo di un costo di spedizione cosi' elevato.
Quando si presentano situazioni come queste ti conviene provare con un altro corriere oppure direttamente con poste italiane.
Un cordiale saluto.