annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

lucrezia_53
Utente della Community

Come da titolo, 

 

Pacco spedito il 26 con sda

 

Arrivato a lonate Pozzolo il 28,dopodiché il nulla. 

 

Cosa devo pensare??

Paclink dice che ha segnalato la cosa ma che cmq poste italiane ha avuto dei rallentamenti. 

 

Il pacco è diretto in usa, California.

Mi posso preoccupare? 

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

vonbalden
Utente della Community

Credo che Sika non sia l'unico ad essere rimasto stupefatto ( magari avrà bisogno anche un pò di tinta per via dello schiarimento improvviso dei capelli ) ben sapendo che in USA vi sono una serie di differenziazioni doganali a seconda del genere merceologico da spedire quando  si compila la richiesta di spedizione. Inoltre, per i generi alimentari e medicinali essi impongono tutta una serie di controlli aggiuntivi che letteralmente spaccano un pelo in quattro.  I problemi possono essere alle porte anche per altri fattori relativi allo spedizioniere.  Per evitarli è meglio affidarsi ad un corriere specializzato nei recapiti negli USA che conosce anche il modus operandi dei loro Stati.  Il migliore che conosco è Mar-Te International.   La cifra è di alto valore e quindi è doveroso sapere vita morte e miracoli del luogo dove vado a parare. Un saluto da von.

Messaggio 11 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo


@lucrezia_53  ha scritto:

 


Ciao e grazie per la risposta, 

 

Il pacco, da ulteriori contatti, è uscito dalla dogana di Milano e partito via.

 

Si trova in una sorta di limbo spazio temporale...ovviamente indefinibile.

Ho controllato l'ultima spedizione fatta qualche mese fa a new York, stesso tipo di prodotto, in 48h registrato alla dogana statunitense usps. 

Purtroppo ho fatto affidamento sulla vecchia esperienza e sulle opzioni di paclink al momento della spedizione.. 

Sicuramente stavolta mi serviva da lezione. 

 

Leggendo qua e la è una situazione abbastanza frequente. Ovvio con un importo simile l'ansia sale.

 

Sui controlli in dogana sono abbastanza sereno, è un dispositivo medico (strumento) tra l'altro di produzione americana 😅

Mi era inizialmente sorto il dubbio che avendo incluso 3 lame da circa 10 cm (la. Cui parte tagliente a sega è però solo circa 2 cm) potessero creare problemi. Ma alla fine si tratta di spedizione, non di un bagaglio a mano in aereo.

Altro dubbio che per qualche motivo la. Letteralmente di vettura all interno della busta si possa perdere, non ci sono indirizzi scritti all esterno del pacco. 

Ma da quanto mi dicono in sda, loro alla ricezione in filiale attaccano tramite packmaster un adesivo con codice a barre che identifica ogni cosa (dati indirizzi ecc)

 

Diciamo che sono stato un po superficiale in questa spedizione.. 


Quando si ha a che fare con le dogane non si puo' mai avere la certezza di nulla.

 

Anche spedendo due pacchi a distanza di una settimana con il medesimo contenuto e la medesima documentazione si potrebbero avere degli esiti di gestione molto diversi.

Soprattutto se si ha a che fare con la dogana di poste italiane.

 

Per questo motivo e' meglio fare affidamento ad un corriere UNICO che si occupa direttamente dello sdoganamento e della consegna finale, un corriere che  varcato il confine nazionale non passa il pacco ad un altro intermediario che poi passa il pacco ad un altro intermediario perche' poi puo' succedere (come e' gia' successo a me con una spedizione negli USA) che la tracciatura si interrompe e non venga piu' aggiornata (a causa di qualche passaggio intermedio che non e' andato a buon fine) creando i presupposti per una contestazione per oggetto non ricevuto quando magari in realta' l'oggetto e' stato recapitato.

 

Non e' per metterti ansia ma sono situazioni che con il servizio di spedizione che hai scelto possono accadere.

 

Ovviamente il discorso e' valido nel tuo caso specifico considerato che stiamo parlando di un importo molto alto per cui vale la pena spendere qualche euro in piu' sul costo di spedizione e scegliere un corriere piu' affidabile.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo


@vonbalden  ha scritto:

Credo che Sika non sia l'unico ad essere rimasto stupefatto ( magari avrà bisogno anche un pò di tinta per via dello schiarimento improvviso dei capelli )


🤣😂

Se sono prodotti medicali particolari secondo me dovrebbero passare su altri canali di vendita con altre modalita' di pagamento.....

Le carte conto economiche/gratuite credo che nemmeno accetterebbero pagamenti di questa rilevanza.....

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 13 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

C'è un giro di strumenti di sala operatoria usati, molto ampio, perché in alcuni stati non vengono distribuiti o hanno prezzi troppo elevati.

Parliamo di strumenti, non di roba che viene impiantata, e che viene utilizzata per fare corsi e demo 

Tutto qui 

Messaggio 14 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo


@lucrezia_53  ha scritto:

C'è un giro di strumenti di sala operatoria usati, molto ampio, perché in alcuni stati non vengono distribuiti o hanno prezzi troppo elevati.

Parliamo di strumenti, non di roba che viene impiantata, e che viene utilizzata per fare corsi e demo 

Tutto qui 


In linea GENERALE chi vende su ebay oggetti di largo uso e consumo tende a mettere dei limiti / paletti sugli importi massimi di vendita per i singoli oggetti....... e anche sul tipo di spedizioni (se nazionali, solo UE oppure internazionali).

 

Nel tuo caso trattandosi di strumenti specifici, di nicchia, medici / di laboratorio molto probabilmente e' difficile trovare delle situazioni di non affidabilita' da parte di chi compra in questo specifico ambito / settore per cui puoi essere relativamente tranquillo/a.

 

Magari se si trattava di un notebook da gaming ultima generazione da 8000 euro sarebbe stata tutt'altra cosa...

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo


@heavenwelkin  ha scritto:

@lucrezia_53  ha scritto:

C'è un giro di strumenti di sala operatoria usati, molto ampio, perché in alcuni stati non vengono distribuiti o hanno prezzi troppo elevati.

Parliamo di strumenti, non di roba che viene impiantata, e che viene utilizzata per fare corsi e demo 

Tutto qui 


In linea GENERALE chi vende su ebay oggetti di largo uso e consumo tende a mettere dei limiti / paletti sugli importi massimi di vendita per i singoli oggetti....... e anche sul tipo di spedizioni (se nazionali, solo UE oppure internazionali).

 

Nel tuo caso trattandosi di strumenti specifici, di nicchia, medici / di laboratorio molto probabilmente e' difficile trovare delle situazioni di non affidabilita' da parte di chi compra in questo specifico ambito / settore per cui puoi essere relativamente tranquillo/a.

 

Magari se si trattava di un notebook da gaming ultima generazione da 8000 euro sarebbe stata tutt'altra cosa...

 

Un cordiale saluto.


Si, hai centrato. 

Mediamente si ha a che fare con gente abbastanza seria, non ragazzini. 

Il mio unico dubbio è sullo smarrimento del collo. 

Tra l'altro il tracking di ebay /paclink ha automaticamente aggiornato data consegna prevista al 20/3(prima era 6/3)

Messaggio 16 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Tutto fermo.. 

 

Usps dice non è arrivato nulla in usa, ed anche se fosse privo di documenti lo rispedirebbero indietro. 

Poste italiane dice che per loro è uscito dalla dogana. 

 

In pratica è un una specie di limbo indefiniti.. Oppure si è perso davvero...

 

Non so cosa pensare 

Messaggio 17 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo


@lucrezia_53  ha scritto:

Tutto fermo.. 

 

Non so cosa pensare 


hai provato ad utilizzare l'altro codice di tracciatura?

 

Il poste crono internazionale / EMS ha due codici di tracciatura, magari prova ad inserire l'altro codice per vedere se ti da qualche info in piu'.

 

Dalla tracciatura che hai postato tu risulta che il pacco ha superato il controllo doganale ed e' partito da Malpensa il giorno 28 febbraio.

 

Ho trovato questa discussione di un utente che ha avuto una situazione simile ma che non e' stata poi piu' aggiornata.

 

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Spedizione-internazionale-negli-USA-il-tracking-non...

 

Ho letto anche altre discussioni su altri forum e si parla anche (a volte) di 4 o 6 settimane.....

 

Qui un tracking EMS che confermerebbe queste eventuali tempistiche (lunghe)

 

sshot-064.png

Con queste LUNGHE termpistiche rischi l'apertura di reclami per oggetto non ricevuto, per cui per le prossime volte prendi in considerazione l'utilizzo di un servizio "piu' serio" come ti avevo suggerito nei precedenti post.

 

Comunque tieni presente che parliamo di un oggetto medicale di un certo valore e ci sta che sia fermo da qualche parte per controlli o ispezioni ulteriori, quando si ha a che fare con la dogana non puoi mai essere certo sulle tempistiche.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 18 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

lucrezia_53
Utente della Community

Si, ho provato anche l'altro codice ed uguale.

 

Girando qua e la leggevo le differenze tra i corrieri che citi tu ed ems.

Mentre dhl ups FedEx imbucano tutto nel primo volo diretto verso destinazione, ems praticamente raccoglie pacchi per riempire cargo utile..

È come se fosse in un limbo.. 

Ho letto anche io di tempi abbastanza lunghi, spesso. Mi ha fregato la stessa spedizione Dell altra viltà arrivata dopo due gg.. 

Messaggio 19 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Sul fatto dei controlli. 

Considero pure l'idea che abbia vagamente la forma di una pistola 😂😂

Ai detector, per i non addetti ai lavori, può apparire come un arma 

Messaggio 20 di 37
Ultima risposta