annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback positivi AUTOMATICI su ebay ?

Stavo controllando un profilo feedback quando noto questo dettaglio:

sshot-1861.jpg

Ho trovato dettagli a questo link:

https://www.ebay.it/help/buying/leaving-feedback-sellers/leaving-feedback-sellers?id=4007#automatedf...

sshot-1862.jpg

Mi pare di capire quindi, che sono stati introdotti i feedback automatici quando vengono soddisfatti determinati requisiti.

Non so se qualcuno di voi ne era gia' al corrente.

Un saluto.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Comunque tra le circostanze richiesta c'e' questa:

"Quando il venditore non ha ricevuto più di 10 feedback."

In pratica serve solo ai nuovi venditori per aiutarli a farli "ingranare".

Infatti mi sembrava strano....... io gia' immaginavo i vari scenari su possibili abusi e usi illeciti 😂🤣

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ciao,

Non sarebbe una cattiva idea... speriamo lo estendano... perché, come dici, al momento è "utile" solo a chi è alle prime armi! 😅

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@aracnotto  ha scritto:

Ciao,

Non sarebbe una cattiva idea... speriamo lo estendano... perché, come dici, al momento è "utile" solo a chi è alle prime armi! 😅

Ciao aracnotto

Di questi tempi i feedback valgono oro, ho visto venditori con feedback zero e 50 vendite concluse.

Una estensione illimitata a tutti a mio avviso comporterebbe una predisposizione ad un utilizzo non conforme come ad esempio l'acquisto di feedback o la vendita di oggetti a 1 euro per la creazione di un profilo da utilizzare in seguito come cavallo di troia.

In giro ci sono tanti profili di ex venditori seri (che magari si sono stufati e vogliono concludere in bellezza) con magari 600 feedback che vendono iphone 16 a prezzi bassi ma solo con bonifico bancario specificandolo direttamente nella foto dell'oggetto.

In tanti vedendo il profilo di feedback immacolato si fidano e ci cascano.

Un saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ciao Heav

effettivamente ormai gli utenti che rilasciano il feed sono sempre meno numerosi!

Personalmente è da tempi non sospetti che avanzai qui sul forum l'idea di inserire dei feed automatici alle vendite conclusesi nel "silenzio". (Cosa che ho visto è in uso, per esempio, su Vinted,  dove sono contati a parte e ben distinguibili da quelli rilasciati dagli utenti)...

La problematica che esponi è già presente, sono trucchetti che si usano... il feed automatico la renderebbe "solo" più veloce da portare a termine!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@aracnotto  ha scritto:

La problematica che esponi è già presente, sono trucchetti che si usano... il feed automatico la renderebbe "solo" più veloce da portare a termine!

Con il feedback automatico potresti tranquillamente evitare di rischiare di venire bannato utilizzando account compiacenti appartenenti a te o ad amici perche' poi i feedback doppi degli stessi account non vengono conteggiati.

Con il feedback automatico ti basta un solo account, per poi regalare oggetti di poco valore vendendoli al solo prezzo delle spese di spedizione magari in posta1.

Sciocchezze tipo, cuffie, alimentatori, cover o cavi per smartphone che ne avanzano sempre e cose cosi', in vendita magari a 1,5 euro spedizione inclusa con piego libri e dovresti fare presto a fare feedback.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta