annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con un acquisto, per me pagato

miczima-51
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho vinto un asta e contestualmente pagato con carta di credito per un oggetto. Contattato il venditore sostiene che non vede il pagamento sul suo conto corrente e quindi non vuole procedere con la spedizione, vorrebbe concludere tutto vedendoci con pagamenti in contanti, ora io il pagamento l'ho già effettuato e non capisco la ritrosia a procedere, è responsabilità di ebay? ...tra l'altro sotto mio sollecito come risposta ho avuto "Pagare moneta, vedere cammello" a questo punto mi interessa solo annullare la transizione e riottenere un rimborso utilizzando la garanzia di ebay, come posso procedere? devo effettuare la denuncia alla Banca?

Grazie

MZ

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Sei incappato in un venditore inesperto.

Per i nuovi venditori ebay sospende i pagamenti per 15 giorni, fagli leggere questo: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Assolutamente non pagare una seconda volta.

Tu non puoi annullare la transazione, devi attendere la scadenza dei termini di cnsegna e chiedere l'intervento di ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Segnala anche il comportamento inappropriato del venditore: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Digli al venditore di andare nella sua console venditori e di controllare la vendita, nella transazione dovrebbe risultare il pagamento effettuato, in ogni  caso se hai pagato gli sarà anche arrivata la conferma nella sua email collegata al suo account e anche l'invito a spedire l'oggetto acquistato.

Come ti ha già spiegato Marioelegio non procedere a nessun ulteriore pagamento, tantomeno in contanti, hai già pagato e in ogni caso non devi accettare accordi tramite messaggi sia su eBay sia diretti con la controparte, devi operare sempre tramite la piattaforma eBay e le sue procedure per avere le tutele previste.

Il venditore probabilmente non sa che per i nuovi venditori o quelli poco assidui c'é 1 blocco di minimo 14gg degli importi e quindi deve spedire anche prima di vedere i soldi accreditati.

Se non spedisce fai trascorrere i giorni stimati di consegna da eBay e avvia la procedura di reclamo per oggetto non ricevuto. Se poi vuoi segnalare il venditore segui le indicazioni che ti hanno già dato.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Grazie per le risposte, seguirò i vostri consigli. Gli ho segnalato il
tutto vediamo se riusciamo a giungere ad un accordo.

L'importante per me in questo momento è non perderci soldi.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

L'importante é che non fai trascorrere il termine di 30 gg dalla consegna stimata, l'importante è avviare il reclamo su eBay entro questo termine, se poi hai pagato con Paypal hai 180gg per aprire reclamo via Paypal dal giorno del pagamento. Quindi hai comunque una tutela.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta