in data 31-10-2023 12:06
buongiorno a tutti, c'è qualcuno di voi venditori che utilizza come spedizionieri spring - post nl? avremmo bisogno di info sulla motivazione delle spedizioni in ritardo che ci segnala ebay, grazie mille a chi vorrà aiutarci
in data 31-10-2023 12:21
@copione-srl ha scritto:.... avremmo bisogno di info sulla motivazione delle spedizioni in ritardo che ci segnala ebay....
Prova a parlarci..... https://www.spring-gds.com/it/supporto/
ciao
mario
in data 31-10-2023 13:36
buongiorno Mario, purtroppo con loro abbiamo parlato, ma con ebay è un grosso problema, tutte le spedizioni partono in ritardo, ovviamente secondo la piattaforma, ma così non è, noi utilizziamo la spring per le spedizioni estere ed il sistema fa partire la tracciatura solo quando arriva in olanda, portando a noi venditori una discesa nelle vendite, e della performance, considerando che siamo su ebay da circa 12 anni e non ci era mai capitata una cosa simile, sono due mesi che abbiamo questo problema ma non riusciamo a comunicare in maniera lineare con gli operatori, uno risponde una cosa, uno ne risponde un'altra .... una follia insomma
in data 31-10-2023 13:59
Per ebay fa assolutamente fede il numero di tracciatura... ovvero la data di effettiva partenza della spedizione.
Se quindi come dici la tracciatura parte dal momento che entra in Olanda, hai diverse possibili soluzioni:
Se quindi non puoi dimostrare, carta alla mano, che la spedizione è effettivamente partita prima (per esempio firma del fattorino su LDV con data... anche se dubito che serva...), è praticamente tempo perso cercare di spiegare quello che accade all'assistenza.
Un cordiale saluto.
in data 31-10-2023 17:52
@copione-srl ha scritto:buongiorno Mario, purtroppo con loro abbiamo parlato, ma con ebay è un grosso problema, tutte le spedizioni partono in ritardo, ovviamente secondo la piattaforma, ma così non è, noi utilizziamo la spring per le spedizioni estere ed il sistema fa partire la tracciatura solo quando arriva in olanda, portando a noi venditori una discesa nelle vendite, e della performance, considerando che siamo su ebay da circa 12 anni e non ci era mai capitata una cosa simile, sono due mesi che abbiamo questo problema ma non riusciamo a comunicare in maniera lineare con gli operatori, uno risponde una cosa, uno ne risponde un'altra .... una follia insomma
Da quanto tempo e' che usate questo corriere?
Questo corriere due mesi fa si comportava diversamente e faceva partire le tracciature alla scansione del codice a barre in Italia?
No perche' altrimenti.........
Un atteggiamento del genere da parte di un corriere a a me fa pensare che non si fidano e/o non vogliono alcuna responsabilita' sulla tratta Italia-Olanda che non si capisce bene chi e' responsabile se il pacco subisce ritardi o viene smarrito.
Personalmente a queste condizioni non userei questo corriere.
Ebay spedizioni offre ottime tariffe di spedizione per l'Olanda prova a dare un occhiata.
Un cordiale saluto.