in data 14-03-2025 13:51
Ciao a tutti! Come faccio ad abilitare i costi di spedizione automatici? Al momento devo sempre mettere costi alti (ad esempio 20 euro per spedizione nazionale per coprire casi eccezionali tipo isole o variazioni impreviste dei corrieri). Ma poi gli acquirenti pagano di più per il trasporto anche se non residenti su isole. Perchè non posso immettere dimensioni pacco e peso e calolare i costi automaticamente a seconda di questi valori e la destinazione? In pratica come succede sulle altre piattaforme.
in data 14-03-2025 13:53
@theevilpanda ha scritto:Ciao a tutti! Come faccio ad abilitare i costi di spedizione automatici? ...
Non puoi farlo, su ebay questa opzione non esiste.
Un cordiale saluto.
in data 14-03-2025 13:58
@theevilpanda ha scritto:Ciao a tutti! Come faccio ad abilitare i costi di spedizione automatici? Al momento devo sempre mettere costi alti (ad esempio 20 euro per spedizione nazionale per coprire casi eccezionali tipo isole o variazioni impreviste dei corrieri). Ma poi gli acquirenti pagano di più per il trasporto anche se non residenti su isole. Perchè non posso immettere dimensioni pacco e peso e calolare i costi automaticamente a seconda di questi valori e la destinazione? In pratica come succede sulle altre piattaforme.
su Ebay puoi mettere delle regole di vendita....... pero' non puoi personalizzarle dopo a seconda della localita'...... in sintesi : devi valutare prima i costi , magari scegliendo quei corrieri che non fanno differenze di prezzo per spedizione a seconda della localita' ( vedi "disagiate" ) ....
14-03-2025 15:56 - modificato 14-03-2025 16:00
@theevilpanda ha scritto:Ciao a tutti! Come faccio ad abilitare i costi di spedizione automatici? Al momento devo sempre mettere costi alti (ad esempio 20 euro per spedizione nazionale per coprire casi eccezionali tipo isole o variazioni impreviste dei corrieri). Ma poi gli acquirenti pagano di più per il trasporto anche se non residenti su isole. Perchè non posso immettere dimensioni pacco e peso e calolare i costi automaticamente a seconda di questi valori e la destinazione? In pratica come succede sulle altre piattaforme.
Ciao theevilpanda
Se fai pagare una spedizione 20 euro per un oggetto sotto i 5 kg ti potresti precludere delle vendite.
O scrivi nell'inserzione che per le isole o zone disagiate l'acquirente potrebbe pagare un supplemento.
Oppure utilizzi i servizi di poste italiane dove solitamente per le isole o zone disagiate non fanno pagare un supplemento.
I servizi di poste italiane come il postedelivey sono disponibili anche su ebay spedizioni spedizioni.ebay.it
in data 22-03-2025 02:48
quali corrieri consigliate per italia, europa e resto del mondo? quali hanno tariffe fisse? che sistema imbarazzante però
in data 22-03-2025 06:44
Direi che non c'è una risposta univoca, altrimenti esisterebbe un solo corriere.
Fare delle prove e regolarsi di conseguenza.
in data 29-03-2025 14:05
Per l'Italia non ho mai visto grosse differenze e se hai un pacco standard (<2kg 20x25x20 per dire un classico) la cifra è simile e sotto i 7€. Ho fatto ora la simulazione spedendo da Milano verso Lampedusa, centro Sicilia e Orgosolo in Sardegna giusto per indicare posti "remoti"
Certo dipende anche da posizione di partenza per cui puoi fare test usando la tua località
Per l'estero (cosa che non faccio da eBay perché scomoda e se EU è nettamente più economico vendere/spedire su vinted) le cifre medie sono sui 10-12€ (EU) e 25€ (USA). Certo che se devi spedire una cassapanca i costi cambiano molto ... 😉